I nostri Social

Notizie

Cagliari: il rinforzo che non ti aspetti è pronto

Pubblicato

il

Walter Mazzarri spesso ha gli uomini contatti. Nonostante ciò, sta cercando di compiere un vero miracolo con il suo Cagliari

Intanto arriva una buona notizia sd Asseminello. Tra i vari calciatori infortunati che potrebbero rientrare prima del previsto, c’è Marko Rog. Il centrocampista è, senza nessun dubbio o paura di essere smentiti, il più forte centrocampista del Cagliari. Il più completo e importante. Il ragazzo è mancato fin dall’inizio, a causa dell’ennesimo brutto infortunio subito, in una carriera sfortunata. Entro fine mese, pare che Rog possa tornare a disposizione del tecnico di San Vincenzo.

Ciò consentirebbe al Cagliari, di affrontare il finale rovente di stagione, con una certezza in più.  Il centrocampista croato infatti, potrebbe dare una grande mano, grazie alla sua esperienza, alla grandissima sagacia tattica e tecnica di livello.

 

 

Notizie

Milan, per Furlani il DS è in stand-by: ma prende appuntamento con D’Amico | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano importanti novità in merito al futuro direttore sportivo. La fumata bianca sembra non essere ancora vicina, tuttavia le mosse di Furlani ora ci sembrano più chiare.

Da Miami Giorgio Furlani dichiara che la scelta del nuovo direttore sportivo è in stand-by, ma le notizie in nostro possesso sono ben altre.

Stando a quanto arrivato in redazione a Calcio Style, l’Amministratore Delegato, in America per incontri con nuovi e vecchi partner, avrebbe deciso di voler proseguire i dialoghi con Tony D’Amico, attuale DS dell’Atalanta.

Un nome che non ci coglie affatto di sorpresa avendo noi stessi dato la notizia in esclusiva di un incontro tra le parti datato 23 febbraio a Milano. Sappiamo che poi la scelta era ricaduta su Fabio Paratici, ma il nome di D’Amico è mai completamente uscito dai radar, mentre pare essersi allontanato quello di Igli Tare, primissima preferenza di Zlatan Ibrahimovic.

Di D’Amico piace la spiccata capacità di lavorare in team e una presenza scenica di certo non ingombrante unite alla grande competenza e alla professionalità dimostrate prima con l’Hellas Verona e poi con l’Atalanta.

Di ritorno dagli Stati Uniti Furlani incontrerà D’Amico, seguiremo gli sviluppi.

Continua a leggere

Notizie

Finale Coppa Italia Primavera tra Milan e Cagliari: attesi Ibra, Moncada e Kirovski

Pubblicato

il

Milan

Tutto pronto per un pomeriggio di grande calcio giovanile: oggi alle 15:00, all’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, si disputa la finale di Coppa Italia Primavera tra il Milan di Federico Guidi e il Cagliari di Fabio Pisacane.

Il Milan Primavera va a caccia del terzo successo nella competizione, l’ultimo risalente al 2010.

Il Cagliari, invece, sogna la prima affermazione assoluta in Coppa Italia Primavera.

Entrambe le squadre arrivano a questa finale dopo un percorso importante e molto combattuto.

Milan, settore giovanile sotto i riflettori

Per il club rossonero, storicamente attento alla crescita dei giovani, questa finale rappresenta un momento chiave della stagione. E infatti, saranno presenti praticamente tutti i vertici societari, a partire da:

  • Zlatan Ibrahimovic, nelle vesti di dirigente e papà di Maximilian, atteso tra i titolari.
  • Geoffrey Moncada, il capo scouting rossonero.
  • Jovan Kirovski, direttore sportivo del Milan Futuro, il progetto B rossonero.
  • Già presente anche Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile, che parteciperà anche a un evento dedicato al calcio giovanile in programma in mattinata all’Arena.

L’atmosfera all’Arena Civica

Lo scenario è suggestivo: l’Arena “Gianni Brera”, immersa nel verde di Parco Sempione, si prepara ad accogliere un pubblico numeroso e appassionato. Si prevede una bella cornice di tifosi, familiari e addetti ai lavori per spingere i ragazzi in campo.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-CAGLIARI

MILAN PRIMAVERA (4-3-3): Colzani, Magni, Paloschi, Nissen, Perera, Perin, Liberali, Bonomi, Hodzic, Eletu, Turco. All. Guidi.

CAGLIARI PRIMAVERA (3-4-3): Iliev; Arba, Balde, Pintus; Cogoni, Liteta, Grandu, Sulev; Bolzan, Mutandwa, Franke. All. Pisacane.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne

Pubblicato

il

Milan

Milan, una situazione alquanto delicata quella che si profila per l’attuale proprietario rossonero. Vedremo qui di seguito il cammino tortuoso che dovrà affrontare e le possibili vie di fuga.

Una stagione da dimenticare sotto molti punti di vista. Il Milan, attualmente nono in classifica, vede la qualificazione alla Champions League ormai come una missione fallita e a fine stagione andranno affrontati diversi discorsi.

In caso di non qualificazione, cosa ormai certa (a parte la matematica) il danno economico sarà rilevante, ma non costituirà un problema nell’immediato in quanto il Milan ha le spalle ampiamente coperte dal punto di vista della liquidità. Ovviamente il trend dovrà essere immediatamente invertito in quanto, quello che ora non rappresenta un problema impellente, lo sarà dalla prossima stagione.

Sicuramente ai piani alti il cammino rossonero di questa stagione non è piaciuto. Il rischio è quello di perdere sponsor e incrinare i rapporti coi principali investitori. Motivi per i quali il Fondo Elliott ha drizzato le antenne ed alzato il livello di attenzione a rischio massimo.

Milan

Il comportamento di Giorgio Furlani è del tutto lecito e pure comprensibile essendo Elliott creditore di Cardinale per una cifra di poco inferiore ai 500 milioni. Debito peraltro rifinanziato a dicembre 2024 con la proroga della scadenza al 30 agosto 2028 ed interessi maggiorati rispetto al 7% del 2022.

Un chiaro ed evidente segnale di mancanza di liquidità dello stesso Cardinale il quale aveva garantito tramite un apposito business plan una presenza stabile in Champions per i successivi cinque anni, cosa quest’anno disattesa. I dubbi sulla futura restituzione del debito sono quindi reali e concreti e allarmano la famiglia Singer la quale non ha come core business il mondo del calcio, ergo intende spossessarsi del Milan, non riacquisirlo escutendo le garanzie come accaduto con Yonghon Li. 

Allo stato attuale Cardinale ha sempre più le mani legate e, nonostante sia il proprietario del Milan, su questo non vi sono dubbi, il margine d’azione è piuttosto limitato. Per ampliarlo, ca va sans dire, dovrà restituire il vendor loan. Diversamente, le “ingerenze” del creditore non potranno non esserci. A maggior ragione, come detto, che la situazione sul campo non sta andando come si prevedeva.

Da qui lo scenario di una vendita ad una cordata araba appare sempre più giustificato anche se il vero e proprio spartiacque sarà lo stadio. Attendiamo gli eventi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depositphotos_771907512_S Depositphotos_771907512_S
Champions League8 minuti fa

Il messaggio lanciato dal Real Madrid dopo lo 0-3

Visualizzazioni: 21 La pesante sconfitta del Real Madrid contro l’Arsenal per 3-0 ha lasciato un segno. Il ritorno dei quarti di...

Inchiesta ultrà, Marotta inter Inchiesta ultrà, Marotta inter
Calciomercato13 minuti fa

Inter, Marotta: “Costruire una squadra vincente richiede un mix di giovani, esperti e un nucleo di italiani. Luis Henrique? Buon giocatore…”

Visualizzazioni: 41 Beppe Marotta punta a un mix vincente di giovani, esperti e italiani per l’Inter del futuro, con un...

Liga18 minuti fa

Barcellona, Ter Stegen: “Pedri un fenomeno. Flick…”

Visualizzazioni: 14 Il portiere lungodegente del Barcellona Marc-André Ter Stegen ha rilasciato delle dichiarazioni durante il podcast della Bild in merito...

Manchester United Manchester United
Premier League29 minuti fa

Matic spara a zero su Onana: “Non è all’altezza del Manchester United”

Visualizzazioni: 18 Nemanja Matic risponde a Onana: “Quando sei uno dei peggiori portieri della storia del Manchester United, devi stare...

Donnarumma Donnarumma
Champions League38 minuti fa

PSG-Aston Villa, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 22 PSG-Aston Villa, sono queste le ultimissime sulle formazioni in vista dell’altra sfida delle 21. I campioni di Francia...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Calciomercato38 minuti fa

Calciomercato Arsenal: pronti più di 200 milioni per rinforzare la squadra

Visualizzazioni: 24 L’Arsenal ha compiuto un grande e importante passo verso le semifinali di Champions League grazie all’impensabile 3-0 inferto...

Serie A Serie A
Calciomercato48 minuti fa

Bologna, quale futuro per Ndoye? Anche una big italiana interessata

Visualizzazioni: 24 In casa Bologna resta da capire quale sarà il futuro di Dan Ndoye. L’esterno offensivo svizzero piace all’estero...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A58 minuti fa

Pogba: “Quando arrivai in Italia mi chiamavano Balotelli”

Visualizzazioni: 37 L’ex centrocampista della Juventus, Paul Pogba, in un’intervista a GQ France si è lasciato andare come non mai...

Bayern Monaco-Inter, Inzaghi Bayern Monaco-Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi ne recupera due per il secondo round con il Bayern

Visualizzazioni: 37 Il  Corriere dello Sport-Stadio questa mattina ha riportato la notizia sui possibili recuperi degli infortunati di Inter e...

Celje-Fiorentina Celje-Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina, i convocati per Celje: due soli esclusi

Visualizzazioni: 26 La Fiorentina è in partenza per Celje dove domani disputerà l’andata dei quarti di finale di Conference League....

Le Squadre

le più cliccate