Domenica sera il Bologna farà visita alla Juventus per la partita valida per l’ottavo turno di Serie A: il club chiede risposte importanti ad Orsolini.
Come scrive la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la pausa della Serie A dovuta al Mondiale in Qatar dal prossimo mese di novembre sarà il momento buono perché il club di Saputo e Riccardo Orsolini possano sedersi al tavolo e valutare il rinnovo del contratto, portando la scadenza a giugno 2025.
Il Bologna chiede al proprio talento un passo ulteriore di crescita: arrivato nel gennaio del 2018 dall’Atalanta dove la Juventus lo aveva girato in prestito dopo averlo acquistato un anno prima dall’Ascoli per 6,5 milioni più 5 di bonus, il ragazzo marchigiano ha vissuto un esperienza sull’ottovolante rossoblu. Orsolini è stato esaltato, come messo in discussione, al centro del progetto come seduto in panchina, ma non ha mai smesso di esser sorridente.
Acquistato a titolo definitivo nell’estate del 2019 per 15 milioni, ha trovato spesso la via del gol per un esterno, ma allo stesso tempo è stato messo in discussione.
Le richieste sul mercato italiano e spagnolo soprattutto non sono mai mancate, ma il Bologna lo ha sempre ritenuto un elemento fondamentale.
Ora Motta è tornato al 4-3-3, un modulo adatto ad esaltare le doti di Orsolini, il tecnico italo brasiliano chiede giocate e reti: elementi essenziali anche per avere il rinnovo del contratto.
Dopo la pesantissima sconfitta odierna subita in casa contro l'Inter, il presidente dell'Hellas Verona, Maurizio…
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e ambasciatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN…
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo Hellas Verona-Inter, gara valida per la 13ª…
Il direttore sportivo della Juventus ha parlato a pochi minuti dal big match di San…
Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN del suo ruolo inedito…
L'ex attaccante della Roma ha parlato del suo trascorso in giallorosso e sul terzo ritorno…