Il Barcellona sta vivendo uno dei periodi più complicati degli ultimi 30 anni, dal cambio di presidenza dovuto ad una situazione finanziaria delicata che ha portato al clamoroso addio di Messi.
La squadra blaugrana non naviga in acque tranquille, tutt’altro.
In questi ultimi mesi c’è stato il cambio di presidenza con il ritorno di Joan Laporta, ex membro del parlamento della catalogna che si sta incollando i debiti lasciati da una gestione non felice dell’ormai ex presidente Josep Maria Bartolomeu.
Da questa gestione sbagliata, si è innescata una bomba ad orologeria che ha portato alla cessione della bandiera dell’ex ormai capitano del Barcellona Lionel Messi, perdita importante non solo in campo ma anche all’interno di uno spogliatoio che ormai sembra allo sbando.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Fiorentina-Inter 1-3. Goal e highlights
Tutta questa situazione interna si riflette anche in campo.
La squadra di Koeman non riesce ad esprimersi come vorrebbe in campo, sicuramente è un Barcellona che è in completa rifondazione ma la squadra vista nelle ultime uscite stagionali sta offrendo prestazioni molto deludenti.
Per questo motivo l’allenatore olandese sembra essere già in bilico. Secondo quanto viene riportato dall’ emittente spagnola El Chiringuito, in lizza per il post Koeman sembrano esserci due allenatori italiani che fino a pochi mesi fa sedevano sulle panchine del Campionato di Serie A.
Il primo è Andrea Pirlo che ha fatto il suo esordio in panchina con la Juventus, il bilancio per il suo primo anno in panchina è stato una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana ma tutto questo non è bastato per la sua permanenza alla Juventus visto che in campionato non è mai riuscito a esprimere il suo gioco ed ha ottenuto una qualificazione in Champions League risicata.
Il secondo è Antonio Conte, fresco vincitore dello scudetto con l’Inter.
Il tecnico italiano ha lasciato la panchina nerazzurra per problemi interni con la società.
Due ottimi allenatori, da un lato abbiamo un allenatore alle prime esperienze, dall’ altra un’allenatore che è riuscito a vincere in giro per l’Europa trofei su trofei. Vedremo chi la spunterà tra i due.
Arne Slot è stato nominato Manager del Mese di novembre della Premier League, un riconoscimento…
Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in…
Mainz-Bayern Monaco è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è…
David Alaba pronto al ritorno in campo. Ancelotti conferma la sua imminente disponibilità, portando entusiasmo…
La Fiorentina è attesa domenica pomeriggio al Dall'Ara dal Bologna: è il derby dell'Appennino n.145.…
Arteta parla del calciomercato di gennaio: "Non mi aspetto un gennaio molto movimentato, ma ci…