I nostri Social

Notizie

Bonucci: parla l’ex capitano della Juventus

Pubblicato

il

Bonucci

Il difensore dell’Union Berlino ed ex capitano della Juventus ha parlato del ritiro alla vigilia della sfida contro il Napoli. E’ giunta l’ora del ritiro

Juventus Bonucci Union Berlino

Leonardo Bonucci con la maglia dell’Union Berlino

E’ arrivata la conferma: Leonardo Bonucci dovrebbe “appendere le scarpe al chiodo”. Il difensore dell’Union Berlino lo ha precisato, una volta in più, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Napoli.

Ma non solo: tra i temi affrontati anche l’analisi del momento della “sua” Juventus, con gli elogi al modo di giocare.

Insomma, un Bonucci che si è aperto, a poche ore da una gara cruciale per i tedeschi: molto più di un semplice “dentro o fuori” in Champions League.

Queste le parole dell’ex capitano della Juventus:

“Al Maradona ho giocato tante belle partite, ritornare in Italia è sempre bello. Giocare in questo stadio è sempre emozionante e stimolante.

Se ho un po’ di nostalgia? Ogni tanto sì, ma perché sappiamo quanto noi italiani siamo attaccati alla nostra terra e alla nostra casa.

Questa scelta è stata fatta pensando di poter fare un’esperienza in previsione del futuro, aprendo la mente a culture diverse”.

Juventus Bonucci

Leonardo Bonucci con la maglia della Nazionale italiana

Bonucci termina affrontando il discorso sulla stagione della squadra tedesca:

“Nessuno si aspettava di fare una striscia così negativa: i presupposti erano ben diversi. La società con l’allenatore aveva cercato di fare una squadra che potesse competere per le prime posizioni.

In questo momento ho davvero capito la differenza. C’è volontà di proseguire nella stessa direzione”.

Notizie

Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”

Pubblicato

il

Milan

Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega nell’immediato post partita la situazione Leao.

Nel post partita di questa sera contro lo Slovan Bratislava è intervenuto ai microfoni di Sky Paulo Fonseca il quale ha legittimato tutti i nostri dubbi di questa mattina.

Rafael Leao non è stato lasciato in panchina per la botta rimediata contro la Juventus di sabato scorso, bensì per scelta tecnica.

Le sue parole:” Io parlo sempre con Rafa, lui sa perché non ha giocato e ha capito. Quando è entrato è stato decisivo e io sono soddisfatto di vedere questo atteggiamento anche quando sta in panchina”.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il sogno in difesa è classe 2003

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Alla Juventus si sta intavolando una trattativa per colmare il vuoto lasciato in difesa da Gleison Bremer: ecco chi è il giocatore che potrebbe sostituirlo.

La trattativa è già avviata: questo pomeriggio a riportare la notizia sono svariate fonti, Tuttosport compreso. L’oggetto è l’avvio della trattativa per un giovane prospetto classe 2003, cresciuto professionalmente al Benfica, dalle giovanili alla Prima Squadra.

Alludiamo al giovane difensore centrale portoghese Antonio Silva, che sarebbe un ottimo sostituto per Gleison Bremer, colpito da un infortunio al crociato.

Il lusitano è valutato dal Benfica 40 milioni di euro.

Continua a leggere

Notizie

Amarcord Juventus: 28 anni fa la conquista di una Coppa illustre

Pubblicato

il

Juventus, Del Piero

Ventotto anni fa la Juventus vinceva il suo ultimo trofeo internazionale di primo piano: la Coppa Intercontinentale. Autore della vittoria un immenso Del Piero.

Il 26 novembre 1996 un gol di Alessandro Del Piero all’81’ regalò alla Juventus la Coppa Intercontinentale, l’ultimo trofeo internazionale conquistato dai bianconeri.

A Tokyo, nella gara secca contro il River Plate, fu proprio il numero 10 della Juventus a decidere una sfida che, secondo lui stesso, “avremmo dovuto vincere 5-0, non 1-0“. Quel gol, come ricordato da Del Piero nel suo libro Manualex, è uno dei momenti più belli della sua carriera: “Quando segnai il gol-vittoria non capii più niente”.

Juventus, la partita

La Juventus di Marcello Lippi scese in campo con un 4-3-1-2: Peruzzi; Torricelli, Ferrara, Montero, Porrini; Di Livio, Deschamps, Jugovic; Zidane; Del Piero, Boksic.

In panchina, tra gli altri, c’erano Tacchinardi, subentrato all’89′ per Zidane, Vieri e Padovano.

Dall’altra parte, il River Plate, guidato da Ramón Díaz, si affidava a una formazione piena di futuri campioni: Bonano; Hernán Díaz, Celso Ayala, Berizzo, Sorin; Monserrat, Astrada, Sergio Berti; Francescoli; Ortega, Cruz.

Particolarmente interessante era la sfida tra i due numeri 10: Del Piero per la Juventus e Ortega per il River.

“Due giorni prima mi avevano comunicato che la regia giapponese avrebbe dedicato telecamere speciali a noi due”, ha raccontato Del Piero, aggiungendo che la notizia lo aveva riempito di responsabilità.

A distanza di 28 anni, quella Coppa Intercontinentale rimane l’ultimo trionfo internazionale importante della Juventus. All’epoca, la Coppa si assegnava in una gara secca tra la vincitrice della Champions League e quella della Copa Libertadores, mentre oggi si disputa il Mondiale per Club, un torneo con un format completamente diverso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Focus3 ore fa

Opta, le migliori squadre al mondo. Inter davanti a Real e City, 5 italiane in TOP 20

Visualizzazioni: 946 Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che vanta addirittura cinque...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Calciomercato3 ore fa

Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG

Visualizzazioni: 390 Quest’anno l’Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio. La priorità è...

Milan Milan
Notizie3 ore fa

Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”

Visualizzazioni: 18 Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega nell’immediato post partita...

Milan-Juventus, Thiago Motta Milan-Juventus, Thiago Motta
Serie A4 ore fa

Juventus, i numeri di Motta dopo 13 giornate

Visualizzazioni: 317 Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla vetta. Analizziamo il...

Champions League4 ore fa

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria che vale oro: che sofferenza contro l’ultima della classe! Le pagelle

Visualizzazioni: 642 Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro l’ultima della classe....

Serie A4 ore fa

Fiorentina: è arrivata l’ora di Beltran

Visualizzazioni: 523 Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi il classe 2001...

Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund
Champions League4 ore fa

Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 469 Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League e si giocherà...

Juventus su Lucca Juventus su Lucca
Calciomercato4 ore fa

Udinese, una big di Serie A piomba su Lucca

Visualizzazioni: 461 Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino l’attaccante dell’Udinese Lorenzo...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Notizie5 ore fa

Juventus, il sogno in difesa è classe 2003

Visualizzazioni: 486 Alla Juventus si sta intavolando una trattativa per colmare il vuoto lasciato in difesa da Gleison Bremer: ecco...

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Champions League5 ore fa

Inter-Lipsia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 44 Sono state diramate le formazioni ufficiali di Inter-Lipsia. I nerazzurri cercano la vittoria per consolidare la propria posizione...

Le Squadre

le più cliccate