Continua il momento di gioia per l’Atalanta, che dopo aver battuto domenica il Chievo, ieri ha vinto forse la più importante per la crescita della società sia a livello sportivo che finanziario.
Il Consiglio Comunale di Bergamo ha dato il via libera al progetto per il rifacimento dello stadio Atleti Azzurri d’Italia. I lavori riguarderanno le due curve, che verranno completamente demolite e poi ricostruite da capo. Questi nuovi spalti verranno avvicinate al terreno di gioco e poi coperte. I lavori dovrebbero essere divisi in due parti: Il prossimo anno i lavori riguarderanno la Curva Nord, successivamente, nel 2020, sarà la volta della Curva Sud. La capienza sarà di 24.000 posti.
Dopo questi interventi di rifacimento,il nuovo stadio Atleti Azzurri d’Italia sarà completamente nuovo e di proprietà dell’ Atalanta, con bar, ristoranti, negozi e un museo.
Nel nuovo progetto ci sarà un piano interrato per la realizzazione di un grande parcheggio sotterraneo con 360 posti auto. Al piano terra la zona commerciale, l’accesso allo stadio dal primo piano.
Un vero e proprio gioiello per la città di Bergamo e per la crescita dell’Atalanta.
A confermare il via libera per il nuovo stadio è Antonio Percassi: “A maggio iniziamo i lavori, regaleremo ai tifosi un gioiellino – ha dichiarato il patron nerazzurro – Sarà stupendo, fidatevi. Ci stiamo lavorando da mesi con un team di progettisti per avere uno stadio top. Sarà il nostro regalo alla città e agli straordinari tifosi dell’Atalanta”.
Anche il sindaco Giorgio Gori conferma il tutto: “Nuovo stadio di Bergamo: il Consiglio comunale approva il Piano attuativo e dà il via definitivo alla riqualificazione dell’impianto da parte dell’Atalanta. A maggio, alla fine del campionato, si aprirà finalmente il cantiere”, ha scritto su Facebook e Twitter il primo cittadino di Bergamo.
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…