Categorie: Notizie

Big Chance, create e fallite: top e flop

L’ultima di campionato del 2021 si è conclusa da nove giorni, analizziamo chi sono i migliori a creare ed i peggiori nel fallire le Big Chance dei match.

Ogni giornata di Campionato affascina i tifosi grazie alle prodezze dei giocatori in campo, molto spesso vengono create occasioni da goal importanti ed altrettanto spesso vengono sprecate, facendo così gioire o imprecare chi si trova ad osservare la partita.

Nelle 19 giornate del Campionato appena trascorso sono state insaccate 574 reti, molte delle quali arrivate da passaggi di precisione poi successivamente finalizzate dal marcatore di turno.

Le reti segnate fino ad oggi però potevano essere in numero assai superiore, infatti diversi giocatori si sono fatti sfuggire l’occasione di concludere alcune di queste grandi occasioni mancando il goal.

Qui di seguito andremo ad analizzare quindi, grazie ai dati rilevati dal sito Kickest.it, chi sono i 3 migliori creatori di Big Chance ed anche quali sono i peggiori 3 spreconi che non hanno finalizzato queste azioni.

Big Chance create: i top

Il terzo posto di questa classifica va al turco Hakan Çalhanoğlu con ben 9 occasioni da goal create, l’ex Milan sembra aver trovato la giusta collocazione ed una discreta continuità sull’altra sponda del naviglio, difatti al momento è anche il miglior assist man

assieme al compagno di reparto dell’Inter Nicolò Barella.

Al secondo posto invece troviamo il giocatore della Sampdoria Antonio Candreva con 10 Big Chance effettuate, le qualità del centrocampista Blucerchiato sono sempre state evidenti e ce lo sta dimostrando anche in questa stagione.

Il primo posto va al giovane centrocampista dell’Inter Nicolò Barella con 11 Big Chance create all’attivo, non sono una novità le doti tecniche del calciatore nativo di Cagliari ed il primato in questa speciale classifica serve solo per riconfermarne l’enorme valore.

Big Chance fallite: i flop

Al terzo posto con 7 grandi occasioni fallite troviamo ben quattro attaccanti a pari merito, Ciro Immobile della Lazio, Antonio Sanabria del Torino, Marko Arnautovic del Bologna e Thomas Henry del Venezia.

Il secondo posto con 10 goal buttati se lo dividono Lautaro Martinez dell’Inter e Duvan Zapata dell’Atalanta, a loro due va quindi la medaglia d’argento in questa classifica dei peggiori.

Il primo posto invece con ben 12 Big Chance fallite se lo aggiudica un giocatore in solitaria, stiamo parlando del pupillo tanto desiderato da José Mourinho, l’attaccante della Roma Tammy Bakumo Abraham che probabilmente paga lo scotto della sua prima stagione in Serie A.

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni

Gli ultimi aggiunti

Di Lorenzo: “Perdere fa male ma nelle sconfitte si può crescere”

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo ha analizzato…

8 ore fa

Genoa, tutti gli obiettivi in vista del mercato invernale

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi calciatori…

8 ore fa

Genoa-Como, probabili formazioni e dove vederla

Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

8 ore fa

Fiorentina, Pruzzo che bordata: “Ai miei tempi tanti sarebbero stati ceduti!”

Roberto Pruzzo, l'ex bomber degli anni ‘80, ora commentatore radiofonico, è intervenuto a Lady Radio…

9 ore fa

Hoffenheim-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Hoffenheim-Lione, match valido per la quarta giornata dell'Europa League, mette di fronte i tedeschi (padroni…

9 ore fa

Sampdoria e Banca Ifis avanti insieme: i dettagli

La Sampdoria ha prolungato il proprio accordo con Banca Ifis: sarà il main sponsor del…

9 ore fa