Notizie
Buon compleanno Nesta: la Lazio celebra il suo Capitano
La Lazio, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha voluto fare gli auguri di buon compleanno ad Alessandro Nesta.
Gli auguri della Lazio a Nesta
Alessandro Nesta oggi ha compiuto 48 anni e la Lazio ha voluto ricordarlo con un post diramato sul proprio sito ufficiale. “Tempesta Perfetta“, questo il soprannome di Alessandro (per tutti Sandro, anzi Capitano) ai tempi della sua militanza in bianco celeste. Per lui diciassette anni (1985-2002) in quella che è stata (e sarà per sempre) casa sua, sia a livello calcistico che non, prima del burrascoso addio nella turbolenta estate del 2022.
Il crac della Parmalat. Il concreto rischio di fallimento. La necessità di generare utili in fretta e furia per salvare un bilancio ridotto in condizioni disastrose. Le lacrime. La lite con Angelo Cragnotti, figlio del compianto Sergio, con il quale venne quasi alle mani pur di non abbandonare la sua Lazio. Poi le gioie con il Milan e quelle mancate, a causa della sfortuna e degli infortuni, con la Nazionale: soprattutto il Mondiale del 2006.
Di seguito, il comunicato del club capitolino:
❝Spegne oggi 48 candeline Alessandro Nesta. L’ex difensore e capitano biancoceleste ha vestito la maglia della Lazio dal 1993 al 2002.
Nella Capitale, Nesta ha collezionato 261 presenze e 3 reti. Con la Lazio, ha conquistato uno Scudetto, due Coppe Italia, altrettante Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA.❞
Gli auguri social del Milan
Anche i rossoneri, l’altra squadra della sua straordinaria carriera, ha voluto celebrarlo. Nesta è rimasto in rossonero per ben dieci stagioni, disputando 326 partite e segnando 10 gol totali. Con la formazione meneghina ha vinto 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane, 2 Scudetti, 2 Supercoppe UEFA, 2 Champions League e 1 Mondiale per Club. Con la Lazio 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Scudetto, 1 Supercoppa UEFA e 1 Coppa delle Coppe. Oltre, ovviamente, al titolo Mondiale del 2006 a cui però non prese parte per infortunio.
Notizie
Milan, la bordata di Shevchenko:” Leao non è un leader”
Milan, l’ex attaccante rossonero è direttamente intervenuto dinnanzi ai microfoni de La Stampa andando a toccare diversi temi, tra cui quello legato all’andamento in rossonero di Rafael Leao.
L’ex attaccante rossonero Andriy Shevchenko non le ha mandate di certo a dire davanti ai microfoni de La Stampa.
Ecco qui di seguito la sua visione su Rafael Leao:” Se vuole essere un giocatore importante e segnare la storia del Milan deve dare tanto di più. La qualità non si discute, ma non è un leader. Lo può diventare se si prende la responsabilità, ma il punto è…lo vuole?”
Notizie
Atlanta United, Almiròn lascia la Premier e torna a casa
L’Atlanta United ha ufficializzato il colpo più importante della sua sessione di calciomercato. Miguel Almiròn torna in rossonero dopo l’esperienza al Newcastle.
Il paraguaiano ha scelto di accettare l’offerta del suo vecchio club probabilmente in ottica fine carriera. Le parti hanno deciso di non rivelare la cifra del trasferimento.
Atlanta, con Almiròn l’obiettivo è nobile
L’uscita ai quarti di finale della scorsa MLS contro Orlando City ha lasciato segnali sia positivi che negativi intorno allo United. Durante gli ultimi mesi ci sono stati alcuni cambiamenti, dall’allenatore ad alcuni membri della rosa.
L’ultimo però in ordine di tempo riguarda il ritorno di Miguel Almiròn, attaccante paraguaiano classe 1994. La prima esperienza ad Atlanta dell’ex Newcastle risale al 2018, quando il club fece il suo esordio ufficiale in MLS.
Con la maglia rossonera aveva collezionato 62 presenze condite da ben 21 gol e 21 assist. Poi al termine della seconda stagione è arrivato il trasferimento in Premier League a St. James’s Park. Gli ultimi 6 anni il giocatore li ha trascorsi proprio lì e ha messo insieme 223 presenze con 30 gol e 13 assist tra tutte le competizioni.
Ora il popolo della Georgia è pronto a riaccoglierlo e confidare nel suo straordinario talento per sperare nel titolo finale di campione d’America.
Notizie
Inter, l’agente di Frattesi rivela: “Era solo un’idea mia”
L’agente di Davide Frattesi, Giuseppe Riso, ha parlato all’esterno della sede nerazzurra a proposito di alcuni suoi assistiti. Frattesi in primis.
Il centrocampista ex Sassuolo è stato più volte accostato alla Roma ma non c’è mai stata una vera e propria trattativa tra i due club. L’agente ha chiarito ogni dubbio.
Inter, Frattesi non si muove: le parole dell’agente
Intervenuto all’esterno della sede del club meneghino, Giuseppe Riso ha risposto ad alcune domande.
Frattesi?
“Oggi non abbiamo parlato di lui. L’Inter non ha mai voluto assolutamente darlo. Era più un’idea mia”.
Avete parlato con la Roma?
“Sì, ma solo a inizio mercato, ripeto: è stata un’idea mia, né di Davide, né dell’Inter”.
Vuole rimanere all’Inter?
“Sì, l’ha anche detto”.
Segnale dunque rassicurante per i tifosi che potranno godere delle ottime prestazioni del centrocampista ancora per lungo tempo (il contratto scade nel 2028). Non ci sarà alcun movimento almeno per il momento e il giocatore è concentrato al massimo sul fare bene in maglia interista.
-
Serie A20 ore fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato6 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A6 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”