Gli ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato si preannunciano molto caldi. In casa Atalanta si guarda più al mantenimento della rosa attuale piuttosto che effettuare operazioni in entrata.
Lo splendido lavoro di valorizzazione operato da Gasperini ha portato molti calciatori alla ribalta nel corso delle ultime stagioni, tra questi anche Ederson.
Il centrocampista brasiliano, arrivato a Bergamo nel luglio 2022 dalla Salernitana, si è da subito ritagliato uno spazio importante all’interno della rosa atalantina, tanto da diventare un titolare inamovibile al fianco di De Roon.
I sei gol stagionali, conditi anche da un assist, messi a referto fin qui hanno attirato l’attenzione di diversi club blasonati, tra questi Tottenhame Newcastle.
Nei giorni scorsi i Magpies avevano tentato il blitz per strappare il calciatore alla Dea, ricevendo in cambio un secco no. Stesso trattamento riservato anche al Tottenham, costretto, dunque, a virare su altri obiettivi per rinforzare il reparto centrale.
Il messaggio è chiaro: l’Atalanta non vuole alterare i valori della rosa in essere, quantomeno in questa finestra di mercato. In estate, eventualmente, se ne potrà riparlare.
Aggiornato al 24/01/2024 15:52
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…
Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali degli allenatori Marco Baroni e Vincenzo Italiano per la…
Evan Ferguson, attaccante classe 2004 in forze al Brighton, sta trovando poco spazio in questo…
L'Arsenal di Arteta vuole avvicinare la vetta della classifica e ha messo nel mirino un…
Per la sfida di domani contro il Lecce, valida per la 13ª giornata del campionato…