I nostri Social

Notizie

Brasile, Èder dice basta. Domenica la sua ultima partita

Pubblicato

il

Èder eder inter

Si avvia verso la conclusione la carriera di Éder Citadin Martins, noto come Èder. L’ex attaccante di Inter e Sampdoria appenderà gli scarpini al chiodo.

All’età di 37 anni, l’italo brasiliano ha deciso di smettere e giocherà la sua ultima partita col Criciuma questo weekend. Ripercorriamo i successi e il percorso in nazionale.

Èder si ritira, ha lasciato il segno in Serie A e Nazionale

La carriera inizia proprio nel Criciuma ma la vera esplosione arriverà grazie alla formazione ottenuta in Italia per mano dell’Empoli, con il quale esordisce in Serie A il 18 marzo 2007 contro la Lazio.

Da lì il prestito al Frosinone e l’esordio in Serie B datato 26 gennaio 2008. La stagione successiva però è quella che fa aprire gli occhi al mondo grazie al titolo di capocannoniere, ottenuto proprio con la maglia dei ciociari, chiudendo con 24 reti la Serie B 2009/2010.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eder (@ederinho23)

Il percorso di Èder continua in Italia e dopo le varie esperienze con BresciaCesena e ancora Empoli, sbarca a Genova sponda Sampdoria.

In blucerchiato avverrà la vera e propria consacrazione. 135 presenze49 goal 26 assist dal 2011 al 2016. L’occasione della vita arriva proprio nell’estate di Euro 2016 quando Antonio Conte lo convoca per guidare l’attacco azzurro al fianco di Pellè Zaza.

Con la maglia azzurra metterà in fila 26 presenze 6 goal, il più importante di tutti è sicuramente quello messo a segno contro la Svezia a pochi minuti dal termine, nella seconda giornata della fase a gironi del torneo UEFA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eder (@ederinho23)

Nel mercato di gennaio dell’annata 2015/2016 approda all’Inter per circa 15 milioni di euro e mette a referto, tra 2016 201886 presenze14 goal 8 assist tra campionato e coppe (Europa League compresa).

Terminata l’esperienza in nerazzurro, passa al JS Suning attraverso la nuova proprietà del club milanese e vi rimane fino al 2020, per poi fare ritorno in Brasile prima al Sao Paulo e infine al suo club originario.

Questo l’annuncio social del club brasiliano:

èder

Notizie

Schillaci ricoverato in ospedale: le sue condizioni

Pubblicato

il

Serie A

Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Totò Schillaci. L’eroe di Italia ’90 è ricoverato in ospedale da ieri sera.

Nella serata di ieri, Totò Schillaci è stato ricoverato presso l’Ospedale Civico di Palermo. Le condizioni dell’ex-attaccante della Nazionale Italiana hanno subito destato preoccupazione, considerando che egli è malato da tempo. E’ stato in cura diversi anni presso la clinica “La Maddalena“, nel periodo in cui fu arrestato Matteo Messina Denaro.

Come sta Schillaci? La nota della famiglia

A rassicurare parzialmente tifosi e addetti ai lavori ci ha pensato la stessa famiglia, tramite una storia pubblicata sul suo account Instagram. Di seguito, la nota della famiglia dell’ex-calciatore:

“Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte le notizie che circolano in rete, informiamo tutti che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò.”

Schillaci

Continua a leggere

Notizie

Commisso esce allo scoperto:”Stavo per comprare il Milan” | Poi la critica

Pubblicato

il

Commisso confessa tutto e poi si scaglia ancora una volta contro il sistema calcio. Andiamo a leggere qui di seguito alcune importanti rivelazioni.

Un personaggio vero, sagace, mai scontato e soprattutto diretto. Questo è il patron della Fiorentina Rocco Commisso il quale gufa un’ importante rivelazione. Eccola:” Stavo per comprare il Milan, poi è finito a mister Li e sapete come è finita”.

La critica al sistema calcio” Milan e Inter hanno continuato a spendere senza essere mai penalizzate, non si è voluto intervenire. Questi club volevano aggiustare i bilanci con i soldi della Superlega, per fortuna il progetto è fallito e il calcio si è salvato”

Continua a leggere

Notizie

Milan, la decisione su Silvano Vos: la maglia Futuro gli sta stretta

Pubblicato

il

Milan, tempo di importanti ragionamenti in merito ad uno degli ultimi acquisti della sessione estiva del mercato. Leggiamo qui di seguito.

È un giocatore che all’esordio ha letteralmente impressionato gli addetti ai lavori. Ci riferiamo a Silvano Vos, centrocampista proveniente dall’Ajax.

L’esordio con il Milan Futuro in Serie C contro il Carpi ha fatto vedere un ragazzo sicuro di sé, dinamico e con i numeri giusti. Tanto da essere battezzato pronto per la prima squadra.

Una rondine non fa primavera, ma quello che è certo è che la maglia della Futuro gli sta stretta, la decisione di convocarlo coi grandi è stata presa. Ora spetterà a Paulo Fonseca gestirlo.

Il ragazzo potrebbe infatti venire utile in seguito all’infortunio di Bennacer occorso in data odierna mentre si allenava con la sua Algeria in vista della gara contro la Liberia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B17 minuti fa

Sampdoria, in due verso il recupero contro il Cosenza: i dettagli

Visualizzazioni: 132 Sampdoria, nella prossima gara di campionato, in casa del Cosenza, due giocatori potrebbero essere di nuovo a disposizione....

Declan Rice , Top20 Declan Rice , Top20
Nations League9 ore fa

Inghilterra, Rice: “Ho apprezzato il lavoro del nuovo ct, ma…”

Visualizzazioni: 180 Il centrocampista dell’Inghilterra Declan Rice ha parlato ai microfoni di ITV in seguito alla vittoria della sua nazionale contro l’Islanda...

Serie A10 ore fa

Roma, il collaboratore tecnico Iodice su De Rossi: “Mi ha contattato all’improvviso. Sono stati nove mesi…”

Visualizzazioni: 288 Il collaboratore tecnico della Roma Enrico Iodice ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito al rapporto...

depay depay
Calciomercato10 ore fa

Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre

Visualizzazioni: 277 Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l’olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano: ingaggio da capogiro!...

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Nations League11 ore fa

Olanda, Koeman: “Depay in Brasile? Dopo Bergwijn non commento più nulla…”

Visualizzazioni: 259 Il ct dell’Olanda Ronald Koeman ha preferito non esprimere alcuna opinione in merito al trasferimento di Depay in...

GRIEZMANN GRIEZMANN
Nations League11 ore fa

Francia, Griezmann: “Grande affetto per Deschamps. Se sto bene…”

Visualizzazioni: 191 L’attaccante della Francia Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Telefoot in merito al momento che la nazionale transalpina...

Nations League12 ore fa

Bosnia, Dzeko: “I gol? Nati da nostri errori”

Visualizzazioni: 206 Il centravanti della Bosnia ha commentato la pesante sconfitta contro l’Olanda. Leggi con noi le parole di Dzeko...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A12 ore fa

Genoa, si lavora per il rinnovo di due difensori: avviati i primi contatti

Visualizzazioni: 48 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe intenzione di rinnovare due calciatori che stanno diventato sempre...

bennacer milan bennacer milan
Serie A13 ore fa

Milan, c’è lesione per Bennacer: i dettagli

Visualizzazioni: 831 Non arrivano buone notizie per i tifosi del Milan, in quanto l’infortunio di Ismael Bennacer sembrerebbe più grave...

Serie A Serie A
Notizie13 ore fa

Schillaci ricoverato in ospedale: le sue condizioni

Visualizzazioni: 288 Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Totò Schillaci. L’eroe di Italia ’90 è...

Le Squadre

le più cliccate