Categorie: MediaNotizieSerie C

Audace Cerignola, a caccia dei tre punti

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

L’Audace Cerignola dopo il pari casalingo cerca il riscatto in trasferta contro il Sorrento.

Sorrento – Audace Cerignola si gioca a Potenza

Apriranno la seconda giornata del campionato di Serie C con calcio d’inizio alle ore 18.30 allo stadio Viviani di Potenza.

Il Sorrento si presenta dopo aver perso la prima partita contro il Giugliano per 1-0 ma questo non deve far pensare che i rossoneri neopromossi di Vincenzo Maiuri non siano all’altezza della situazione.

I costieri sono una squadra ben organizzata e con ottime armi a disposizione, ha un buon possesso palla e sviluppa diverse occasioni da goal.

L’Audace Cerignola, reduce dal pareggio interno contro il Messina, arriverà all’appuntamento senza Vito Leonetti e Luca Martinelli fermati dal Giudice Sportivo per le espulsioni rimediate alla prima giornata.

Leonetti ha rimediato ben 3 giornate di squalifica: “per avere, al 42° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento, lo colpiva con un pugno allo stomaco”.

Martinelli ha rimediato un solo turno di squalifica: “per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa ed ingiuriosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto, dopo la segnatura di una rete da parte della squadra avversaria, lo rincorreva per 20 metri agitando le braccia e, invitato dall’Arbitro a fermarsi proseguiva la corsa fino ad avvicinarsi alla distanza di un metro dallo stesso pronunciando parole irriguardose nei suoi confronti”.

Ivan Tisci, allenatore degli ofantini, avrà il compito di sostituire al meglio gli squalificati contando su ottimi giocatori in forza nella sua rosa.

La fame del Cerignola

L’Audace Cerignola ha fame e vuole assolutamente riscattarsi del pareggio interno arrivato al ’92 quando il sapore della vittoria interna era quasi del tutto raggiunto.

Una rosa invidiabile quella del Cerignola ed un contesto societario che non tutti possono vantare. La forza della famiglia Audace stà nel gruppo, nell’essere umili e lottare sempre, questo è quello che i gialloblu dovranno dimostrare al Viviani di Potenza cercando ad ogni modo di superare un ottimo Sorrento che non dovrà assolutamente essere sottovalutato.

I precedenti tra le due squadre si sono disputati sempre nel girone H della Serie D e dal 2018 i tabellini recitano 4 vittorie per l’Audace Cerignola, 2 i pareggi e 2 le vittorie del Sorrento. L’ultimo confronto è del 23 gennaio 2022 dove il Cerignola si è imposta prepotentemente per 0-3 in trasferta allo stadio Italia con doppietta di Giancarlo Malcore e rete di Giacomarro (oggi giocatore dell’Ischia Calcio).

Proprio Giancarlo Malcore sarà l’uomo da temere per la difesa degli uomini di Vincenzo Maiuri.

Aggiornato al 08/09/2023 18:49

Condividi
Pubblicato da
Giuseppe Petruzzini

Gli ultimi aggiunti

Bologna, Freuler: “Siamo un gruppo speciale”

Al termine della sfida di Coppa Italia contro l'Empoli, ha parlato il centrocampista del Bologna…

31 minuti fa

Empoli-Bologna, D’Aversa: “C’è rammarico, ma sono stati superiori”

Al termine di Empoli-Bologna valida per l'andata della semifinale di Coppa Italia, ha parlato il…

37 minuti fa

Bologna, Orsolini: “Non mi piace parlare di risultato ipotecato”

Al termine di Empoli-Bologna di Coppa Italia ha parlato ai microfoni l'autore del primo gol…

44 minuti fa

Empoli-Bologna, Italiano: “La partita con il Borussia Dortmund ha sancito la nostra crescita”

Al termine della sfida di Coppa Italia Empoli-Bologna ha parlato il tecnico Italiano: "Il merito…

47 minuti fa

Coppa Italia, Empoli-Bologna: rossoblu senza pietà, la decide Dallinga

È terminata la semifinale di andata di Coppa Italia tra Empoli-Bologna, in cui i rossoblu…

2 ore fa

Bologna, brutte notizie: infortunio per un titolare

Arrivano brutte notizie dal Castellani di Empoli per il Bologna di Vincenzo Italiano: un titolare…

2 ore fa