Ve lo avevamo anticipato nelle scorse settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità del passaggio di Valentin Barco al Brighton.
In passato era stato cercato da Milan e Juventus, ma un suo approdo in Italia era da subito sembrato molto complicato. Dopo molte peripezie e colpi di scena improvvisi, la querelle legata a Valentin Barco conosce il proprio epilogo.
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Brighton ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive di Barco.
Di seguito, la nota del club:
❝Siamo fieri di confermare l’acquisizione di Valentin Barco dal Boca Juniors, che ha sottoscritto con noi un contratto di quattro anni e mezzo fino al Giugno del 2028.
Il 19enne ha 35 presenze nella prima squadra del Boca. Oltre a essere cresciuto attraverso il loro centro di formazione, ha anche aiutato il club a raggiungere la finale della Coppa Libertadores nell’ultima edizione della competizione.
David Weir (direttore tecnico del Brighton, n.d.r.) ha poi aggiunto: ‘Eravamo da tempo sulle tracce di Valentin. Siamo rimasti piacevolmente impressionati dai progressi che ha fatto, sia a livello nazionale che internazionale.
Aggiornato al 20/01/2024 12:24
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…