I nostri Social

Esteri

Atletico Madrid: Trippier coinvolto in uno scandalo calcioscommesse!

Pubblicato

il

L’Atletico Madrid non potrà schierare Kieran Trippier per 10 settimane! Questa la decisione della Federcalcio inglese e della FIFA, a cui vanno aggiunti 77 mila euro di multa, sul caso del terzino inglese. L’ex Tottenham avrebbe incitato il fratello a scommettere sul suo imminente passaggio ai Colchoneros, cosa assolutamente vietata. L’indagine era partita nello scorso Maggio e adesso è arrivata la decisione ufficiale.

Ligue 1

Lione-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Lione-Nizza, match valido per la 13esima giornata della Ligue 1, è uno scontro diretto per l’Europa fra Les Gones e Rouge Et Noir.

Il Lione è una squadra discontinua e costantemente flagellata da problematiche extra-campo, ma nonostante tutte le intemperie che gli sono piovute addosso Pierre Sage è stato in grado di costruire una squadra solida e che ha perso solo una delle ultime dodici partite. Dall’altra parte, il Nizza di Haise continua a perdere pezzi.

Qui Lione

Reduce dalla vittoria per 4-1 in casa del Qarabag, match in cui Sage ha ruotato in maniera massiccia il proprio undici titolare, il tecnico francese ha quasi tutta la rosa a disposizione. In porta verrà confermato Perri, mentre a sinistra Tagliafico è in vantaggio su Abner. A destra ballottaggio fra Maitland-Niles e Clinton Mata, con l’inglese ex-Roma che ha giocato le ultime due partite ma sta benissimo: non sembra abbia bisogno di riposare.

In mezzo Niakhaté dovrebbe tornare a comporre la coppia difensiva titolare con Caleta-Car, ma occhio a Mata che può giocare anche al centro dei ranghi. A centrocampo molto dipenderà dal sistema di gioco che sceglierà di adottare Sage, ma nelle ultime partite si è andati dritti sulla strada del 4-2-3-1. Anche (e soprattutto) per via di uno Cherki in stato di grazia. Il franco-algerino può giocare anche a destra, ma è squilibrante da trequartista.

A destra potrebbe tornare Benrahma (che può giocare anche a sinistra) anche se Nuamah ha giocato (e bene) da titolare le ultime due. A sinistra scommettiamo sul rientro da titolare di Malick Fofana, mentre al centro dell’attacco tornerà capitan Lacazette nonostante la doppietta di Mikautadze in Europa League. Dando per scontato il mantenimento del 4-2-3-1 come assetto tattico, sulla linea mediana sono in quattro per due posti.

L’ex-Venezia Tessman ha giocato con gli azeri, ma è uomo da rotazione e nulla più. Tolisso, Caqueret, Veretout e Matic si giocano due maglie, con quest’ultimo che del quartetto appare l’unico certo di partire dal primo minuto. Caqueret era un titolare, ma nelle ultime due è sempre andato in panchina e dietro questa scelta non sembrano esserci problemi fisici. Ballottaggio Veretout-Tolisso quindi, con il primo che ha giocato in Europa.

Lione-Nizza

Qui Nizza

Se Sage ha tutti (o quasi) a disposizione, Haise continua ad avere l’infermeria piena. Il peggio sembrava alle spalle per il Nizza, ma una nuova ecatombe di infortuni ha colpito i rossoneri. Ndayishimiye non era al meglio per un problema occorso con il Burundi, ma il tecnico ex-Lens ha dovuto rischiarlo in Europa League ed è andata malissimo. Uscito dopo 19 minuti, la difesa del Nizza si è sgretolata: incassando 4 gol dai Rangers.

Rispetto alla gara contro gli scozzesi rientreranno Bombito e Diop, che erano squalificati. Il primo può giocare in difesa al posto di Ndayishimiye, da capire se Haise vorrà schierare Abdelmonem e Bard da braccetti in modo da poter riportare Rosario a centrocampo. L’alternativa è schierare l’olandese (disastroso però in Europa) ancora da difensore centrale, mantenendo uno fra Ndombele e Camara al fianco di Boudaoui in mediana.

In quel caso dovrebbe adattarsi Diop a giocare largo a sinistra. Un rischio che difficilmente un Nizza in crisi difensiva potrà permettersi, visto che da quella parte ci saranno Cherki e Nuamah. A destra dovrebbe essere confermato Louchet, dato che Clauss, Abdi e Mendy difficilmente recupereranno. Apprensione anche per Boga e Dante, che sono in dubbio. Davanti tornerà sicuramente titolare Guessand, con lui Cho e uno fra Laborde, Moukoko e Bouanani (quest’ultimo ha anche segnato in Europa) o Diop a completare il tridente.

Lione-Nizza, probabili formazioni

Lione (4-2-3-1): Perri; Tagliafico, Niakhaté, Caleta-Car, Maitland-Niles; Tolisso, Matic; Malick Fofana, Cherki, Benrahma; Lacazette.

Nizza (3-4-1-2): Bulka; Bard, Bombito, Abdelmonem; Diop, Rosario, Boudaoui, Louchet; Bouanani; Guessand, Cho.

Lione-Nizza, dove vederla

Lione-Nizza, in diretta dalle 17:00 di Domenica 30 Novembre al Groupama Stadium di Lione, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United-Everton, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester United

Manchester United-Everton sarà uno dei quattro match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il tredicesimo turno di Premier League. Cinque i successi consecutivi dei Red Devils sui Toffees in tutte le competizioni, di cui gli ultimi tre senza subire gol. L’ultima vittoria dei blu di Liverpool a Old Trafford risale al 2013 (0-1 firmato Oviedo).

Il nuovo Manchester United di Amorim è, inevitabilmente, in costruzione. Il pari con l’Ipswich all’esordio ha lasciato l’amaro in bocca, il 3-2 di giovedì in Europa League sul Bodo Glimt ha messo in evidenza buona parte degli scompensi derivanti dal cambio di sistema da quattro a tre importato dal tecnico portoghese. Nel post-Ten Hag i Red Devils sono, comunque, ancora imbattuti: 4 vittorie e 2 pareggi in tutte le competizioni, di cui una soltanto, però, in campionato dove la situazione di classifica resta deficitaria così come quella legata alla concretizzazione (13 reti messe a referto fin qui che fanno dei Diavoli Rossi il quarto peggior attacco del torneo). I tre punti in questa gara sono di fondamentale importanza per tentare di accelerare il processo di rimonta.

Gli stessi tre punti che all’Everton mancano dalla trasferta di Ipswich datata 19 ottobre: da lì in avanti una sconfitta e tre pareggi, di cui gli ultimi due per 0-0 contro West Ham e Brentford. Anche per i Toffees la realizzazione è un problema, considerati i soli 10 gol messi a segno fin qui in campionato che fanno di loro il penultimo attacco della Premier League (solo il Southampton con 9 e momentaneamente ultimo in classifica ha fatto peggio). Sei i punti raccolti in casa, cinque quelli fuori dalla mura amiche con una differenza reti sostanzialmente uguale, e sole due lunghezze di margine sul terzultimo posto. Dopo la splendida salvezza dello scorso hanno nonostante il fardello del -8 Dyche è chiamato a trovare alternative valide.

Qui Manchester United

Manchester United, Amorim

Ancora problemi in difesa nel pacchetto centrali per Amorim che anche in questa partita non potrà contare su Maguire, Lindelof e il lungodegente Yoro. Conferma nella linea a tre, dunque, per Mazraoui e De Ligt con Martinez, ancora non al meglio, insidiato da Evans. A centrocampo tornano dal 1′ Casemiro ed Eriksen dopo l’inedita coppia UgarteBruno Fernandes schierata contro il Bodo Glimt, con il portoghese pronto ad transitare insieme a uno tra Garnacho e Rashford sulla trequarti alle spalle di Hojlund, reduce dalla doppietta ai norvegesi.

Qui Everton

Dyche molto probabilmente si affiderà allo stesso undici schierato settimana scorsa contro il Brentford, complice anche le numerose assenze. Non saranno della partita, infatti, Broja, Coleman, Chermiti, Iroegbunam e Garner. Attenzione solamente a Harrison che insidia la titolarità sulla destra dell’ex Napoli Lindstrom nel tridente alle spalle di Calvert-Lewin composto da McNeil e Ndiaye.

Manchester United-Everton, probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Evans; Diallo, Casemiro, Eriksen, Dalot; Bruno Fernandes, Garnacho; Hojlund. All. Amorim.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Gueye, Doucoure; Lindstrom, McNeil, Ndiaye; Calvert-Lewin. All. Dyche.

Manchester United-Everton, dove vederla

La partita tra Manchester United ed Everton si giocherà domenica 1 dicembre alle 14:30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport Max.

Continua a leggere

Premier League

Leicester, UFFICIALE: Van Nistelrooy nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Leicester City, tramite un comunicato diramato sul suo sito ufficiale, ha reso noto di aver affidato la prima squadra a Ruud van Nistelrooy.

La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora (con un giorno di ritardo rispetto a quanto previsto) è arrivata anche l’ufficialità: Ruud van Nistelrooy è il nuovo allenatore del Leicester City.

Van Nistelrooy, il comunicato del Leicester

Il tecnico olandese, che in questa stagione ha guidato ad interim il Manchester United per quattro partite dopo l’esonero di Erik ten Hag, ha firmato con le foxes un contratto sino al 30 Giugno 2027. L’ex-leggenda del calcio olandese, tuttavia, non sarà in panchina per la sfida di sabato contro il Brentford.

Indiscrezione già circolata nella giornata di oggi, ma confermata dal comunicato con il quale il club inglese ha confermato che a guidare la squadra (domani, Sabato 30 Novembre ore 16:00) al Gtech Community Stadium sarà Ben Dawson. L’ex-vice di Steve Cooper sarà affiancato da Danny Alcock (allenatore dei portieri) e dall’ex-assistente (nonché collaboratore tecnico dell’ex-allenatore del Nottingham Forest) Andy Hughes.

Una situazione del genere l’abbiamo vista l’anno scorso anche in Italia, quando, dopo le dimissioni a sorpresa di Maurizio Sarri, il suo vice Giovanni Martusciello guidò la Lazio (per una partita, nella vittoria trasferta di Frosinone) nel periodo di transizione dall’ex-allenatore del Napoli a Igor Tudor. L’ex-PSV farà il suo esordio sulla panchina della Blue Army il prossimo 3 Dicembre, al King Power Stadium contro il West Ham.

Leicester

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 15 mins fa

Lione-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 194 Lione-Nizza, match valido per la 13esima giornata della Ligue 1, è uno scontro diretto per l’Europa fra Les...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A16 mins fa

Matthäus: “La ‘mia’ Inter? È al top in tutti i reparti”

Visualizzazioni: 16 Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista nerazzurro Lothar Matthäus ha parlato dell’Inter, focalizzandosi su alcuni giocatori....

Como-Monza Como-Monza
Serie A26 mins fa

Como-Monza, le ultimissime dal Sinigaglia: forfait per Sergi Roberto e Mazzitelli, Nesta si affida a Caldirola

Visualizzazioni: 470 Como-Monza è il match che aprirà il sabato della quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito le ultime...

Sacchi Sacchi
Notizie35 mins fa

Sacchi sicuro: “L’Atalanta può lottare per lo scudetto”

Visualizzazioni: 292 Arrigo Sacchi vede l’Atalanta come possibile candidata alla vittoria dello scudetto: ecco le sue parole sulla squadra di...

Torino-Napoli Torino-Napoli
Serie A45 mins fa

Torino-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 297 Torino-Napoli, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Milan Milan
Calciomercato53 mins fa

Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà

Visualizzazioni: 815 Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai tempi di Empoli....

Calciomercato1 ora fa

Donnarumma torna in Italia? Il rinnovo è lontano: le ultime

Visualizzazioni: 466 Gigio Donnarumma potrebbe ritornare in Italia: il portiere della Nazionale non sta attraversando un buon momento con Luis...

Serie A, Massimiliano Allegri Serie A, Massimiliano Allegri
Serie A1 ora fa

Serie A, Allegri torna in panchina?

Visualizzazioni: 355 In Serie A si attendono nuovi cambi di panchina: dopo un inizio di stagione travagliato, serve un tecnico...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United-Everton, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 275 Manchester United-Everton sarà uno dei quattro match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il tredicesimo turno di...

Serie A2 ore fa

Como-Monza: i convocati di Fabregas e Nesta

Visualizzazioni: 275 Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate