A Cagliari, dopo gli impegni delle Nazionali, arriva una squadra temibile. Si tratta del Verona di Ivan Juric. I rossoblu non hanno più calcoli da fare: devono vincere, senza se e senza ma
Lo sanno i calciatori, il tecnico e la società. Tutti sono consapevoli di questo. La situazione, sportivamente parlando, è tragica. I sardi sono terzultimi in classifica, e devono provare nelle ultime 10 giornate, un inseguimento tra mille ostacoli, per cercare di mantenere la massima categoria. Per riuscire nell’impresa sarà necessario mettere in campo cuore e muscoli. Il primo elemento, a dirla tutta, nell’ultima uscita contro lo Spezia (vero e proprio spareggio), non si è quasi mai palesato. Una questione inaccettabile.
Il cuore deve essere sempre presente, nessuno può farne a meno; tanto più se si sta lottando per un obiettivo importante. I muscoli invece dovranno essere mostrati a tutti gli avversari, nessuno escluso. Servirà tanta forza muscolare per cercare di avere la meglio sugli avversari, corsa per tutti i novantacinque minuti di una partita. La forza mentale è un altro elemento fondamentale per riuscire nell’impresa. Il cuore però dovrà essere il vero elementi trainante. La voglia di lottare e di crederci fino all’ultimo respiro, sarà decisiva. Qualora questi elementi venissero ancora a mancare, si potrebbe anche staccare la spina fin d’ora.
Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, la Roma inizia nel peggiore dei modi il suo…
Claudio Ranieri elogia la Roma: "La squadra non molla mai e merita di essere celebrata…
Juventus, Il centrale uruguayano resta la priorità bianconera. Dialoghi intensificati con il Barcellona, mentre Araujo…
Arsenal, il brasiliano lascia il campo in lacrime dopo pochi minuti contro il Manchester United.…
La Juventus è pronta a presentare un'offerta ufficiale per Alberto Costa, superando la proposta dello…
La Lazio vuole rinforzarsi a centrocampo pescando in Francia: nel mirino c'è Julien Ponceau, classe…