I nostri Social

Notizie

Cagliari, Pavoletti: “Voglio la doppia cifra. Sul rinnovo…”

Pubblicato

il

Cagliari, Pavoletti

Pavoletti è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro del Cagliari. Ha toccato vari temi dimostrando grande attaccamento alla maglia.

Leonardo Pavoletti, ha parlato, senza mezzi termini, dei suoi piani per il futuro in conferenza stampa.

Il centravanti ha rinnovato il suo contratto per altri due anni, lasciando intendere che la sua carriera potrebbe chiudersi proprio in Sardegna.

Il 36enne però, ha dichiarato di avere in serbo ancora alcuni obbiettivi da esaudire prima di lasciare il calcio.

Cagliari è la piazza in cui ha espresso al meglio il suo talento, risolvendo molte partite delicate e probabilmente, appendere gli scarpini al chiodo ricevendo il saluto e l’affetto dei tifosi sardi, rappresenterebbe il finale perfetto.

Di seguito le parole di Pavoletti.

Pavoletti

Indice

Pavoletti sul suo obbiettivo prima di lasciare il calcio

“Sinceramente prima di smettere voglio toccare nuovamente la doppia cifra. Voglio provarci, anche se ho dolori dappertutto. Mi piacerebbe essere come il vino: più invecchia, più migliora. Sono contento di essere un punto di riferimento”.

Il momento in cui è cresciuta la motivazione

“Vi racconto una cosa: lo scorso anno ero ospite presso un’emittente, mancavano sei mesi alla scadenza del contratto, ed uscito dalla trasmissione pensai di impegnarmi al massimo per ottenere la conferma e dare il mio contributo alla squadra ancora per un molto tempo”.

Sulla sua importanza per il Cagliari

“Non è così semplice, ma quando c’è l’amore si può fare tutto. Quando sai di avere il sostegno degli altri le cose escono più semplici. A 36 anni mi sento maturo, ma con tanto da imparare“.

Su Nicola

“Abbiamo un tecnico che sa tirare fuori da te qualità che non sai di avere. Sono contento che è qui con noi”.

Sul rinnovo ed il futuro

“Quando non ci sono i difensori sono fortissimo (risata, ndr). Abbiamo parlato anche ieri di questi argomenti: è chiaro che un giovane ha determinata energia, io devo necessariamente gestirmi. Devo lavorare per le mie caratteristiche – prosegue Pavoletti – i test hanno dato risposte positive. Dopo il matrimonio e alcool a fiumi dovevo fare qualcosa. Gioco o non gioco io sarò sempre a disposizione per la squadra, soprattutto per i nuovi giocatori che sono arrivati e che arriveranno”.

Notizie

Barcellona, Ter Stegen: “Mi dispiace per Sergi Roberto. Sul nuovo tecnico…”

Pubblicato

il

sergi roberto

Il portiere del Barcellona, Ter Stegen, ha parlato della stagione alle porte, focalizzandosi sui nuovi innesti e sull’addio di Sergi Roberto.

Ai microfoni di ASl’estremo difensore tedesco ha palesato il suo entusiasmo per l’inizio della stagione, che li vedrà tornare a toccare il prato del Camp Nou, nuovamente praticabile dopo i lavori di ristrutturazione effettuati nel corso dell’ultimo campionato.

Ter Stegen si è poi espresso sull’approdo di Flick sulla panchina blaugrana, descrivendo i suoi allenamenti come molto intensi.

Infine ha parlato dell’addio di Sergi Roberto che, ad oggi è ancora svincolato.

Di seguito le parole di Ter Stegen.

Barcellona, Flick

Indice

Ter Stegen sulla prossima stagione

“Sono tutti molto entusiasti. Cercheremo di iniziare bene. È una stagione speciale perché torniamo al Camp Nou“.

Sul nuovo allenatore

“Tutti gli allenatori hanno la loro filosofia e il loro modo di lavorare. È ovvio che con Hans gli allenamenti sono molto intensi. Lui dà particolare importanza alla preparazione fisica e si vedrà – prosegue Ter Stegen –  la sfida è quella di competere sempre con la massima intensità. Essere in grado di giocare tre o quattro partite consecutive e non solo due o tre”.

Sul mancato rinnovo di Sergi Roberto

“Se ho parlato con lui? L’altro giorno ho cercato di parlargli, ma alla fine non ci siamo riusciti a causa dei telefoni cellulari. La verità è che mi dispiace per lui. È senza contratto e senza squadra, ma l’estate è ancora lunga”.

Continua a leggere

Notizie

Argentina, Mascherano: “Cerco di digerire la sconfitta”

Pubblicato

il

Argentina,

Javier Mascherano è abbattuto ed incerto sul suo futuro parlando a TyC Sports . Non potrebbe essere altrimenti subito dopo la sconfitta contro la Francia nel Torneo Olimpico di Calcio Maschile. 

Javier Mascherano sarà ancora l’allenatore dell’Argentina Olimpica e Under-20? Presto per dirlo. Il suo futuro è incerto dopo la sconfitta per 1-0 contro la Francia, maturata nei quarti di finale del Torneo Olimpico di Calcio Maschile, in corso alle Olimpiadi di Parigi 2024. 

Mascherano ne parla a TyC Sports: “È difficile trarre una conclusione veloce, penso che sia mancato il gol. La realtà è che forse i primi 15 minuti di partita sono stati difficili per noi, soprattutto con il gol così presto, ma poi la squadra ha iniziato a sentirsi a proprio agio, ci siamo liberati del nervosismo dall’alto e poi è stato praticamente tutto nuovo. È difficile capire una partita come quella di oggi in cui ci è arrivato poco o nulla e abbiamo avuto alcune situazioni per pareggiare”.

Argentina

Argentina, Mascherano: “cerco di digerire la sconfitta”

Mascherano prosegue: “Durante tutto il torneo i cambiamenti hanno funzionato per noi e hanno sempre migliorato la squadra. L’idea oggi era quella di controllare i loro due attaccanti con un’esterno più basso, Bruno Amione nel primo tempo, poi abbiamo cambiato rotta quando è entrato Julio Soler, che era già carico dopo tre partite e si è infortunato a metà del secondo tempo. Si tratta di cercare la profondità”.

Vedremo Mascherano al Mondiale Under-20 in Cile, in programma l’anno prossimo? Presto per dirlo come da lui spiegato: “Ora vado in albergo e cerco di digerire questa sconfitta, niente di più”.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 3 agosto

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: oggi è il giorno dei 100m di atletica alle Olimpiadi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato11 minuti fa

Milan, conferme da Romano:” Si vuole chiudere per Abraham”

Visualizzazioni: 60 Milan, la linea della dirigenza rossonera pare piuttosto chiara e marcata. Vediamo qui di seguito anche le parole...

sergi roberto sergi roberto
Notizie16 minuti fa

Barcellona, Ter Stegen: “Mi dispiace per Sergi Roberto. Sul nuovo tecnico…”

Visualizzazioni: 96 Il portiere del Barcellona, Ter Stegen, ha parlato della stagione alle porte, focalizzandosi sui nuovi innesti e sull’addio...

Calciomercato35 minuti fa

Milan, altri contatti con Ramadani: la verità su Chiesa

Visualizzazioni: 577 Milan, qui di seguito cercheremo di fare maggiore chiarezza sulla questione Federico Chiesa. Il Milan segue Federico Chiesa dai tempi...

USA, Weston McKennie USA, Weston McKennie
Calciomercato45 minuti fa

Fiorentina, Bojinov: “McKennie farà bene”

Visualizzazioni: 361 Valeri Bojinov si dice fiducioso su Wenston McKennie alla Fiorentina. Lo statunitense potrebbe fare molto bene secondo l’ex...

atalanta atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, si tenta il tutto per tutto per un centrocampista danese

Visualizzazioni: 201 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta starebbe tentando il tutto per tutto per portare a Bergamo un...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lazio, fari puntati su un 2005: la situazione

Visualizzazioni: 220 Lotito sembrerebbe intenzionato a rimpolpare ulteriormente la rosa della Lazio con almeno altri due colpi. Uno di questi...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, spunta un nuovo nome per la difesa

Visualizzazioni: 249 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe alla ricerca di un difensore e l’ultima idea del...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, un buon mercato senza perdere i big: il punto di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 423 Milan, quello che la dirigenza sta conducendo è senza dubbio un buon mercato. Che potrebbe diventare ottimo al...

!NON USARE! !NON USARE!
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Roma, difensore cercasi in Francia

Visualizzazioni: 236 Il calciomercato della Roma prosegue con la ricerca di un difensore. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo...

Argentina, Argentina,
Notizie3 ore fa

Argentina, Mascherano: “Cerco di digerire la sconfitta”

Visualizzazioni: 231 Javier Mascherano è abbattuto ed incerto sul suo futuro parlando a TyC Sports . Non potrebbe essere altrimenti...

Le Squadre

le più cliccate