Bologna, Di Vaio: “In Europa per trattenere Thiago Motta” | E su Zirkzee…
Il ds del Bologna, Marco Di Vaio, ha parlato della stagione dei rossoblù e di alcuni aspetti interessanti, come l’eventuale conferma di Thiago Motta e Zirkzee
Bologna, se è un sogno non svegliateci
È tuto perfetto: la posizione inaspettata in classifica, la sintonia con i tifosi che fanno impennare la vendita delle magliette rossoblù, un ambiente sempre più entusiasmante. Niente da aggiungere, il Bologna sta vivendo un autentico sogno. Lo conferma il direttore sportivo, Marco Di Vaio: “L’alchimia che si è creata con la città, assieme alla gioia che vedo negli occhi di Saputo, non le avevo mai viste e ci rendono orgogliosi. Ora bisogna proseguire. Sempre col lavoro, base inderogabile”.
Un percorso lento ed efficace
Non è stato semplice dar vita a questo gioiello che è il Bologna. Secondo Di Vaio, intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, la costruzione è avvenuta in tre fasi. La prima, ovvero una stabilità in Serie A, grazie anche a Mihajlovic. Poi, i primi investimenti importanti, come Dominguez, Tomiyasu, Skov Olsen. Infine, Thiago Motta e la squadra che conosciamo oggi.
Thiago Motta Head Coach of Bologna FC during Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and Bologna FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on November 09, 2022 – Credit: Fabrizio Carabelli/LiveMedia
sa che Thiago Motta ha attirato l’interesse di molte squadre e l’idea di trattenerlo a Bologna sarebbe molto più di un sogno. Tuttavia, il ds sa anche che un allenatore del genere ha bisogno di stimoli sempre nuovi per non perdere l’entusiasmo. Ecco che, in questo contesto, una bella qualificazione in Europa potrebbe convincere Thiago Motta a restare. Come ha affermato Di Vaio: “Se temiamo che arrivi una big a prenderselo? Paura no. Siamo contenti e stiamo riuscendo a fare assieme quello che in passato non è riuscito. Questo è un posto in cui lui può crescere e continuare a fare il suo calcio. Credo sia una base importante per un tecnico bravo e giovane. Arrivare in Europa può aiutarci a proseguire assieme”.
Non è solo Thiago Motta a ingolosire molti top club. Tra i maggiori talenti rossoblù figura anche Zirkzee. I tifosi del Bologna stiano tranquilli perché, come ha rassicurato Di Vaio, il giocatore a gennaio non si muoverà: “Non abbiamo ricevuto nessuna chiamata per Zirkzee. E comunque non risponderemmo. Joshua è un nove e mezzo sì, ma non assomiglia a nessuno: pezzo unico. La clausola vale solo per il Bayern (di 40 milioni, ndr). Per gli altri il prezzo è libero…”.