Categorie: Notizie

Brahim Diaz, diviso tra cuore e Milan: un riscatto complicato

Brahim Diaz, un riscatto decisamente complicato per il folletto spagnolo. Una scelta di cuore che comunque andrà a finire, permetterà al giocatore di ritenersi comunque soddisfatto.

A fine stagione il contratto di Brahim Diaz scadrà ed il trequartista spagnolo farà ritorno nel suo club d’appartenenza, il Real Madrid. Tuttavia, non trattandosi di un prestito secco, il Milan potrà riscattare il fantasista alla somma inizialmente pattuita di 22 milioni. La palla potrebbe nuovamente passare al club spagnolo che avrebbe facoltà di esercitare un contro riscatto di 27 milioni.

Questa, in sintesi, la situazione. Ma vediamo però qui di seguito quale è la volontà di Brahim Diaz. Sappiamo che il classe 1999 vuole rimanere in rossonero, desiderio peraltro più volte espresso durante i colloqui con la dirigenza e l’allenatore.

Una scelta di cuore importante, una manifestazione d’amore verso i colori rossoneri. Sappiamo infatti quanto un giocatore spagnolo voglia solitamente coronare il sogno di giocare per uno dei club più prestigiosi, il Real Madrid.

Brahim Diaz, sentimento reciproco

Il sentimento d’amore è reciproco. Nonostante vistosi alti e bassi, il Milan cercherà di trattenere il giocatore discutendone in maniera preventiva con il Real Madrid. Ma Paolo Maldini, per chiudere, non accetterà le cifre pattuite. Verrà infatti chiesto uno sconto proporzionato all’attuale reale valore del giocatore.

Ecco quindi che le parti si siederanno al tavolo della trattativa per andare a valutare l’offerta del Milan che consiste in una proposta di riscatto da 15 milioni più 3 di bonus, anziché i 22 suddetti.

Su Diaz al momento non c’è la coda di club interessati, pertanto la partita si giocherebbe solo tra Milan e Real Madrid. L’esito continua tuttavia a rimanere incerto. Gli spagnoli tengono infatti in alta considerazione il giocatore.

Aggiornato al 24/12/2022 13:31

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Lazio-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

L'appuntamento con gli ottavi di finale di Coppa Italia termina per questa settimana con Lazio-Napoli.…

5 mins fa

Rúben Amorim prevede difficoltà future: “Affronteremo momenti difficili nel nostro processo”

Rúben Amorim ha recentemente rilasciato dichiarazioni che hanno catturato l'attenzione degli appassionati di calcio di…

21 mins fa

ESCLUSIVA CS – Graziano Campi: “La Juve sta diventando prevedibile in attacco. Motta? Secondo me ha più responsabilità Giuntoli e il mercato è tutto sbagliato””

Il noto giornalista, commentatore e opinionista sportivo Graziano Campi ha concesso una lunga intervista ai…

25 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…

46 mins fa

Milan, anche Amorim piomba su Theo Hernandez: il francese vuole vederci bene

Milan, sembra arrivare un’altra insidia per il forte terzino francese. Vediamo quale è la situazione.…

1 ora fa

Manchester United, trattative avanzate per il rinnovo di Amad Diallo: Amorim conferma

Il Manchester United è in fermento: le trattative per il rinnovo di contratto di Amad…

1 ora fa