Depositphotos_747343908_S
Adesso è ufficiale: Dorival non è più il CT del Brasile. La CBF parte subito alla ricerca del sostiuto; ci sono diversi candidati ma il sogno è uno.
La sconfitta per 4 a 1 contro l’Argentina è stata decisiva per la sorte dell’adesso ex ct del Brasile Dorival; come riportato dalla Gazzetta Dello Sport è stato da poco esonerato dopo essere stato alla guida della nazionale Verdeoro da Gennaio 2024.
Adesso la CBF deve trovare un sostituto che guiderà il Brasile durante i Mondiali 2026; la lista di sostituti è lunga ma l’obiettivo principale sembra essere uno in particolare.
L’obiettivo principale è Carlo Ancelotti, attualmente alla guida del Real Madrid; già da diversi anni l’allenatore italiano è nel mirino della CBF. Può essere considerato l’uomo giusto per trascinare i Verdeoro verso un trionfo Mondiale che manca dal 2002.
Come riportato da Tutto Mercato Web però, ci sono altri grandi nomi in lista; uno è Pep Guardiola allenatore dal Manchester City dal 2016. Da poco ha anche rinnovato il suo contratto con i Citizens.
Un altro obiettivo è Jorge Jesus, attualmente all’Al-Hilal; conosciuto per aver allenato diversi anni il Benfica, collezionando diversi trofei ed aver partecipato a due finali di Europa League.
Alessio Grossi
Aggiornato al 29/03/2025 7:49
Al termine della sfida di Coppa Italia contro l'Empoli, ha parlato il centrocampista del Bologna…
Al termine di Empoli-Bologna valida per l'andata della semifinale di Coppa Italia, ha parlato il…
Al termine di Empoli-Bologna di Coppa Italia ha parlato ai microfoni l'autore del primo gol…
Al termine della sfida di Coppa Italia Empoli-Bologna ha parlato il tecnico Italiano: "Il merito…
È terminata la semifinale di andata di Coppa Italia tra Empoli-Bologna, in cui i rossoblu…
Arrivano brutte notizie dal Castellani di Empoli per il Bologna di Vincenzo Italiano: un titolare…