Cagliari è sprofondo rossoblu. Si, stavolta lo possiamo dire. Tre punti in sette partite sono una miseria. Su 21 pinti disponibili, i rossoblu ne hanno fatto solo 3
Quando pareva che la partita contro il Venezia fosse ormai in ghiaccio, è arrivata la doccia gelata. Io gol del pareggio per 1-1 dei lagunari, ha fatto sprofondare il “castello dell’entusiasmo” che si respirava sugli spalti ed in campo. La solita distrazione, e la concessione di una possibilità agli avversari, che denota, mancanza di forza mentale. La preparazione fisica è a dir poco precaria. Dopo un tempo la squadra si scioglie come neve al sole. Una costante preoccupante, che esula da schemi, allenatori e moduli. Chi ha curato la preparazione estiva, ha fatto errori clamorosi. Il mercato-lungo è una scusa, visto che coinvolge tutte le squadre, anche quelle più in forma.
Le crepe e le criticità sono evidenti. Ieri sera, i rossoblù hanno pagato ancora una volta, la non tenuta atletica e di concentrazione. Due cose che vanno di pari passo. Per uscire da questo incubo esiste solo un metodo, che va al di là degli schemi. Serve il lavoro, quello duro. Adesso la sosta dovrà servire per fare immediatamente un richiamo di preparazione. La stagione inizierà in forte ritardo. Dopo 7-8 gare “regalate”. Pazzesco! La migliore condizione fisica, darà spinta morale e qualche certezza. Tutte caratteristiche che adesso non esistono. Il presidente e la società hanno commesso l’ennesimo errore di valutazione con Semplici, dimostrando di non essere preparati per la serie A.
L'Inter deve fare i conti con i vari acciacchi dei giocatori dopo la final four…
Patrick Kluivert è il nuovo allenatore della nazionale indonesiana, firmando un contratto biennale con opzione…
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in una lunga intervista a Il Corriere…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Parma ha annunciato l'acquisto del norvegese…
Gennaio sarà un mese di cambiamenti anche per il Napoli di Conte. Non sono previsti…
Il Tottenham sta finalizzando l'accordo per l'acquisto del talentuoso difensore sudcoreano Kim Min-jae. L'annuncio ufficiale…