Categorie: Notizie

Bologna-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Il sabato della settima giornata di Serie A si apre con un match che vede contrapposte Bologna e Empoli. Vediamo quali sorprese può riservarci questa sfida, ecco i dettagli.

I felsinei vengono da una bella vittoria contro la Fiorentina per 2-1, un successo che è stato preceduto da tre pareggi e due sconfitte, motivo per il quale il Bologna si ritrova con sei punti in classifica, tre in più dell’Empoli che arriva a questa sfida dopo quattro pareggi e tre sconfitte. Dunque i toscani hanno necessariamente bisogno di punti per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona bollente – anche se siamo ancora agli inizi e c’è tutto il tempo per farlo – mentre il Bologna è a caccia di conferme e cercherà di far sua la partita con tutte le sue forze. Che vinca il migliore (ma non è da escludere il pareggio)!

Qui Bologna

Dopo l’esonero di Mihajlović il Bologna tenta di ripartire e lo fa con Thiago Motta in panchina e con il modulo 4-2-3-1. I felsinei hanno recuperato Arnautovic e Dominguenz che partiranno dal 1′, in attacco insieme all’austriaco ci sarà Barrow, favorito nel ballottaggio con Orsolini. In mediana non ci saranno Aebischer e Moro, sostituiti da Schouten e Soriano. Sulle corsie laterali agiranno Casius e Cambiaso, dovrebbero nuovamente partire dalla panchina De Silvestri e Lykogiannis. La difesa sarà composta da Posch, Medel e Lucumì davanti alla porta difesa da Skorupski, ma il cileno rischia il posto nel caso in cui mister italo-brasiliano volesse passare alla difesa a 4.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Milan, manovre sulla fascia sinistra: piace Lindstrom

Qui Empoli

Gli uomini di Mister Zanetti, ancora a caccia del primo successo stagionale, scenderanno in campo con un 4-3-1-2. La porta sarà difesa da Vicario e davanti a lui agiranno Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi. A centrocampo il terzetto sarà composto da Bandinelli, Haas e Marin. Dietro le due punte Lammers e Satriano agirà da supporto Pjaca. Insomma, non male come undici di partenza, una difesa decisamente abbottonata con un centrocampo collaudato e Pjaca che sicuramente sarà la mina vagante del match e che agirà, crediamo, all’occorrenza come terza punta effettiva col modulo che potrebbe diventare un più classico 4-3-3.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Vignato, Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. Allenatore: Zanetti.

Gli arbitri

Il match sarà diretto dal Signor Manuel Volpi della sessione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Francesca Di Monte di Chiedi e Gaetano Massara di Reggio Calabria. Il quarto uomo sarà Marco Piccinini di Forlì. Al VAR Luigi Nasca di Bari coadiuvato da Stefano del Giovane di Albano Laziale.

Dove vederla

La partita è un’esclusiva di DAZN ma potrete seguirla anche sulle pagine social della Serie A nel pallone.

Aggiornato al 16/09/2022 11:25

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…

6 ore fa

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…

8 ore fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…

9 ore fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…

9 ore fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…

9 ore fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…

9 ore fa