Secondo il noto giornale romano ‘Il Messaggero’, la prossima finestra di mercato potrebbe concretizzarsi una scambio sull’asse Roma-Firenze che coinvolgerebbe due difensori finiti oramai ai margini dai rispettivi club: Cristiano Biraghi in giallorosso e Leonardo Spinazzola in viola.
Come detto, questo sarebbe uno scambio importante che porterebbe benefici ad entrambe le compagini. Alla Roma manca un vice Kolarov che sappia giocare col sinistro, vista l’emergenza in quel ruolo con, appunto, Spinazzola (un destro) e l’adatto Juan Jesus (mancino si, ma che non ha mai convinto né da centrale che da laterale) e Biraghi, attualmente all’Inter, potrebbe rappresentare l’uomo giusto. La Fiorentina, invece, avrebbe bisogno di un jolly che sappia interpretare bene entrambe le fasce difensive. Infatti, il numero 37 giallorosso potrebbe giocare a sinistra, sopratutto se non venisse riscattato Dalbert dall’Inter (anche qui tutto dipende da Biraghi) o a destra, magari per dare il cambio a Lirola.
E Florenzi? Tempo fa si era parlato di un suo possibile approdo a Firenze, in particolare nel mercato di gennaio, salvo poi sfumare tutto, vuoi l’esonero di Montella, vuoi per l’alto ingaggio percepito dal centrocampista romano. Il Valencia, squadra a cui alla fine è andato, probabilmente non lo riscattera’ e le sue possibilità di rimanere nella capitale sono molto basse. Per questo la Fiorentina potrebbe tornare di nuovo in corsa, anche se al momento sembrerebbe un’operazione a dir poco complicata, visto che la Roma non lo regalerebbe e vorrebbe almeno una valida contropartita tecnica, come per esempio Pezzella (nei giorni scorsi si era parlato addirittura di lui e Spinazzola per Biraghi, ma i giallorossi non sembrano entusiasti di questo scambio).
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…