Breaking News Milan-In via di definizione il futuro del centrocampista francese, la società lascia al giocatore e al tecnico la scelta
Tornato l’estate scorsa dal Chelsea, Bakayoko non ha trovato lo spazio sperato nel centrocampo rossonero. Per tutta una serie di motivi: il modulo tattico, l’esplosione di Tonali e la regolarità di Kessie e Bennacer, la forma mai arrivata a causa di un impiego incostante.
La società ha molto apprezzato il comportamento dell’atleta, sereno e lineare, scevro da ogni polemica.
Il mediano ha legato con tutti nello spogliatoio, in particolare con Ibrahimovic. Ha il contratto ancora per un anno (è in prestito biennale dal Chelsea) e in questi giorni sono in corso delle valutazioni sul suo futuro. Il calciatore non ha problemi a rimettersi a disposizione per il prossimo ritiro estivo e attende lumi. Maldini e Massara hanno demandato all’allenatore la scelta ed è previsto un colloquio telefonico fra i due, a breve giro di posta.
Nella testa di Pioli c’è l’idea di avere a disposizione un nutrito gruppo di centrocampisti, per affrontare al meglio la lunga, stimolante e difficile stagione che attende i rossoneri. Che saranno impegnati fra Supercoppa Italia, Coppa Italia, campionato e Champions League. Con l’obiettivo di essere competitivi su tutti i fronti.
Osservando la mediana rossonera, dal punto di vista numerico: Bennacer (in attesa di rinnovo), Tonali, Krunic, Adli (da valutare durante il ritiro, dubbi sul fatto che sia pronto per la realtà italiana, possibile un prestito), Pobega, il neo arrivo Sanches (questione di dettagli, secondo indiscrezioni). Sei uomini in rosa.
Numero perfetto, ma c’è una variabile: manca fisicità. L’unico che ha potenza atletica è Sanches, soggetto spesso a infortuni. Ecco perché sia il Milan, sia lo staff tecnico non chiudono a priori la porta alla permanenza di Bakayoko. Il quale resterebbe volentieri, ma con un ruolo molto più attivo e presente.
L’approdo di Gattuso sulla panchina del Valencia, potrebbe sparigliare le carte. Mentore di Bakayoko, hanno vissuto insieme le esperienze al Milan e al Napoli. Dove il centrocampista ha offerto un rendimento all’altezza. L’allenatore calabrese ha comunicato alla sua nuova dirigenza tre nomi fra i suoi desiderata: Bakayoko, Castillejo e Ballo Tourè. Una trattativa ufficiale ancora non è partita, prima si attende l’esito del colloquio fra Pioli e Bakayoko. Che potrebbe anche essere positivo e propedeutico alla permanenza del centrocampista in rossonero. Questione di una, massimo due settimane e i contorni della situazione saranno molto più chiari.
Atalanta-Cesena è uno dei match validi per gli ottavi di finale di Coppa Italia: le…
Se da una parte un grande nome potrebbe presto vestire la maglia del Como, uno…
Scontro di calciomercato tra 3 club di Serie A. Inter, Napoli e Bologna sono pronte…
Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato del momento della squadra e del nuovo…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Genoa ha annunciato la cessione della…
In mattinata sembrava scritto il futuro del Genoa, con la famiglia Tiriac pronta a investire…