Categorie: Notizie

Berlusconi e Galliani si prendono il Monza

Nei prossimi giorni – e comunque entro fine mese – scopriremo quanto c’è di vero e quanto sono avanti le trattative in merito all’interessamento di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani di acquisire la società calcistica del Monza.

Galliani e Berlusconi vogliono il Monza

Durante una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Galliani racconta le ragioni del grande ritorno nel mondo calcistico dopo la cessione del Milan nell’aprile dell’anno scorso.

Nostalgia del calcio

La mancanza del calcio è tanta e da tempo i due stavano meditando l’acquisto di un altro club dopo avere anche rifiutato alcune offerte.

Il Presidente abita a tre chilometri dallo stadio Brianteo, mentre l’ex AD del Milan a Monza ci è nato, cresciuto ed ha iniziato a far i primi passi della sua fortunata carriera dirigenziale.

Dopo il Milan per Galliani si erano aperte le porte della politica come coordinatore dei dipartimenti di Forza Italia per cui è stato eletto alle Politiche 2018 al Senato, ma si è capito quasi da subito che l’attuale ruolo non potesse essere “quello della vita”.

Il progetto

Negli scorsi giorni parecchi giocatori svincolati, i loro agenti e molti dirigenti si sono fatti vivi con curiosità per il progetto che è attualmente in grande fermento è tutto lascia presagire che stanti le premesse l’affare andrà in porto e la filosofia del presidente Berlusconi, condivisa dagli attuali proprietari, è rendere il club serbatoio per le rappresentative dall’Under 15 in su, una vera e propria cantera in grado di poter sfornare e crescere giovani talenti di qualità.

Stando a quanto dichiarato dal Corriere, entro fine mese le parti confidano nel closing. Berlusconi deterrebbe il 70% delle azioni, Galliani andrebbe a ricoprire il suo storico ruolo di Amministratore Delegato e Nicola Colombo, attuale presidente, rimarrebbe tale detenendo la restante parte delle quote societarie. Il pacchetto acquistato si aggirerebbe sugli 1,8 milioni di euro.

In società potrebbe entrare anche Filippo Galli, entusiasta del progetto è presente ieri allo stadio Brianteo in occasione dell’amichevole tra Monza e Brescia.

Come Direttore Sportivo, in competizione con Galli, c’è in pole position Rocco Maiorino.

Ambizione e prestigio

Grandi cambiamenti quindi in vista per il club brianzolo che, grazie all’affare del secolo, è riuscito ad acquisire prestigio e scatenare le curiosità della gente non solo nell’hinterland milanese ma in tutta Italia al punto di definire l’affare come una trattativa dallo stesso effetto mediatico generato da Cristiano Ronaldo al momento del suo trasferimento alla Juventus.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Moise Kean sempre più trascinatore

È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…

3 ore fa

Atalanta, Retegui sempre più inarrestabile: 12° gol in Serie A e nuovo record

L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…

4 ore fa

Crisi Manchester City: il San Marino li prende in giro

Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…

4 ore fa

Haaland, la macchina di gol si è ingolfata: tutti i dati

La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…

5 ore fa

Napoli-Roma 1-0. Goal e Highlights

Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…

5 ore fa

Napoli – Roma: Lukaku regala la vittoria agli azzurri

La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…

5 ore fa