Il Cagliari dopo la bella e larga vittoria ottenuta sul campo della Reggina, si prepara ad una gara fondamentale per il proseguo del campionato
Il primo aprile infatti alle ore 14.00 ospiterà il Sudtirol. La squadra di Pierpaolo Bisoli rappresenta la vera sorpresa del torneo.
Finora 51 punti e terza posizione solitaria in classifica. Chi ci avrebbe scommesso 1 euro ad inizio stagione? Nemmeno il più ottimista dei tifosi tirolesi.
Adesso il Cagliari ha la grande occasione. In caso di vittoria casalinga, potrebbe ridurre a tre i punti di distacco.
Per farlo servirà giocare con la “nuova” formula. Modulo 4-3-1-2 di allegriana e ballardiniana memoria, fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.
Ranieri durante la sosta, spera di recuperare chi è ancora fermo ai box. Avere Pavoletti e Rog, ad esempio, significherebbe iniettare esperienza, qualità e una sorta di timore reverenziale nei confronti degli avversari.
Vincere significherebbe, in caso di classifica finale a pari merito, avere un vantaggio negli scontri diretti.
All’andata infatti il Cagliari pareggiò, subendo all’ultimo istante il gol del pareggio finale.
Battere in questo momento la squadra tirolese, non sarà impresa semplice. Il Sudtirol è squadra arcigna e scorbutica, difficile da incontrare.
I rossoblu hanno due armi in più a loro disposizione.
La prima è la qualità. Oltre a mettere in campo corsa e voglia, per superare la squadra di Bisoli servirà mettere in campo la qualità nelle giocate.
Calma, e palla che gira velocemente, in attesa della zampata decisiva. Mai mettere una gara simile sulla rissa. Ne gioverebbero solo gli ospiti.
Claudio Ranieri, allenatore esperto, queste cose le sa. Per questo motivo chiederà ai suoi ragazzi, di avere pazienza. Per centrare l’obiettivo sarà necessario anche la seconda arma a disposizione.
Il calore del pubblico amico, che potrebbe spingere, in maniera decisiva, i rossoblu verso i tre punti e la scalata finale.
Aggiornato al 20/03/2023 17:37
L'Atlético Madrid continua a volare in Liga, dimostrando una forma straordinaria e consolidando la sua…
Juventus, Cristiano Giuntoli, CEO dei bianconeri, ha parlato, prima del match contro il Manchester City,…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l'orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e…
Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l'Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho…