Categorie: Notizie

Biglietti del Milan: come e dove acquistare i tagliandi

Iniziato il campionato è tempo di fornire alcune utili informazioni in merito ai biglietti del Milan, dove poterli acquistare e con quali modalità. Un vero e proprio calendario non esiste pertanto per ogni singola partita vi sarà l’apertura ufficiale delle vendite che può quindi accadere non necessariamente sempre ad uno stesso giorno prefissato. I punti vendita dove poter acquistare i biglietti sono ufficialmente quattro:

1) acmilan.com riservato agli utenti registrati all’area My Milan

2) la biglietteria di Casa Milan all’interno dello store

3) i punti vendita  Vivaticket

4) le casse dello stadio durante il giorno della partita

Precisiamo che la biglietteria di Casa Milan sarà aperta dalle 10 alle 18 nei giorni in cui sono previste gare casalinghe dei rossoneri, mentre gli sportelli dello stadio generalmente aprono tre ore prima della partita. Non è peraltro necessariamente obbligatorio avere la carta Cuore Rossonerochi non la possiede può tranquillamente acquistare i biglietti, mentre chi ne è in possesso potrà beneficiare di agevolazioni quale per esempio acquistare il biglietto prima della fase della vendita libera. Si ricorda che non è possibile acquistare più di quattro biglietti per transazione e per acquirente.

Il posto preferito lo si potrà avere se si effettuerà la prenotazione tramite il servizio di eticketing, mentre nei punti vendita il posto verrà assegnato dall’operatore sulla base delle esigenze dell’acquirente e comunque al miglior posto disponibile. Per i bambini sotto i cinque anni il costo del biglietto sarà alla cifra simbolica di un euro direttamente presso i tornelli agli ingressi.

Come arrivare a San Siro

In auto si può optare per il parcheggio non custodito di Piazza Angelo Moratti di fronte all’ingresso 8 dello stadio. Arrivando dalla A1, dalla A7 Milano-Genova e dalla A8 Milano-laghi, una volta usciti dall’autostrada prendere direzione Linate uscendo in Via Novara da dove si seguono le indicazioni per lo stadio San Siro. Se  invece si arriva dalla A4 Milano-Venezia, alla barriera Milano Nord si deve continuare per Milano e prendere l’uscita Milano Certosa e seguire le indicazioni per lo stadio.

In treno si deve scendere alla Stazione Centrale o a Lambrate per poi prendere la linea verde della metropolitana M2 in direzione Assago fino a Porta Garibaldi dove si scende per prendere la linea lilla M5 fino a San Siro. Per chi arriva in treno a Porta Genova dovrà seguire la linea verde in direzione Cologno-Gessate.

In bus e tram prendere la linea 16, al capolinea Segesta si consiglia di prendere il bus numero 16 fino al capolinea Axum stadio. Anche i bus della linea 49 sono ottimi per arrivare in zona stadio, la fermata è Via San Giusto- Via Dessiè.

In metropolitana dallo scorso anno è possibile uscire alla fermata di San Siro Stadio della linea M5 che attraversa la città da nord dove si attesta al capolinea Bignami e da ovest proprio al capolinea San Siro. Questa strategica linea incrocia la M3 alla stazione Zara, la M2 alla stazione Garibaldi FS e la linea M1 alla stazione Lotto.

I settori

Lo Stadio San Siro si sviluppa su tre anelli ed è suddiviso in quattro grandi settori, due di tribuna e due di curva ognuno rappresentato da un colore. La tribuna rossa è quella principale con il piazzale alle spalle ed accoglie la stampa, i posti d’onore ed i palchi a bordo campo. La tribuna arancio è di fronte e si sviluppa soltanto sui primi due anelli. Il settore verde rappresenta la Curva Nord ed è la sede dei tifosi dell’Inter quando la squadra gioca in casa, mentre quello Sud al settore blu ospita i tifosi del Milan quando la squadra gioca in casa.

Il tour dello stadio San Siro permette ai visitatori di accedere agli spogliatoi, ai tunnel d’ingresso, all’area riservata a bordo campo ed al primo anello della tribuna rossa. Il biglietto costa 15 euro ed il tour è libero con la possibilità comunque di prenotare pacchetti guidati per i gruppi. Tramite il sito Vivaticket si può prenotare il biglietto online valido per tre mesi dalla data dell’acquisto con la formula “biglietto aperto”.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…

6 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…

6 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…

6 ore fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…

7 ore fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…

7 ore fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…

7 ore fa