I nostri Social

Notizie

Cagliari: i convocati di Nicola per il raduno

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per il raduno di Asseminello: la prima parte della preparazione durerà fino al 19 luglio.

Cagliari

Domani, lunedì 8 luglio, il Cagliari inizierà l’era Nicola. Infatti, il neo tecnico rossoblù sarà presentato nella sala stampa della Unipol Domus, dando di fatto il via alla nuova stagione. L’allenatore ex Empoli e Salernitana ha firmato un contratto triennale, che lo legherà al club isolano fino al 30 giugno 2027.

Al termine della presentazione del tecnico piemontese è previsto il raduno della squadra al Centro Sportivo di Asseminello, dove inizierà la prima parte della preparazione del Cagliari. Una fase preliminare che durerà fino al 19 luglio, quando si terrà il primo test match stagionale: quello contro la primavera.

La seconda parte della preparazione inizierà il 22 luglio e terminerà il 3 agosto, quando la squadra si sposterà a Saint-Vincent.

Cagliari, i convocati per il raduno di Asseminello

Portieri. Henrijs Auseklis, Giuseppe Ciocci, Velizar-Ilyia Iliev, Boris Radunovic, Simone Scuffet.

Difensori. Tommaso Augello, Paulo Azzi, Étienne Catena, Alessandro Di Pardo, Pantelis Hatzidiakos, Davide Veroli, Mateusz Wieteska, Gabriele Zappa.

Centrocampisti. Alessandro Deiola, Isaias Delpupo, Jakub Jankto, Christos Kourfalidis, Antoine Makoumbou, Matteo Prati, Ibrahim Sulemana.

Attaccanti. Zito Luvumbo, Kingstone Mutandwa, Leonardo Pavoletti, Gastón Pereiro.

Notizie

Pallone d’Oro, Lautaro tra i favoriti: l’Equipe conferma

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Tra i favoriti per la vittoria del Pallone d’Oro 2024 ci sarebbe anche Lautaro Martinez. L’argentino ha vinto la Serie A e la Copa America da protagonista.

Terminati i tornei internazionali, Europeo e Copa America, si incomincia a pensare anche al premio più ambito al mondo: il Pallone d’Oro.

Per la corsa al trofeo personale più importante al mondo ci sarebbe anche una conoscenza ben nota del nostro campionato. infatti, secondo quanto riportato da l’Equipe, Lautaro Martinez, attaccante argentino dell‘Inter, sarebbe tra i favoriti per la vittoria finale.

Il classe ’97 ha conquistato quest’anno il trofeo della Serie A, con i nerazzurri, e la Copa America, con la sua Argentina, da assoluto protagonista, diventando in entrambe le competizioni il capocannoniere.

Nel nostro campionato Lautaro Martinez ha collezionato in 33 presenze la bellezza di 24 reti e 6 asssist, mentre nella competizione della Conmebol ha messo a segno 5 reti, compresa quella decisiva in finale contro la Colombia.

Inter, Lautaro Martinez

Pallone d’Oro: i favoriti

Oltre all’argentino ci sono altri tre favoriti. Rodri, fresco vincitore di Euro2024 con la sua Spagna; Bellingham e Vinicius, vincitori della Champions League e della Liga con il Real Madrid.

Il centrocampista inglese si è fermato proprio in finale contro la Spagna di Rodri, mentre il brasiliano si è fermato ancora prima con il suo Brasile. Sconfitta ai calci di rigore contro l’Uruguay ai quarti di finale. Sconfitte che sicuramente peseranno nella scelta di France Football per il prossimo Pallone d’Oro.

Attenzione però anche all’outsider Carvajal. Il terzino spagnolo ha fatto all-in completo quest’anno con Liga e Champions (Real Madrid) ed Euro 2024 (Spagna) da protagonista.

Continua a leggere

Notizie

Real Madrid, la presentazione di Kylian Mbappé

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappé

Nella giornata odierna, alle ore 12, i Blancos hanno presentato ufficialmente al Bernabéu, davanti ad 80 mila persone, il calciatore francese, Kylian Mbappé.

Come abbiamo appena anticipato, il Real Madrid,in mattinata, ha presentato davanti a tutto il Santiago Bernabéu, il calciatore e talento francese, Kylian Mbappé.

L’attaccante è reduce da un’annata importante con il Psg, in quanto è riuscito a totalizzare 48 presenze segnando 44 goal e fornendo 10 assist tra Ligue 1, Super Cup, Coupé de France e Champions League.

La presentazione di oggi è diventata già emblematica in tutto il mondo, in quanto ricorda molto quella che è avvenuta nell’ormai lontano 6 luglio del 2009 di Cristiano Ronaldo, sempre al Santiago Bernabéu.

Real Madrid Florentino Perez, Mbappé

Le parole di Mbappé e del presidente del Real Madrid, Florentino Perez:

Le parole di Florentino Perez: “I periodi del covid ci hanno impedito di condividere questi istanti di gioia per la nostra squadra. Grazie di essere qui. Il madridismo qui ha festeggiato la 15esima Champions League. Questo club è universale e appartiene al cuore della gente. 600 milioni di followers su tutti i social. Nei nostri 122 anni di storia ci sono stati sempre valori di sacrificio e lavoro. Questo fa parte dell’eredità che abbiamo ricevuto dalle grandi figure. Bernabeu, Alfredo Di Stefano, Raimon Copa. Tutti loro hanno creato un mito del Real Madrid e hanno fatto si che alcune leggende possano ancora accompagnarci. Come José Martinez che è qua con noi e che è il presidente onorario del Real. Kylian benvenuto nella nuova casa e benvenuto al Real Madrid”.

Successivamente, l’attaccante e campione del mondo nel 2018 con la Francia, ha fatto il suo ingresso all’interno dello stadio davanti al suo nuovo pubblico che lo ha omaggiato con urla ed applausi.

Queste le sue parole dopo l’ingresso di Kylian Mbappé:

“Buongiorno a tutti. Proverò a parlare in spagnolo per queste mie prime parole. Incredibile essere qui. Ho dormito per molti anni col sogno di giocare nel Real Madrid e oggi sono un ragazzo felice, il sogno si sta realizzando. Prima di tutto voglio ringraziare il presidente che fin dal primo giorno mi ha dato fiducia. Grazie, perché sono successe tante cose. Poi ringrazio tutte le persone che hanno lavorato per farmi essere qua: abbiamo vinto, ora sono un giocatore del Real Madrid. E’ un giorno incredibile per me. Significa tantissimo per me essere qua, quindi grazie a tutti voi che siete qua allo stadio.

Ora ho un altro sogno: essere all’altezza della storia di questo club, il migliore del mondo. Posso dire che darò la vita per questo club, per questa maglia. Voglio anche mandare un messaggio ai bambini che sono qua: ero come voi, avevo un sogno e oggi l’ho realizzato. Un solo consiglio per voi: con la passione ed i sogni potete realizzare tutto quello che volete. Un giorno potrebbe toccare a voi. Sono emozionatissimo, le tappe per arrivare qua sono state tantissime e sono orgoglioso di essere un giocatore del club dei miei sogni e del club più importante del mondo. Ora non dirò altro altrimenti piango. Solo un Hala Madrid”.

L’esordio del nuovo acquisto del Real Madrid, con la maglia dei Blancos, potrebbe avvenire mercoledì 14 agosto, nella finale di Supercoppa Europea contro l’Atalanta.

 

Continua a leggere

Notizie

Copa America: arrestato il presidente della federcalcio colombiana

Pubblicato

il

Copa America, Colombia

La Finale di Copa America è stata caratterizzata da disordini che hanno portato all’arresto del presidente della Federcalcio colombiana.

Una Copa America che ha visto trionfare l’Argentina con gol decisivo di Lautaro è stata caratterizzata dagli scontri nel pre e post partita. A pagarne le spese anche il presidente della Federcalcio colombiana Ramon Jesurun assieme a suo figlio.

Copa America

Arrestato in finale di Copa America

Il presidente della federcalcio è stato arrestato dalla polizia di Miami  nel post gara. L’accusa sarebbe quella di “aggressione a un addetto alla sicurezza”. A Jesurun e suo figlio sarebbe stato negato il permesso di entrare in campo; al divieto infatti sarebbe scattata una rissa con Jesurun, anche presidente della Conmebol (Federazione Calcistica Sudamerica) che avrebbe preso a calci un agente.

 

 

Jesurun è stato subito dopo rilasciato su cauzione di 1000 dollari, mentre il figlio resta ancora sotto custodia. Non di certo l’epilogo che ci aspettavamo per una finale di Copa America.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calcio Femminile57 minuti fa

Italia femminile, la vittoria contro la Finlandia vale Euro2025

Visualizzazioni: 682 L’Italia femminile porta a casa tre punti contro la Finlandia e si qualifica per i prossimi Europei. Le...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato2 ore fa

Inter: il talento 18enne pronto a firmare

Visualizzazioni: 392 Alex Perez si appresta a sostenere le visite mediche con l’Inter: in arrivo dal Betis, è atterrato a...

Serie B, Cosenza Serie B, Cosenza
Serie B2 ore fa

Serie B: date e orari dalla prima alla quarta giornata

Visualizzazioni: 306 La Lega Serie B ha reso noti gli anticipi e i posticipi, dalla prima giornata alla quarta. Si...

Calciomercato3 ore fa

Sampdoria: arriva un difensore dal Salento

Visualizzazioni: 441 Sampdoria: tutto fatto per Lorenzo Venuti, il difensore è pronto per aggregarsi al gruppo di Andrea Pirlo. In...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Ultim’ora Milan: arriva la conferma di Morata

Visualizzazioni: 791 Alvaro Morata è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Milan: l’attaccante ha salutato i compagni...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato3 ore fa

Galliani: “Szczesny un sogno, vediamo se può diventare una trattativa…”

Visualizzazioni: 413 In occasione di un evento commerciale, Adriano Galliani ha rilasciate alcune dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale di...

Calciomercato3 ore fa

Leicester, UFFICIALE il riscatto di Fatawu: cosa cambia per Soulé

Visualizzazioni: 610 Il Leicester, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver riscattato Abdul Fatawu dallo...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, si lavora al rinnovo per un difensore

Visualizzazioni: 473 La Fiorentina sta per dire addio ad uno degli elementi di maggior valore della propria rosa, ma si...

Greenwood Greenwood
Focus4 ore fa

Je Suis Greenwood: ora De Zerbi non ha scuse (Editoriale)

Visualizzazioni: 285 Je Suis Greenwood, demolito dal Tribunale di Internet senza che nemmeno ci sia un processo a suo carico....

Lecce Lecce
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, colpo di scena: soffiato Pongracic al Rennes?

Visualizzazioni: 509 Sembrava tutto fatto per il passaggio al Rennes di Marin Pongracic, ma la recente offensiva della Fiorentina sembra...

Le Squadre

le più cliccate