LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 26, 2020: Alphonso Davies of Bayern pictured during the 2019/20 UEFA Champions League Round of 16 game between Chelsea FC and Bayern Munich at Stamford Bridge.
Il Bayern Monaco non ha preso molto bene il grave infortunio di Alphonso Davies subito con la Nazionale e sta pensando di fare causa alla Federcalcio canadese.
La squadra tedesca non ha digerito le modalità con cui è avvenuta la rottura del legamento crociato di Alphonso Davies. In questo modo i bavaresi perdono una pedina fondamentale per il proseguo della stagione a causa di un infortunio avvenuto con la Nazionale.
Il presidente del consiglio di amministrazione del Bayern Monaco, Jan-Christian Dreesen ha pubblicamente dichiarato il fatto di valutare concretamente l’opzione di intraprendere vie legali contro la Federcalcio canadese.
Inoltre, uno dei punti su cui fa leva il discorso di Dreesen, è la relativa importanza della partita in cui si è infortunato, ovvero nella sfida contro gli Stati Uniti valida per il 3° posto nella Nations League della Concacaf. Infatti, secondo il presidente, il calciatore aveva già dei problemi muscolari, ma nonostante ciò è stato ugualmente mandato in campo.
“Mandare un giocatore evidentemente infortunato con un ginocchio danneggiato su un volo intercontinentale di 12 ore senza un esame medico approfondito è, dal nostro punto di vista, una grave negligenza e una violazione chiara del dovere di diligenza medica.
Nel complesso, la titolarità di Davies, che aveva già problemi muscolari prima della partita, in una gara senza rilevanza sportiva, non è in alcun modo comprensibile dal nostro punto di vista”.
Aggiornato al 28/03/2025 13:52
Nel posticipo del lunedì sera di Serie A la Lazio non va oltre l’1-1 contro…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Lazio-Torino, valevole per la 30^ giornata del campionato di…
Udinese: nella sfida contro l'Inter, Jordan Zemura non è apparso nemmeno tra i disponibili delle…
Il Monza, dopo la sconfitta con il Cagliari, è praticamente condannato alla retrocessione in Serie…
Il Bayern Monaco non è un club perditempo. La squadra già al lavoro in vista…
Raphinha elogia Pedri: "È il cuore del nostro team", nonostante le poche statistiche di assist…