Notizie
Cagliari-Milan 1-3, il Diavolo la ribalta: i sardi sbattono contro il muro Tomori
Cagliari-Milan 1-3, gli uomini di Pioli ribaltano il risultato dopo essere passati in svantaggio a causa del gol di Luvumbo. In rete Okafor, Tomori (migliore in campo) e Loftus-Cheek. Vediamo le pagelle dei rossoneri
Sportiello 6: Luvumbo lo sorprende sul suo palo, ma per il resto il vice di Maignan si fa trovare pronto, compresa la grande parata nel finale su Shomourodov
Florenzi 6: come capitan Calabria le volte scorse, gioca più come centrocampista aggiunto, senza strafare, ma nemmeno deludere
Thiaw 6,5: amministra bene la gara senza mai andare in affanno
Tomori 7,5: gli attaccanti del Cagliari hanno vita difficile scontrandosi contro un muro invalicabile. Se aggiungiamo anche il gol, la partita del centrale inglese diventa perfetta
Theo Hernandez 6: da uno come lui ci si aspetta sempre quel qualcosa in più, ha l’attenuante di non essere al 100% (dal 38’ st Bartesaghi sv)
Loftus-Cheek 7: un motore inesauribile in centro al campo. Trova la prima rete con il Milan grazie ad un missile terra aria di pregevole fattura
Adli 7: si dice che maggiore è l’attesa e migliore é la resa, ed il francese non ha deluso le aspettative. Perde un contrasto che propizia la rete del Cagliari, ma per il resto gioca un gran bel calcio (dal 14’ st Pobega 6: fa il suo senza strafare)
Reijnders 7: quando sale in cattedra, il confronto con il centrocampo avversario si fa impietoso. Propizia il secondo gol, ma per tutta la gara gioca con il massimo della concentrazione (dal 14’ st Musah 6,5: entra in campo con grande voglia e si rivela prezioso in entrambe le fasi)
Chukwueze 6,5; sta entrando in forma, si vede ed alcune giocate finalmente gli riescono (dal 25’ st Leao 6: entra in campo un po’ molle, ma prova a dare il suo contributo)
Okafor 6,5: non è una prima punta, ma concretizza al meglio l’occasione avuta. Potrebbe essere più cattivo, ma nel complesso la prestazione è più che sufficiente
Pulisic 5,5: ci si aspettava qualcosa in più, ma propizia la rete di Okafor (dal 25’ st Romero 6: la sensazione è che meriterebbe più spazio)
Pioli 7: qualche defezione ed alcuni cambi per turnover, ma per buona parte della gara il suo Milan mostra un buon calcio. Risultato importante
Notizie
Clamoroso a Piacenza, allenatore esonerato dopo un solo giorno: decisiva la rivolta dei tifosi!
Incredibile quanto successo a Piacenza, dove Simone Bentivoglio è stato esonerato dopo la prima sessione di abbigliamento. Vediamo, qui di seguito, i dettagli di una decisione che ha del clamoroso.
Situazione bizzarra quella che si sta vivendo a Piacenza, dove il nuovo tecnico, Simone Bentivoglio, è stato allontanato dopo appena una sessione di allenamento. Il motivo? La rivolta dei tifosi, che non hanno gradito l’ingaggio dell’ex mediano del Chievo Verona.
Bentivoglio era stato assunto dopo l’esonero di Carmine Parlato, ma si era capito sin dalla mattinata di ieri che sarebbe stata una scelta che avrebbe trovato l’ostilità dei tifosi, i quali hanno diramato un comunicato molto duro.
“La Curva Nord Piacenza comunica che se il Sig. Bentivoglio condurrà l’allenamento odierno non seguirà la squadra né in casa né in trasferta fino ad avvenuto esonero! Gervasoni basta e avanza! È una TOTALE mancanza di RISPETTO verso tutta la città e i suoi tifosi!”.
Nella serata di ieri, così, di comune accordo, Simone Bentivoglio e il Piacenza hanno deciso di risolvere il contratto, come da comunicato apparso sul sito ufficiale del club.
Al suo posto, gli emiliani hanno affidato la panchina Stefano Rossini.
Il club piacentino sta vivendo una stagione piuttosto turbolenta, e non solo per le vicende legate alla panchina. Nel girone D della serie D, infatti, i biancorossi occupano l’undicesimo posto in classifica con 14 punti.
Notizie
Lazio, due recuperi in vista del Bologna: le ultime
Per la Lazio arrivano buone notizie dall’infermeria: per il match di domenica contro il Bologna Baroni recupera due pedine fondamentali.
Ultime da Formello per quanto riguarda l’allenamento in casa Lazio. Baroni ha ritrovato i primi nazionali, sono tornati alla base Mandas e Marusic in attesa di tutti gli altri. Gli occhi, naturalmente, sono puntati soprattutto su Dia e Tavares, evidenzia LaLazioSiamoNoi.it.
Lazio, chi recupera per il match con il Bologna
Di recuperati ci sono Romagnoli e Patric che torneranno per il match con il Bologna, valevole per la 13^ giornata del campionato di Serie A. Lo spagnolo aveva saltato per un’infiammazione alla caviglia le gare contro Porto e Monza. Oggi ha svolto l’intero allenamento in gruppo così come l’altro centrale, risparmiato venerdì mattina vista la contusione rimediata il giorno prima durante la sgambata a Formello.
Notizie
Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels e Dybala
In casa Roma, dopo l’arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all’infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels e Dybala.
Dopo i due giorni di riposo concessi da Claudio Ranieri, la Roma è tornata oggi ad allenarsi nel centro sportivo di Trigoria, per preparare la sfida contro il Napoli, valida per la tredicesima giornata di Serie A.
Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Dybala e Hummels
Paulo Dybala ha lavorato a parte, ma già da domani dovrebbe aggregarsi al gruppo aumentando progressivamente i carichi di lavoro per essere titolare al Maradona. Non si è visto invece Mats Hummels, fermato da un attacco influenzale.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti