Nel giorno della morte di Franz Beckenbauer, Franco Baresi, ex capitano del Milan, ha voluto ricordare il tedesco con un post sul suo profilo Instagram
Franz Beckenbauer è morto ieri all’età di 78 anni. L’evento ha generato, com’è giusto che sia quando si tratta di uno dei più forti calciatori della storia, commozione in tutto il mondo del calcio. Del resto, il tedesco ha vinto per ben due volte il Pallone d’Oro in un’epoca in cui era assai difficile bissare il tanto blasonato trofeo. Tra i suoi più grandi ammiratori, oltre ai tifosi, figura anche un collega. Parliamo di Franco Baresi, mica uno qualunque. L’ex capitano e bandiera rossonera, non a caso veniva chiamato “Kaiser Franz”, ereditando quindi, oltre al ruolo anche il soprannome del suo idolo.
Baresi ha voluto ricordare Beckenbauer con un post sul suo profilo Instagram. Ecco il suo messaggio: “Uno dei più forti della storia del calcio, fonte di ispirazione per generazioni. Riposa in pace, Franz”. E poi ancora: “Momento triste. Ci ha lasciato Beckenbauer. Una icona, un mito, un imperatore per come interpretava il suo ruolo. Lo ammiravo: tecnica, personalità, eleganza. Un vero idolo per generazioni. Per me è stata una fonte di ispirazione. Quando mi paragonavano a lui, mi sentivo a disagio. Per me la sua morte è un grandissimo dispiacere”.
Aggiornato al 09/01/2024 0:15
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…