Buffon pare vicino al ritiro: la leggenda della Juventus e del Calcio italiano ha valutato le offerte e, a 45 anni, sta seriamente considerando il ritiro.
A 45 anni, Buffon è uno degli ultimi baluardi dell’era calcistica più esaltante e brillante della storia del Calcio italiano.
Ha ancora un anno di contratto con il Parma e, dopo le ricchissime proposte pervenute dall’Arabia, starebbe seriamente considerando di appendere gli scarpini al chiodo.
Una carriera più che longeva, iniziata il 19 novembre 1995 al Tardini di Parma, dove un 17enne Buffon inchioda Capello ed il Milan sullo 0-0: Buffon para qualunque cosa e non esce più.
Vincerà, negli anni, 19 trofei con le maglie di Parma, Juventus e PSG. Tra questi, ovviamente, il dolce ricordo del Mondiale 2006
, vinto anche grazie allo straordinario contributo di Gigi.Oggi è tornato a Parma, dove ha mosso i primi passi e dove lo scorso anno ha collezionato 18 presenze in Serie B.
Con un anno di contratto ancora in essere, Buffon ha ricevuto negli ultimi moltissime proposte: in particolare, in questa sessione di calciomercato sono arrivate varie proposte molto ricche dall’Arabia.
Gigi ha ascoltato, ha valutato le offerte arrivate sul tavolo dei suoi procuratori: sa, ovviamente, che il meglio è già passato e crede di aver dato e ricevuto tutto dal mondo del Calcio giocato.
Per questo, il ritiro potrebbe davvero essere la decisione di Buffon, che non ha ancora chiarito ufficialmente la sua posizione e che potrebbe farlo prossimamente.
Aggiornato al 19/07/2023 9:14
La Fiorentina si prepara ad accogliere Ndour. il giovane talento è atteso in Italia per…
I Wolves stanno chiudendo l'accordo per Kevin Danso in prestito dal Lens. L'austriaco era stato…
Il centrale francese in uscita dal Chelsea Alex Disasi è conteso dall'Aston Villa di Unai…
La Juve Stabia si muove sul mercato: nel mirino c'è Yayah Kallon, attualmente alla Salernitana…
Il Manchester City punta su Nico González: trattative in corso con il Porto per un…
Emil Audero potrebbe presto vestire la maglia del Palermo. Le trattative con il Como sono…