Categorie: Notizie

Cagliari-Roma, pareggio a reti bianche. Venti minuti di Dybala

La sfida Cagliari-Roma della prima giornata del campionato 2024-2025, come molte altre, ha visto una chiusura in pareggio. Zero a zero, come Empoli-Monza.

Una partita frustrante: questa potrebbe essere una definizione idonea per la partita Cagliari-Roma di ieri sera.

Da una parte i padroni di casa, assolutamente dominanti nella prima parte della partita e più in generale nel corso del match, trainati soprattutto dalle azioni di Luvumbo, Piccoli e Azzi.

Dall’altra i giallorossi con un attacco del tutto nuovo – la triade SouléPellegriniZalewski con il nuovo arrivato Dobvik come punta: se Soulé e Dobvik si rivelano idee interessanti, e l’ucraino sfiora il gol, Zalewski delude e viene rimpiazzato dall’uomo più chiaccherato della partita: il partente Paulo Dybala.

Dopo averci abituati, nelle scorse due stagioni, a essere sempre determinante sul campo, anche quando non segnava gol, Dybala non ha deluso nemmeno in questa occasione: a partire dal 69° minuto, nel quale è entrato dalla panchina, l’attaccante argentino ha cambiato radicalmente il ritmo della partita.

Dopo il suo ingresso si sono create le occasioni del gol, poi annullato per fuorigioco, di Lorenzo Pellegrini, e quello, sfiorato, di Dobvik.

Alla fine della partita tanta frustrazione soprattutto per La Joya, che si allontana a testa bassa sottraendo lo sguardo alle telecamere televisive.

Quegli sparuti ultimi 20 minuti di gioco, con tutta probabilità, saranno gli ultimi suoi alla Roma e, forse, in Serie A.

Cagliari-Roma, in breve

Gli uomini di De Rossi fanno fatica, anche nella loro prima partita della nuova stagione, a penetrare la difesa avversaria e a finalizzare gol – anche grazie all’ottimo lavoro di Scuffet – e restano al palo sullo 0-0, pareggiando all’esordio di campionato come non accadeva dalla stagione 1975-’76 (allora fu 1-1).

Si confermano una squadra a cui manca qualcosa, leggi soprattutto alla voce “terzino destro”, che, come ha commentato qualcuno, “non può fare a meno di Dybala ma deve farne a meno”. Dalla loro hanno un portiere giovane e davvero valido come Svilar.

Il Cagliari di Nicola

, di contro, si dimostra una compagine affiatata, che sembra lavorare insieme da tempo: poiché Nicola è arrivato solo al termine della scorsa stagione in sostituzione di Ranieri, questo è un risultato molto positivo per i rossoblù, le cui prospettive sembrano essere buone.

Aggiornato al 19/08/2024 8:54

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona: emergenza in mezzo per Zanetti

L'Hellas Verona si trova in una situazione difficile in vista della sfida contro il Torino,…

10 minuti fa

Manchester City-Inter, Inzaghi: “Abbiamo fatto una grande partita”

Un soddisfatto Simone Inzaghi quello intervistato al termine della partita Manchester City-Inter, che ha visto…

20 minuti fa

Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0. Goal e Highlights

Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic. L'incontro…

25 minuti fa

Manchester City-Inter 0-0. Goal e Highlights

All'Etihad Stadium il Manchester City di Pep Guardiola ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è…

32 minuti fa

Inter, Zielinski si e’ già preso il centrocampo. Inzaghi: “Lo abbiamo fortemente voluto, sarà un fattore”

Inter, tra i più positivi nello 0-0 di Manchester c'è Piotr Zielinski, mediano fortemente voluto…

40 minuti fa

Manchester City-Inter, Guardiola: “Abbiamo fatto meglio rispetto alla finale di Istanbul”

Al termine della partita di Champions League Manchester City-Inter, ha parlato l'allenatore del City Pep…

1 ora fa