Categorie: Notizie

Bologna, Beukema: “Zirkzee mi manca. Su Calafiori e Dallinga…”

Sam Beukema, difensore del Bologna, ha parlato apertamente della situazione attuale dei rossoblù in vista della prossima stagione.

Intervenuto in conferenza stampa, direttamente dal ritiro estivo svolto in Trentino Alto Adige dal Bologna, Beukema si è espresso su vari temi cruciali che riguardano la sua squadra.

Una stagione densa di impegni aspetta i rossoblu e l’olandese non ha nascosto l’intenzione del gruppo di Italiano di voler sorprendere anche in Champions League

Inoltre si è espresso sulle illustri partenze (Zirkzee, Calafiori) e sull’arrivo di Dallinga, per poi fare il punto sugli obiettivi personali e su quelli di squadra.

Di seguito le dichiarazioni di Beukema.

Beukema sulla Champions League

“Siamo molto carichi per la Champions, è il più grande torneo d’Europa. Però dobbiamo lavorare giorno per giorno e partita per partita, questo è il modo giusto. Ovviamente comunque ci pensiamo, per una società come il Bologna la Champions è qualcosa di straordinario. E poi altre sfide: Coppa Italia, Serie A… Siamo carichi”.

Quanto è cambiato Beukema rispetto al primo anno

Sono cambiato molto, e non solo come calciatore ma anche come persona. Giocare in Serie A è un’esperienza differente, sfidi avversari fortissimi. In Olanda, per esempio, non salivo fino a centrocampo per impostare. Sono migliorato con la palla, ma anche in difesa uno-contro-uno – prosegue Beukema – sono contento di essere qua e carico perché giocherò in Champions. Sarà un bel palcoscenico per dimostrare cosa posso fare”.

Sul sogno nazionale

Arrivare nella nazionale olandese è un sogno e anche un obiettivo personale. Però devo pensare partita per partita, rimanendo in forma e senza infortuni”.

Il futuro di Beukema al Bologna

“Sono molto, molto contento qui: è una società unica, secondo me. Non abbiamo solo i giocatori e un gruppo unito. Ci sono cose così che mi fanno voler rimanere a Bologna

: meglio gruppi del genere che fatti da individualisti, dentro il campo. Ho i miei obiettivi ma adesso non ci penso, voglio giocare in Champions col Bologna e migliorare ancora”.

Sull’addio di Zirkzee

Mi manca molto: è un mio amico, l’ho sentito durante le vacanze. Sono contento per lui che vada a Manchester, è un attaccante straordinario, per me il migliore nell’anno scorso. Ho combattuto con lui in ogni allenamento, ovvio che ho affrontato attaccanti forti come Vlahovic, Giroud, Osimhen ma lui ha tutto. Ci sono le condizioni perché faccia bene in una big e sono sicuro che ci riuscirà”.

Sul nuovo arrivo Dallinga

“Non lo conoscevo personalmente, ma come giocatore sì. Ho visto qualche highlights ed El Azzouzi, per esempio, ha giocato con lui. Ci ho già parlato tanto, è un bravo ragazzo, di talento e vuole dare il massimo. È diverso da Joshua ma vedendo i dati che ha, sono convinto che farà bene a Bologna e sarà importante per noi“.

Sull’obiettivo della prossima stagione

“Ancora non abbiamo parlato di un obiettivo concreto, ma noi vogliamo migliorare rispetto allo scorso anno. È stata fatta una bella stagione e sappiamo che non è facile, ma abbiamo un bel gruppo e spero che ora possano rimanere tutti. Ci sono motivazioni, siamo affamati e vogliamo dare il massimo. Vedremo”.

Sulla mancanza di Calafiori in difesa

“Non sento nulla di più, è come l’anno scorso. Sono un giocatore che vuole avere responsabilità di guidare la difesa, in campo parlo tanto ma non credo che per me cambierà tanto: ci sono Lucumi e Ilic, vediamo se ci sarà un altro difensore. Hummels? Vediamo, non lo so!”.

Aggiornato al 25/07/2024 20:19

Condividi
Pubblicato da
Alessio Timpanaro
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina: è arrivata l’ora di Beltran

Lo scorso giungo la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…

4 mins fa

Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League…

25 mins fa

Udinese, una big di Serie A piomba su Lucca

Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino…

44 mins fa

Juventus, il sogno in difesa è classe 2003

Alla Juventus si sta intavolando una trattativa per colmare il vuoto lasciato in difesa da…

1 ora fa

Inter-Lipsia, le formazioni ufficiali

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Inter-Lipsia. I nerazzurri cercano la vittoria per consolidare…

1 ora fa

Young Boys-Atalanta, le formazioni ufficiali

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Young Boys-Atalanta, con la Dea che cerca i…

1 ora fa