Branchini, agente del ct della Juventus, svela l’aneddoto dell’estate 2021: “Era tutto definito, ma scelse di restare in Italia per una questione familiare”.
Branchini: l’aneddoto su Massimiliano Allegri
Giovanni Branchini ha parlato ai microfoni di ‘Relevo‘ riguardo al mancato passaggio di Massimiliano Allegri sulla panchina del Real Madrid nell’estate del 2021.
Il tecnico livornese, in quell’occasione, fu davvero vicinissimo ad approdare alla corte dei Blancos: ma l’accordo, definito, sfumò sul più bello.
Allegri, infatti, declinò la proposta madridista per dire nuovamente sì alla Juventus che, conclusa la parentesi Andrea Pirlo, decise di puntare nuovamente sull’allenatore capace di vincere 5 Scudetti consecutivi.
“Se avesse firmato, Allegri
sarebbe stato l’allenatore del Real Madrid. Era tutto definito e concordato. Tutto, tutto. Ma alla fine, con la morte nel cuore, ha deciso di non firmare. È stata una scelta dolorosa per entrambi.Non firmò per un altro club che gli offriva di più, ma scelse di rimanere in Italia per via di una questione familiare, unita alla proposta della Juventus di tornare alla guida del Club. Lui ha scelto di non lasciare Torino.
Il Real Madrid è un Club fantastico, con professionisti incredibili. Era un sogno per Allegri e anche per me onestamente sarebbe stata una grande soddisfazione professionale, ma il motivo per non cui non ha firmato era così umano e serio che dovevamo accettarlo tutti”.
Aggiornato al 05/03/2024 19:11
L'arrivo di Vieira al Genoa aveva fatto storcere il viso a molti, ma il tecnico…
Alla vigilia di Juventus-PSV, l'allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare…
Alla vigilia della gara di ritorno dei playoff di Champions League contro gli olandesi il…
Milan-Feyenoord, squadra all'attacco per Conceicao. C'è Leao dal 1' insieme a Felix e Pulisic. Milan-Feyenoord,…
L'Inter pensa al futuro, con l'obiettivo di ringiovanire la rosa in estate. La dirigenza nerazzurra…
Lucchese: la squadra toscana, dopo la vittoria in rimonta contro il Perugia, è stata scossa…