L’ex centrocampista spagnolo della Fiorentina e dell’Inter, Borja Valero è intervenuto sulla piattaforma Dazn e ha parlato della sua carriera calcistica.
“Io e la mia famiglia ad un certo punto abbiamo parlato tra di noi e abbiamo detto: ‘Firenze è diventata casa nostra, perché non rimanerci?’.
“Sono un fiorentino adottivo, quando sono arrivato da subito entrato in sintonia con la gente e la tifoseria di qui, ho conosciuto molte persone della città e da loro ho imparato come si vive e come funzionano le cose qui”.
“Mi ritengo praticamente un fiorentino dentro. Sembra strano, ma ho molti più amici a Firenze che a Madrid, che è la città dove sono nato e cresciuto. Questo fa capire cosa rappresenta Firenze per me, a parte le bellezze artistiche mi piace tantissimo il senso ironico che hanno queste persone, mi trovo benissimo con loro perché anche io sono un po’ così. I miei amici scherzano molto con me”.
“Dicono che dovremmo andare all’anagrafe a cambiarmi il nome, non più Borja ma ‘Grande Borja’ perché è la prima cosa che mi dice la gente per strada. Sono anche soprannominato ‘Il sindaco’, anche se sinceramente non so da cosa sia partita, però è davvero molto bello. Se un giorno mi presentassi alle elezioni, probabilmente prenderei qualche voto”.
L’addio a Firenze e il trasferimento all’Inter?
“Mi ricordo perfettamente quando i tifosi sono venuti sotto casa mia, è stato un giorno importantissimo per me. Ricordo che allo stadio Franchi c’era una contestazione contro la società e poi tutti i tifosi viola vennero sotto casa mia: mi hanno salutato, ringraziandomi di cuore per tutto quello che avevo fatto”.
“Alla fine ho ricambiato la loro riconoscenza rimanendo qua a vivere, uno dei modi per riconoscere tutto l’affetto che mi hanno sempre trasmesso”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/calciomercato/milan-crisi-nera-per-rebic-il-croato-e-sempre-piu-solo.html
https://www.calciostyle.it/calciomercato/milan-crisi-nera-per-rebic-il-croato-e-sempre-piu-solo.html
Il Real Madrid continua a lavorare sul mercato per anticipare la concorrenza e rinforzare l'organico…
Calciomercato, c'è un giocatore spagnolo, attualmente in forza in Arabia Saudita, che è pronto a…
Israele-Belgio, Lukaku e compagni sfidano l'Israele in campo neutro, match valido per la sesta giornata…
Non un periodo felice per Caleb Okoli al Leicester, fuori dalle rotazioni di Cooper nelle…
Ai margini con ten Hag, con l'arrivo di Amorim le cose potrebbero cambiare allo United…
Lettonia-Armenia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio…