Giovedì sarà una vera e propria battaglia. Atalanta e Fiorentina, infatti, si scontreranno per la gara di ritorno di Coppa Italia che può consentire all’una o all’altra di raggiungere la tanto sperata finale all’Olimpico di Roma il 15 maggio. Gli orobici vengono dalla bellissima vittoria al San Paolo contro il Napoli, fondamentale per la corsa Champions dei nerazzurri. Dall’altra parte i viola, provenienti da un buon momento di forma – solo nelle prestazioni visto che tra Bologna e Juventus è arrivato solo 1 punto – grazie soprattutto all’arrivo di Vincenzo Montella, il quale ha sicuramente ridato una precisa identità alla squadra e quell’entusiasmo che mancava oramai da troppo tempo.
Gasperini si affida al suo oramai consolidato 3-4-2-1 con Masiello e Gosens rispettivamente al posto degli squalificati Toloi – quest’ultimo anche infortunato – e Hateboer. In attacco, con Ilicic non ancora al meglio, spazio sempre a Gomez e Zapata, nonostante gli interi 90 minuti a Napoli.
Montella dovrebbe optare per un 3-5-2 o, come appreso nelle ultime ore, potrebbe decidere di utilizzare il classico 4-3-3. In ogni caso, gli interpreti dovrebbero essere gli stessi con tre ballotaggi: Ceccherini-Hugo, Benassi-Dabo e Simeone-Gerson. I primi tre di ogni coppia rappresentano attualmente i favoriti per il match.
Formazione Atalanta(3-4-2-1): Gollini; Masiello, Mancini, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, A. Gomez; D.Zapata.
All. Gasperini
Formazione Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Chiesa, Benassi, E.Fernandes, Veretout, Biraghi; Simeone, Muriel.
All. Montella
Toscani e bergamaschi si scontreranno per la nona volta nella storia in Coppa Italia: nelle tre sfide precedenti a Bergamo, i gigliati si sono imposti una volta, pareggiandone e perdendone sempre una.
La partita si giocherà giovedì 25 aprile allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia alle 20:45 e verrà trasmessa su Rai 1. La gara potrà essere visibile anche in streaming attraverso l’applicazione RaiPlay.
Inter-Como, Simone Inzaghi può sorridere: Nicolò Barella torna finalmente disponibile. E con il Como ha…
Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
Il futuro di Weston McKennie sarà ancora alla Juventus. Il centrocampista statunitense ha conquistato Thiago…
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha elogiato il club per il supporto e la…
Alla Lazio si freme per conoscere quali sono le condizioni fisiche di due elementi fondamentali…
La Sampdoria punta come titolare in porta su Ghidotti. Protagonista con Spezia e Cremonese, ha…