I nostri Social

Notizie

Batistuta: “Ho dato le mie caviglie per la Fiorentina”

Pubblicato

il

Intervenuto ieri alla mostra internazionale del cinema di Roma, in particolare alla 17esima edizione di ‘Alice nella città’ per presentare il film ‘El Numero Nueve’, Gabriel Omar Batistuta si è raccontato oggi al ‘Corriere Dello Sport’, parlando del suo rapporto con la Fiorentina. Così il Re Leone: “Fosse stato per me non sarei mai andato via, il mio sogno era vincere lo scudetto sotto la Fiesole. Quando diedero ad Edmundo il permesso di andare in Brasile, però, mi sono sentito tradito, in quanto avevo dato le mie caviglie per la Fiorentina e nel momento del bisogno è stato mandato in vacanza. E’ da quell’episodio che si è rotto il rapporto con la vecchia proprietà”.

Parole di stima anche per Franck Ribery, autore di un ottimo inizio di campionato con la squadra viola: “Ribery è un gran bel colpo, visto che nessuno si aspettava di vederlo così. Cercherei di mettere in campo un centravanti per sfruttare ancor di più le sue giocate e quelle di Chiesa”.

Poi altre dichiarazioni, da quelle sul futuro di Chiesa, a cui l’argentino chiede di scegliere se rimanere a vita a Firenze o andare da un’altra parte, passando per quelle riguardanti il suo trascorso da calciatore  che, secondo l’ex bomber, non è stato molto divertente poiché lo considerava come un lavoro, fino a quelle su un possibile ruolo dirigenziale: Se Commisso ha bisogno di me sono qui, sa dove trovarmi”.

Notizie

Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?

Pubblicato

il

Genoa-De Winter

Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.

Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.

Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.

Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.

Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.

Continua a leggere

Notizie

Il Senegal è campione della Coppa d’Africa

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.

Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.

Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.

La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Senegal

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey

Continua a leggere

Notizie

Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.

Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.

I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.

Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Coppa d'Africa

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A12 minuti fa

Milan, Jashari convince Allegri: ecco il vice-Modric

Visualizzazioni: 38 Milan – Lo svizzero brilla al posto di Modric contro il Lecce: qualità e personalità al servizio dei...

Genoa-De Winter Genoa-De Winter
Notizie21 minuti fa

Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?

Visualizzazioni: 43 Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa....

Lazio Lazio
Calciomercato31 minuti fa

Lazio, per Nuno Tavares c’è anche il Como: il Besiktas rimane alla porta

Visualizzazioni: 31 Il Como punta al colpo Nuno Tavares: trattative in corso con la Lazio. Il portoghese, ex Arsenal, conteso...

Napoli Napoli
Serie A41 minuti fa

Napoli, l’esito degli esami di Politano e Rrahmani

Visualizzazioni: 36 In casa Napoli tutti gli occhi sono verso l’esito degli esami strumentali a cui Politano e Rrahmani si...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato51 minuti fa

Fiorentina, continua il pressing su Fabbian: previsti nuovi incontri

Visualizzazioni: 50 La Fiorentina accelera per Fabbian: nuovi contatti in corso per il centrocampista del Bologna. La Viola ha necessità...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno

Visualizzazioni: 80 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, osservatori monitorano Angori a Pisa

Visualizzazioni: 16 Il Bologna tiene d’occhio il giovane talento Samuele Angori: un osservatore del club emiliano è stato avvistato all’Arena...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Napoli, anche la Juve punta Santana del Verona

Visualizzazioni: 31 Napoli e Juventus si contendono il giovane talento del Verona, Giovane Santana do Nascimento, mentre il club veneto...

malen aston villa malen aston villa
Serie A2 ore fa

Roma, mica “Malen” come esordio: Gasperini ha trovato il suo numero 9

Visualizzazioni: 35 L’attaccante olandese è andato subito in gol alla sua prima partita con la maglia della Roma. Gasperini si...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Napoli, rivoluzione in attacco: gli obiettivi per sostituire Lucca e Lang

Visualizzazioni: 39 Il Napoli ha mandato in prestito sia Lorenzo Lucca che Noa Lang, giocatori arrivati la scorsa estate ma...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android