Categorie: Notizie

Assemblea azionisti Juventus: Parla Agnelli

È stata convocata per oggi, alle ore 10 presso l’Allianz Stadium in Corso Gaetano Scirea 50, l’Assemblea degli Azionisti della Juventus. Ad aprire l’assemblea, ci sarà il discorso del presidente Andrea Agnelli che illustrerà, come al solito, obiettivi raggiunti e perseguibili. Per la prima volta dopo otto anni non ci sarà Beppe Marotta e Aldo Mazzia. L’ex ad è ancora legato alla Juve col contratto da direttore generale a tempo indeterminato, ma tutte e due le parti stanno cercando risolvere la questione al più presto possibile.

Parla Agnelli

Il presidente Agnelli inizia l’assemblea sulla trasmissione Report: “Una trasmissione televisiva ha riportato attenzione su fatti acclarati in ogni sede. La Juve è stata sanzionata dalla giustizia sportiva per due motivi: il primo aver venduto biglietti superiori al limite consentito dalla legge Pisanu: quattro a persona. Il secondo aver fatto entrare striscioni all’interno dello stadio. Il security manager Alessandro D’Angelo non mai fatto entrare striscioni allo stadio nel derby del 2013.Dopo i fatti in questione, Juve rispetta alla lettera la legge e non accetto altre insinuazioni. Alessandro D’Angelo non ha aiutato ad inserire striscioni canaglia sulla tragedia di Superga, lo prova la sentenza della corte d’Appello del 22 gennaio 2018. I responsabili sono stati consegnati alla giustizia anche grazie ai sistemi di sicurezza messi a disposizione della Juventus. Ogni altra considerazione deve essere ritenuta falsa perché non tiene conto dei fatti delle prove e delle sentenze.”

Ronaldo

Sapere che il calciatore più forte al mondo ha scelto la Juventus è un motivo di grande orgoglio. Agnelli afferma che ha sempre sostenuto e continua a sostenere che la squadra fa la differenza, ma avere i migliori in ogni ruolo aiuta ad ottenere gli obiettivi prefissati. Ronaldo aiuterà in questo, ma i risultati di oggi, ottobre, sono ancora molto lontani da quelli che  a maggio.la società vorrà a Maggio.

Mazzia e Marotta

Agnelli ringrazia Mazzia e Marotta per tutto quello fatto in Juventus. Mazzia è entrato in Exor nel 1987 ed è stato assunto da suo  padre, ha svolto incarichi nell’era amministrazione e finanza, il suo ruolo è stato importante per i progetti stadio e Continassa. Beppe Marotta è da 40 anni nel calcio e la sua capacità, l’esperienza e la conoscenza ha aiutato la crescita della società. Grazie a questi due persone hanno fatto  crescere dei professionisti sotto di loro, dei futuri leader che possono prendere le loro responsabilità. Si è voluto dare maggiore responsabilità a risorse già presenti in azienda, che saranno loro a gestire il futuro della Juventus.

Under 23

Agnelli è fiero per la costruzione della seconda squadra la Juventus Under 23: “Quest’anno è stato possibile solo formalmente da fino luglio, con incertezza fino all’ultimo. L’Under 23 ha avuto bisogno di una ricerca di identità. In Italia dopo i settori giovanili parte una girandola di prestiti. Nella parte sportiva ci sarà un efficentamento di tutto il settore giovanile. Ultimo, ma non ultimo, dagli under 8 alla prima squadra l’obiettivo deve essere vincere. ​Il nostro obiettivo sul campo sarà mantenere ciò per cui abbiamo duramente lavorato in questi anni​.”

I servizi

L’Area Sportiva sarà affidata a Fabio Paratici, l’Area dei Servizi a Marco Re e l’Area Revenue a Giorgio Ricci. La Juventus non è composta da tre persone am da donne e uomini che lavorano ogni giorno per permettere alla squadra di vincere sul campo.

Il calcio italiano

Il calcio Italiano e chi lo gestisce dovrà portare  a giocare tanti bambini, per far crescere i talenti.

Negli ultimi anni c’è stato un continuo ricorso, campionati che partono con società fallite, deroghe, il movimento femminile venire strattonato tra la LND e la sezione professionisti. Per Agnelli il calcio non è politica, tutti hanno lgi stessi obiettivi, tutti vogliono vedere le squadre italiane triofare in Champions ed Europa League, abbiamo tutti il sogno di alzare ancora la Coppa del Mondo.

Agnelli parla poi che serve armonia senza togliere lo sfottò: “Il risultato di una partite ci fa andare al bar con sorriso o tristezza per via di una partita. Lo sfottò è un discorso, l’odio è un altro. Vedere che nel calcio si sta divulgando un sentimento generale di odio contro qualcuno o qualcosa, bisogna andare contro. Parlando di cambiamenti, non posso non dare lo sguardo al panorama internazionale.”

Il calcio europeo

Agnelli conferma che a Parigi sono iniziati i lavori per le stagioni 2021/2024, in Champions non cambierà nulla, sull’Europa League ci sono stati discussioni accese. Quello principale è allargare la partecipazione, aggiungendo 16 squadre. E’ stato scelto poi di creare una terza competizione e di cambiare le modalità di accesso all’Europa League.

I calendari internazionali

Agneli afferma che Il calcio è gestito dal calendario internazionale e oggi è definito fino al 2024,  con un enorme disordine ed i club vogliono riorganizzare i vari tornei confederali negli anni pari e nei mesi estivi.​ ​Dal 2024 in poi si dovrà garantire ai calciatori un mese di riposo completo almeno negli anni dispari e organizzare le date di rilascio degli atleti alle Nazionali​.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Rosella Sensi, “Mio padre non ha mai pensato di vendere Totti”

Dopo le parole di Moratti sulla volontà di cedere di Totti, ecco la risposta da…

4 minuti fa

Atalanta, i convocati per il Club Brugge: due ritorni

Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Club Brugge di questa sera. Tra…

9 minuti fa

Milan, Van Bommel “San Siro fa la differenza”

L'ex centrocampista del Milan, Mark Van Bommel si è dichiarato molto fiducioso riguardo alla sfida…

14 minuti fa

Napoli, rinnovo in vista per Olivera: i dettagli

Il Napoli ha intenzione di muovere i primi passi verso la conferma di alcuni elementi…

24 minuti fa

Milan, accordo verbale per Reijnders: i dettagli

Tijjani Reijnders prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2030, un accordo che…

34 minuti fa

Juventus, verso il PSV: Douglas Luiz e Cambiaso in gruppo

La Juventus si prepara per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Champions League…

41 minuti fa