La partita del sabato sera delle 20.45 per gli ottavi di Coppa Italia è un classica del calcio italiano: Bologna-Juventus. Allo stadio Dall’Ara di Bologna si affronteranno due formazioni che stanno vivendo momenti totalmente opposti: per Inzaghi e i suoi, la Coppa è sicuramente una vetrina per metter minuti nelle gambe ai nuovi acquisti, Sansone e Soriano, in vista della ripresa del campionato, dove i punti saranno d’obbligo per tirarsi fuori da una posizione di classifica che è preoccupante. Per Allegri, che certo non vorrà fermare a Bologna il proprio cammino nella seconda competizione nazionale, dove mira al quinto successo di fila, sarà un banco di prova in vista della finale di Supercoppa prevista mercoledì prossimo contro il Milan in Arabia Saudita.
In casa Bologna freme il mercato: tanti nomi sul tavolo, da Spinazzola a Rispoli a Bruno Peres, tutti giocatori di fascia. Contro la Juve, per Inzaghi, c’è l’emergenza a centrocampo, alla squalifica di Poli si sono aggiunti gli infortuni per Pulgar, Dzemaili, e Nagy. In attacco anche Santander è fermo ai box. A centrocampo ci sarà spazio per Svamberg e il neo arrivato Soriano. In attacco è possibile l’esordio dal primo minuto per Sansone.
Nel corso della conferenza stampa odierna Allegri ha detto che alcuni giocatori riposeranno e altri giocheranno solo una frazione della partita. Poi, nello specifico, ha puntualizzato alcune situazioni: Szczesny giocherà per prepararsi alla Supercoppa, poi se la Juve continuerà il cammino in Coppa Italia toccherà a Perin. In difesa giocheranno De Sciglio a destra e probabilmente Spinazzola a sinistra. In attacco è possibile l’esordio di Kean.
Bologna (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Helandre; Dijks, Svamberg, MBaye, Soriano, Mattiello; Sansone, Palacio. Allenatore, Inzaghi.
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Benatia, Spinazzola; Khedira, Bentancur, Emre Can; Kean, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi. Allenatore, Allegri.
In Coppa Italia il Bolonga ha incontrato la Juventus 14 volte, i bianconeri hanno vinto cinque delle ultime sei sfide contro il Bologna perdendone solamente una. Nelle 6 sfide giocate al Dall’Ara il Bologna non ha mai battuto i bianconeri, 4 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima vittoria bianconera in trasferta risale al 1999 per 1-0, nel doppio turno non bastò però ai torinesi per passare alla fase successiva avendo perso in casa 2-1.
La partita di sabato 12 sarà trasmessa da Rai 1 dalle ore 20.30. In streaming sarà visibile attraverso l’applicazione RaiPlay.
Saelemaekers, è sotto gli occhi di tutti la crescita di questo ragazzo il quale non…
Inter, forse la sola nota lieta del derby di Supercoppa si chiama Mehdi Taremi. L'iraniano…
Christopher Nkunku: Nessuna trattativa in corso tra PSG e Chelsea, ma futuro incerto per l'attaccante.…
Il Fulham mostra interesse per il centrocampista della Juventus, Douglas Luiz, aprendo nuove prospettive nel…
Milan, in continua evoluzione la situazione Samuele Ricci. Vediamo qui di seguito come si sta…
Alexander Isak continua a sorprendere: 7 gol nelle ultime 5 partite con il Newcastle e…