atalanta saluta fans after la partita during Atalanta vs Milan, Italian Soccer Serie A Men Championship in Bergamo, December 22 2019 - LPS/Francesco Scaccianoce
L’amministratore delegato dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha parlato in conferenza stampa della stagione trionfale della squadra e degli obbiettivi futuri.
Ai microfoni di Sky Sport, Percassi ha dato un suo parere sui risultati della stagione appena conclusa dall’Atalanta. La Dea ha vinto l’Europa League qualificandosi di diritto alla prossima Champions League, obbiettivo che non dev’essere messo in secondo piano secondo l’amministratore delegato dei bergamaschi.
Si è detto contento dei risultati ottenuti dai suoi giocatori ma ha incentivato il team a continuare a lavorare, non perdendo mai il focus.
Di seguito le dichiarazioni di Percassi.
Antonio Percassi
“Secondo me è fuori portata, nel senso che dobbiamo sapere quale è la nostra dimensione. Quello che possiamo fare è cercare di competere in campo perché si gioca sempre in undici, ma se guardiamo la nostra dimensione si capisce quanto siamo più piccoli, si guarda i grandi bacini e le grandi squadre che hanno vinto ultimamente…”.
“Noi siamo tornati in Champions e questo magari si è dato per scontato, ma per noi è un risultato straordinario. Siamo felici anche per altre realtà come il Bologna”.
“Noi dobbiamo fare come sempre, lavorare e basta. Mio padre dice che ogni estate partiamo per salvarci. Questo è sempre stato l’obiettivo, dobbiamo giustamente poter sognare ma mai perdere di vista la realtà“.
Aggiornato al 07/06/2024 9:46
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…
Rúben Amorim ammette le difficoltà: "Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto…
Lotta molto avvicente quella in vetta della Liga. Real e Atletico Madrid non hanno affondato…
Lotta scudetto: chi la spunterà tra Napoli e Inter? L'ex giocatore Lorenzo Minotti cerca di…
Milan, Mike Maignan suona la carica: "Contro il Feyenoord serve grinta e determinazione per vincere…
Continua la crisi senza precedenti del Manchester United che perde anche contro il Tottenham e…