Il Bologna ha svelato il partner industriale per il restyling dello stadio Dall’Ara: sarà Fincantieri Infrastructure, controllata dal gruppo Fincantieri.
La partnership con Bologna Stadio (la società creata ad hoc dal club rossoblù che si occuperà del tema stadio) è stata annunciata in una nota sul sito ufficiale:
«Bologna Stadio ha sottoscritto un accordo di partnership con Fincantieri Infrastructure, controllata del Gruppo Fincantieri, per la progettazione e la realizzazione dei lavori di riqualificazione e ammodernamento dello stadio “Renato Dall’Ara”. In un momento in cui anche il calcio, come altri comparti del Paese, necessita di investimenti e strategie per ripartire, questa collaborazione rappresenta un’importante iniziativa per consegnare al club e alla città un’infrastruttura moderna e funzionale alle attuali esigenze del pubblico e dei partner commerciali».
Il Bologna ha pubblicato sul suo sito anche alcuni disegni che rivelano come sarà il Dall’Ara del futuro dopo le ultime consistenti modifiche al progetto inizialmente illustrato dall’architetto Gino Zavanella a gennaio 2019 proprio nella tribuna dello stadio. «L’operazione che si va delineando vede coinvolti il Bologna Fc 1909, il Comune di Bologna e Fincantieri Infrastructure e avrà una serie di ricadute positive sull’economia del territorio bolognese», conclude la nota rossoblù.
Il 23 maggio il Bologna aveva annunciato l’accordo con il Credito Sportivo per l’erogazione del mutuo necessario ai lavori di restyling, il cui costo completo definitivo dovrebbe avvicinarsi ai cento milioni di euro.
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver…
Svezia-Slovacchia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato…
Non si ci può mai rilassare sul mercato, nemmeno quando si è lontani dalla finestra…
L'infortunio di Mauro Icardi rappresenta un duro colpo sia per il giocatore che per il…
Uruguay-Colombia è uno dei match valevoli per l'11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed…
Icardi verso il processo per il divorzio. A poche ore arriva la pesante denuncia dell'ex…