Dopo la sosta a causa delle nazionali è tornata la Serie A, che ha aperto la 29° giornata nella serata di ieri con il match tra Chievo e Cagliari. Partita che ha visto prevalere i sardi con un perentorio 3 a 0. Giornata di campionato che si auspica frizzante con ben due big match, quello tra Roma e Napoli domani alle 15 e quello tra Inter e Lazio alle 20:30. Alle 18, sempre nella giornata di domani, allo Stadio Dall’Ara ci sarà il derby emiliano tra il Bologna di Sinisa Mihajilovic e il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Derby che si preannuncia fondamentale soprattutto per i rossoblù attualmente in zona retrocessione.
Sinisa Mihajilovic non ha usato mezzi termini nella conferenza stampa alla vigilia del Derby, questa è una gara fondamentale per il futuro del Bologna e per il proseguio della stagione. Ha anche sottolineato che la sosta non è stata di aiuto dato che la squadra stava attraversando un buon periodo collezionando ben 2 vittorie consecutive. Ha precisato anche che il Sassuolo è una grande squadra e per fare una buona partita serve la testa giusta. Il tecnico rossoblù ha spiegato che ci sono giocatori da valutare, come Gonzalez
e Pulgar non per via di problemi fisici, ma per il viaggio e fuso orario a causa della Nazionale. Domani farà le giuste valutazioni e in campo scenderà la formazione migliore. L’unica cosa certa è la conferma del 4-2-3-1. Squalificati Santander e Lyanco, al posto del primo come prima punta giocherà Palacio, mentre al posto dell’ex-Torino ci sarà spazio per Helander.L’ultima vittoria del Sassuolo di Roberto De Zerbi risale a circa sette giornate fa. Sono due mesi che il Sassuolo non porta a casa il bottino pieno dei tre punti, era il 26 gennaio e i neroverdi superavano per 3 a 0 il Cagliari. Da lì in poi solo pareggi e sconfitte. Rogerio torna disponibile e sarà titolare sulla fascia nel probabile 3-4-3 e non nel classico 4-3-3. Unico dubbio per il tecnico De Zerbi è Domenico Berardi che non è al meglio, nel caso potrebbe giocare Babacar.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye; Danilo; Helander; Dijks; Poli; Pulgar; Orsolini; Soriano; Sansone; Palacio.
SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Demiral; Ferrari G.; Peluso; Lirola; Sensi; Locatelli; Rogerio; Djuricic; Babacar; Boga.
In Serie A le due squadre emiliane si sono affrontate ben nove volte: quattro sono i successi per i rossoblù, due le vittorie per i neroverdi, tre i pareggi. In casa dei rossoblù la sfida è in equilibrio, un successo a testa e due pareggi.
La partita inizierà alle 18 di domani 31 Marzo allo Stadio Dall’Ara, sarà visibile in diretta televisiva su Sky. L’arbitro sarà Guida di Torre Annunziata.
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…