Piero Ausilio ha criticato Romelu Lukaku per la mancanza di “buone maniere o rispetto” durante le trattative con Chelsea, Juventus e poi Roma.
L’attaccante, dopo essere passato al Chelsea, si è presto reso conto del suo errore e l’anno successivo è tornato in prestito.
Proprio mentre i nerazzurri cercavano di trovare un accordo, è emerso che gli agenti di Lukaku stavano negoziando con i rivali della Juve. Il giocatore, dopo il fatto accaduto, ha fatto perdere le sue tracce.
“Preferirei non parlarne, ma mi limiterò a dire che in ogni situazione ci devono essere buone maniere e rispetto”.
“Con quanti giocatori le trattative falliscono? Ma se c’è il desiderio di dirti almeno le cose in faccia, guardarsi negli occhi con rispetto, non può mai essere un problema.
“Tuttavia, quando qualcuno spegne il telefono, si nasconde, non risponde alle chiamate e fornisce risposte incomplete tramite altre persone, allora pensi che sia il momento di voltare pagina.
“Per quanto mi riguarda, la questione è chiusa dall’8 luglio, e ricordo perfettamente la data. Non c’è nessun problema, nessun rimpianto e sinceramente è andata meglio per noi con quello che è venuto dopo”.
Per quanto riguarda Lukaku, i colloqui con la Juventus sono falliti e negli ultimi giorni di mercato si è trasferito alla Roma dal Chelsea.
“La prima volta che abbiamo discusso di Thuram è stata dopo la vendita di Lukaku al Chelsea. Giocava come ala al Borussia Mönchengladbach e credo che non avesse ancora capito di poter fare l’attaccante”.
“Si è infortunato ed è rimasto fuori per diversi mesi, ma quegli incontri hanno gettato le basi. Suo padre Lilian mi dice sempre che sono stato il primo a riconoscere il suo potenziale come centravanti”.
“Non lo ha dimenticato e nemmeno Marcus, che ricordava i nostri piani per lui. Così ne abbiamo approfittato e lo abbiamo ingaggiato”.
Thuram era vicino a firmare per i rivali del Milan, quando l’Inter è tornata alla carica per il nazionale francese.
Aggiornato al 25/05/2024 10:01
Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all'ex Juventus. Vediamo qui…
Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03', in questa stagione con la maglia del…
Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella…
È sempre un argomento centrale di tutti gli appassionati che seguono in maniera assidua il…
Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham.…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere…