I nostri Social

Notizie

Buffon, niente dimissioni: “Darò il massimo per la maglia azzurra”

Pubblicato

il

Juventus, parla l'agente di Gigi Buffon

Gianluigi Buffon, dopo ore di attenta riflessione in seguito all’eliminazione dell’Italia da Euro2024, ha scelto di non dimettersi.

Il mandato di Gianluigi Buffon come capodelegzione della Nazionale azzurra si sarebbe dovuto esaurire al termine degli Europei tedeschi. Tuttavia, dopo un incontro avuto con il presidente della FIGC Gabriele Gravina, l’ex portiere di Juventus e Parma (su tutte) ha deciso di non rassegnare le dimissioni.

Italia, le parole di Buffon

L’ex numero uno azzurro ricoprirà quindi il suo ruolo almeno fino ai Mondiali del 2026, che sono (come tra l’altro dichiarato da lui stesso) l’obiettivo minimo per l’Italia. Di seguito, un estratto delle sue parole:

❝L’azzurro è la mia seconda pelle. Sono felice di poter continuare il percorso da dirigente iniziato poco meno di un anno fa in Nazionale. ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale. Negli ultimi mesi, inoltre, ho potuto acquisire conoscenze e professionalità che auspico possano essere utili allo sviluppo del Club Italia e al potenziamento di tutte le squadre azzurre.❞

Buffon

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Italia, le parole di Gravina

Sulla questione si è espresso anche lo stesso Gravina, che ha avuto un ruolo fondamentale nell’opera di convincimento dell’ex-numero uno della Nazionale. Di seguito, un estratto delle sue parole:

Gigi è una risorsa straordinaria per la FIGC e per la Nazionale. Si è calato nel nuovo ruolo con grande disponibilità e professionalità. Lo ringrazio per aver fortemente voluto continuare a dare il suo contributo alla causa azzurra. Coerentemente con quanto annunciato nel giorno della sua presentazione, dopo aver conseguito il diploma da direttore sportivo al corso di Coverciano, è mia intenzione coinvolgerlo anche in un ruolo più operativo all’interno della struttura. La sua conferma era il mio primo obiettivo per il rilancio della Nazionale e rappresenta una bellissima notizia per tutto il calcio italiano.

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 luglio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: in primo piano il mercato e il rigore non concesso alla Germania contro la Spagna nei quarti di Euro 2024.

Continua a leggere

Notizie

Oltre il calcio: la conversione di Roberto Firmino

Pubblicato

il

Oltre il calcio: Roberto Firmino

Per la rubrica Oltre il calcio vi raccontiamo ciò che è successo a Roberto Firmino, punta centrale dell’Al-Ahli che ha deciso di cambiare radicalmente vita.

È proprio il caso di dirlo: l’attaccante brasiliano Roberto Firmino ha capito qual è la sua missione nella vita. E non ha a che fare con il calcio.

O meglio: Firmino non sta dicendo addio al calcio, non ancora. Ma ha dato una svolta alla propria vita spirituale decidendo di intraprendere una strada inconsueta: ha deciso di diventare pastore evangelico.

Il giocatore, 32 anni, resta comunque vincolato all’Al-Ahli, il club arabo che l’ha acquistato dal Liverpool la scorsa estate. Nella sua carriera di giocatore, fino ad oggi, ha preso parte a 587 partite, segnato 177 gol e realizzato 118 assist.

La svolta spirituale di Roberto Firmino

Evidentemente il mondo del pallone non gli bastava. Nel suo percorso è accompagnato dalla moglie Larissa Pereira, che ha presenziato con lui alla cerimonia che lo ha consacrato pastore evangelico lo scorso 30 giugno.

Stando a quanto riportato da Globo, la cerimonia si è svolta nella Chiesa Manah di Maceió, la città brasiliana in cui è nato.

Il giocatore ha condiviso il momento sui propri social, momento culminante di un percorso iniziato ufficialmente nel 2020, quando fu battezzato dal connazionale Alisson in una piscina, come previsto dal credo evangelico.

Questo il messaggio affidato da Firmino ai social: “Fin dal nostro primo incontro con Cristo, un desiderio ha bruciato nei nostri cuori. Vogliamo che le persone sentano questo amore che ci ha raggiunto. Ora abbiamo un altro desiderio e una responsabilità: diventare pastori per conto di Dio”.

Tuttavia, per lui, la carriera calcistica all’Al-Ahli sembra destinata a continuare. Almeno per ora.

Continua a leggere

Notizie

Cafu: “Al Milan mancano calciatori d’esperienza, e sul tema razzismo…”

Pubblicato

il

Milan

L’ex calciatore di Milan e Roma Cafu, ha parlato ai microfoni de ‘Il Messaggero’, facendo il punto su alcune tematiche legate al Club rossonero e non solo.

Le parole di Cafù

cafù, Milan

Di seguito le parole dell’ex calciatore brasiliano di Milan e Roma Cafù, rilasciate ai microfoni de Il Messaggero, relative a diverse tematiche legate al Club rossonero e non solo:

“Grandi cambiamenti in casa Milan? Sì, perché nel giugno 2023 è andato via Paolo Maldini.

Prima di lui era già andato via Boban. Ora devono lavorare e cercare di capire come riportare il Milan ai livelli di un tempo.

Una squadra che faceva paura a tutte. Ibrahimovic? Zlatan è stato un grandissimo giocatore e ora in questo ruolo può far bene.

Cosa manca? Mancano Dida, Cafù, Nesta, Maldini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Kakà, Shevchenko, Inzaghi. Dai, ora si scherza, ma è per dire che mancano quel tipo di giocatori.

E forse al Milan mancano calciatori con esperienza, che si acquisisce giocando la Champions e le Coppe Europee”.

Chiosa finale sul tema delicato ed importante del razzismo:

“Io non ho mai avuto problemi ma alcuni miei amici sì.

L’iniziativa dà potere agli individui e ci ricorda che apparteniamo tutti alla stessa squadra: la razza umana. Questo è il nostro obiettivo”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato20 minuti fa

Calciomercato Carrarese, dal Grifone il primo innesto in attacco?

Visualizzazioni: 120 Calciomercato Carrarese, i toscani cercano giocatori offensivi che possano portare tanti gol nell’anno del ritorno in serie B. Spunta...

Notizie36 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 luglio

Visualizzazioni: 305 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: in primo piano il mercato e il...

Serie B, Cosenza Calcio Serie B, Cosenza Calcio
Calciomercato50 minuti fa

Calciomercato Cosenza, si lavora a due ritorni: i dettagli

Visualizzazioni: 132 Calciomercato Cosenza, il ds Delvecchio e’ al lavoro per rinforzare la rosa con due giocatore che già in...

Cremonese Cremonese
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Cremonese, non solo Vandeputte: nel mirino un attaccante dell’Ascoli

Visualizzazioni: 175 Calciomercato Cremonese, prosegue la campagna di rinforzi dei grigiorossi, che nelle ore scorse hanno ufficializzato gli ingaggi di...

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Calciomercato10 ore fa

Cagliari, doppio colpo ad un passo

Visualizzazioni: 493 Il Cagliari, in attesa di definire l’arrivo di Nicola sulla panchina per sostituire Ranieri, è vicinissimo ad un...

Calciomercato11 ore fa

Sassuolo, un big verso la cessione

Visualizzazioni: 362 Il Sassuolo sta trattando la cessione di uno dei sui attaccanti top. Scopri con noi i dettagli della...

Liga11 ore fa

Iniesta: “Vorrei allenare il Barcellona”

Visualizzazioni: 266 L’ex stella del Barcellona ha parlato del suo futuro e del momento della Spagna in questo Europeo. Leggi...

Serie A12 ore fa

Cagliari, UFFICIALE: Davide Nicola è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 297 La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: Davide Nicola è stato nominato ufficialmente come nuovo allenatore del...

coppa italia coppa italia
Coppa Italia12 ore fa

Fiorentina: le possibili avversarie in Coppa Italia

Visualizzazioni: 695 La Lega Calcio ha reso noto il tabellone completo della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025 e la Fiorentina è...

Europei12 ore fa

Portogallo-Francia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 323 Portogallo-Francia, valida per i quarti di finale di Euro2024, decreterà chi affronterà in semifinale la vincente di Spagna-Germania....

Le Squadre

le più cliccate