Gran parte dei campionati europei sono fermi a causa della pandemia di Coronavirus che ha coè se ci sarà il tempo per concluderli. E, nel caso, come verranno chiusi.
Secondo quanto riportato da ‘AS’, l’UEFA nel vertice che si svolgerà domani con le leghe darà indicazioni precise. L’obiettivo è quello di uniformare tutti i campionati e avere una linea comune.
Quella che Ceferin dovrebbe proporre sarà quella di assegnare il titolo di campione alla squadra che attualmente è prima in classifica. Oppure, ipoteticamente, che lo sarà quando la sospensione diventerà definitiva e non provvisoria, come è ora.
In Italia, dunque, sarebbe la Juventus a vincere il titolo con questa eventualità, grazie al sorpasso sulla Lazio a parità di partite giocate.
Nella storia esiste un solo precedente di squadra ‘premiata’ prima della fine del campionato dall’UEFA: il Partizan Belgrado nel 1999, quando il campionato serbo fu fermato a causa della guerra.
La linea che sembra prevalere è quella di rinviare l’Europeo per provare a chiudere tutti i campionati in tempo utile, giocando in campo tutte le partite rimanenti.
La Lazio sta preparando la trasferta di Europa League contro l'Ajax, gara che non consentirà…
Il difensore dell'Inter Yann Bisseck sottolinea la forza del Bayer Leverkusen ma ritiene che la…
L'allenatore dell'Ajax Francesco Farioli vuole costruire qualcosa di importante con i lancieri ed elogia il…
Mikel Arteta apre le porte ai rinforzi di gennaio: "La finestra di mercato ci offre…
Il Milan è in fase di valutazione per quanto riguarda l'acquisto di un centrocampista nella…
Il calciatore della Roma Alexis Saelemaekers ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista…