Categorie: Notizie

Brambati: “Al Napoli sta mancando molto Lukaku”

Massimo Brambati, tifoso juventino, è intervienuto su TMW Radio e parla del big match tra Milan e Napoli, oltre a elogiare il positivo avvio di stagione dell’Atalanta.

Massimo Brambati, ex difensore e procuratore di lungo corso, noto per la sua fede juventina, ha recentemente condiviso le sue opinioni su alcuni dei principali temi del campionato italiano durante il programma Maracanà su TMW Radio. Brambati si è soffermato in particolare sull’atteso scontro tra Milan e Napoli, in programma stasera alle 20:45, e ha analizzato il rendimento dell’Atalanta, che si è distinta in questo inizio di stagione per continuità e prestazioni di alto livello.

Brambati: “Conte vuole sempre vincere”

A seguire le parole di Brambati a TMW Radio.

Milan-Napoli, che ne pensa di questa sfida? Che verità deve venire fuori?
“E’ un passaggio importante, per capire a che punto è il lavoro di Conte a Napoli. Delle squadra a sinistra della classifica il Napoli ha incontrato solo la Juve, sicuramente ha sempre portato a casa un buonissimo risultato, tranne Verona, ma vorrei capire a che punto è il processo di crescita. L’identità di squadra lo si è vista ma fino a un certo punto. Un Napoli a cui manca clamorosamente Lukaku, che non che è lontano parente di quello dell’Inter. Deve darsi una svegliata lui, perché va bene il lavoro atletico ma mi sembra un giocatore finora assente”.

Ha sentito in questo periodo Conte?
“Si, sono passato ieri in albergo, lo staff è molto carico ma i giocatori non li ho visti. Mi è sembrato Conte un allenatore sempre carico, convinto, ma anche preoccupato perché l’unica squadra che hanno incontrato di impatto notevole è stata la Juve a Torino. Ora incontreranno Atalanta, Inter, Torino e Roma, tutte più impegnative come test. Lui non lo dice, ma la zona Champions è una sconfitta, se è venuto a Napoli è per vincere”.

Milan che ha sottolineato comunque di essere stato penalizzato dal rinvio della sfida col Bologna:
“Di fronte a certe disgrazie, con gente morta, non si può sempre mettere davanti il calcio, la partita e tutto il resto. Preferisco una prevenzione in più che una in meno in queste situazioni problematiche. E non dimentichiamoci che è sempre una partita di calcio. Perché Scaroni non dice che il calcio non è altro che una miniera di soldi ora, con tutti questi calendari intasati?”.

L’Atalanta come dobbiamo considerarla?
“Intanto ha dato un segnale al mercato, perché si fa male Scalvini e va sul mercato, così come dopo il ko di Scamacca. Sono ambiziosi e hanno cercato di accontentare Gasperini, al di là della cessione forzata di Koopmeiners. Con lui tutti i giocatori migliorano, entrano quasi in una bolla magica. E’ una scheggia impazzita che quest’anno potrebbe riservare qualche sorpresa”.

Che ne pensa di Comuzzo della Fiorentina?
“Sono restìo a fare dei paragoni o a dare dei giudizi affrettati, ho visto per esempio con l’Empoli Ismajli, che è nel mirino della Juve. Comuzzo l’ho visto adesso con la Roma ed è sicuramente un prospetto interessante”.

Aggiornato al 29/10/2024 17:16

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto

Gli ultimi aggiunti

Spezia, sfruttata l’occasione e secondo posto agguantato: ancora nel segno di Pio Esposito

Spezia, liquidata anche la pratica Sudtirol grazie anche all'ennesima firma in campionato di Pio Esposito.…

17 mins fa

Monza, buon punto in casa di Vanoli ma ora serve tornare alla vittoria

Monza, termina 1-1 la sfida in casa del Torino, in una partita certamente ostica, ma…

47 mins fa

Milan, Camarda è pronto per Bratislava: Abraham torna e cerca la svolta

Milan, in vista della sfida di Champions contro lo Slovan Bratislava pare certa la convocazione…

1 ora fa

Fiorentina, Moise Kean sempre più trascinatore

È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…

10 ore fa

Atalanta, Retegui sempre più inarrestabile: 12° gol in Serie A e nuovo record

L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…

11 ore fa

Crisi Manchester City: il San Marino li prende in giro

Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…

11 ore fa