Dayot Upamecano, ha fatto il punto sulla sua stagione appena trascorsa e sul suo futuro ancora incerto. La sua permanenza al Bayern non è scontata.
In un’intervista a L’Equipe, Upamecano ha parlato dell’annata non brillante con la maglia del Bayern che lo ha portato, nel corso della stagione, a perdere il posto da titolare, sparendo quasi dai radar.
Il difensore francese ha poi dichiarato di non aver mai avuto il timore di non essere convocato dalla Francia per Euro 2024. Previsione che si è poi avverata, Deschamps non si è voluto privare di Upamecano nonostante le recenti prestazioni al di sotto delle aspettative.
Inoltre, il classe 1998, ha parlato del suo futuro, asserendo di non aver ancora parlato con il nuovo tecnico del Bayern, Vincent Kompany.
Di seguito le parole di Upamecano.
“All’inizio della stagione è andata bene. Nella seconda parte è stato più complicato, con le mie due espulsioni
: a febbraio, contro la Lazio in Champions e poi contro il Bochum in Campionato. Successivamente non ho giocato più. Era una situazione complessa, ma non mi sono mai arreso. Ho continuato a lavorare per essere nuovamente convocato nella squadra francese”.“Non temevo, ma dovevo mantenermi in forma. Ho continuato a lavorare, nonostante i minuti in campo fossero pochi, cercando di capire quali errori non avrei dovuto fare. L’allenatore ha fatto le sue scelte, dobbiamo accettarle”.
“Vedremo, vedremo. È uno dei club più grandi d’Europa. Non ho ancora discusso con i miei leader, sono totalmente concentrato sull’Europeo – continua Upamecano – Successivamente, avremo una discussione”.
“È un difensore che mi è piaciuto molto, ma per il momento non ho avuto una discussione con lui“.
Aggiornato al 15/06/2024 11:57
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe alla ricerca di rinforzi in mezzo…
Empoli, l’esperienza del terzino classe 1992 in Toscana rischia di concludersi tra poche presenze e…
Roma e Sampdoria sono due delle squadre più in difficoltà di questi ultimi mesi visto…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere i match…
L'attaccante inglese di proprietà del Manchester United, Marcus Rashford, ha parlato della sua situazione e…
Il governo ucraino continua a non accettare l'autonomia della Crimea. Arrivano le critiche alla FIFA…