I nostri Social

Esteri

Calciatore si lancia dal balcone: salvo per miracolo

Pubblicato

il

Baris Basdas, questo è il nome del calciatore turco che ha vissuto un’esperienza a dir poco spaventosa

Il 33enne dello Yeni Malatyaspor si trovava presso la sua abitazione, quando è arrivata la prima fortissima scossa di terremoto, che ha messo in ginocchio la Turchia e la Siria.

Una scossa di magnitudo 7.7 che è esplosa come una bomba dal potenziale infinito.

Baris Basdas a quanto pare si è reso conto di quello che stava accadendo. In quel momento l’istinto ha superato la ragione, cosi ha deciso di fare un gesto estremo.

L’uomo non avendo più nulla da perdere, secondo la ricostruzione della Bild, si è buttato giù dal balcone. Un volo nel vuoto, con la sol speranza di restare in vita.

Scioccato per quanto stava accadendo, Basdas ha effettuato un salto dal secondo piano. Questo è ciò che ha svelato il suo agente Serdar Topçu.

Secondo le primissime indiscrezioni, il difensore avrebbe subito un brutto infortunio al piede. Nulla in confronto a ciò che gli stava per accadere.

Una storia a lieto fine.

 

 

Premier League

Liverpool “Slot-Machine”: genesi di una macchina perfetta

Pubblicato

il

Liverpool, Arne Slot

Arne Slot, successore di Jurgen Klopp, in meno di un anno si è già preso il Liverpool a suon di gol e prestazioni assolute.

26/01/2024, un giorno da ricordare e dimenticare allo stesso tempo per la città di Liverpool. Dimenticare perchè i Reds, tramite comunicato ufficiale, annunciavano la separazione da Jurgen Klopp dopo 9 anni.

Ricordare perché il tecnico tedesco lasciava nella mente dei tifosi ricordi ed esperienze meravigliosi. Sotto la sua guida il Liverpool metteva in bacheca otto trofei, a cominciare  dalla tanto agognata Premier League del 2019/2020. Campionato Inglese che mancava alla squadra della Mersey dal lontano 1990 sotto la guida di Sir Kenny Dalglish.

A coronamento di quella annata spettacolare poi ci sono state la Uefa Supercup e la Coppa del Mondo per Club, grazie alla vittoria della Champions League dell’anno precedente, quattordici anni dopo l’inaspettata e rocambolesca rimonta ai danni del Milan.

Liverpool

Liverpool, ora è “The Slot Era

“E venne il tempo di Arne”. Il 20 maggio 2024 il Liverpool annunciava di essere sotto la guida tecnica di Arne Slot. Ex giocatore (centrocampista) e allenatore olandese, 3 stagioni al Feyenoord, andava a sostituire Klopp. Tante le opinioni scatenatesi al momento. Serpeggiava dello scetticismo visti i grandi risultati costruiti dall’allenatore tedesco negli anni.

Il nativo di Bergentheim lascia l’Eredivisie dopo 1098 giorni con un record di 97 vittorie, 27 pareggi e 24 sconfitte. Campionato olandese e coppa d’Olanda vinti ed una finale di Conference persa contro la Roma. Dopo circa un quinto del tempo trascorso con i Reds, il tecnico olandese ha collezionato 43 match totali per una MPP (media punti per partita) di 2,40. Media simile a quella dell’annata 19/20 che riportò il titolo in quel di Liverpool (2.35).

Con questi dati i ragazzi di Slot navigano a vele spiegate sia in Premier (+ 13 con una partita in più sull’Arsenal primo inseguitore)che in Champions (una sola sconfitta in 8 match e PSG prossimo avversario negli ottavi).

Ciliegina sulla torta di questa parte di stagione è stata la vittoria a domicilio sul Manchester City per 2a0. Salah e Szoboszlai archiviano la pratica nel primo tempo. Guardiola a – 20 dalla testa.

Timone puntato al futuro adesso. L’ex Zwolle ha già le idee chiare sul fronte mercato estivo, dovendo però cercare di risolvere degli snodi interni molto delicati. Salah, Van Dijk e Alexander Arnold in scadenza a giugno preoccupano e non poco. Intanto Arne se li tiene stretto per portare la città di Liverpool più in alto possibile (Salah 48 tra gol e assist in stagione).

Solo il tempo dirà se Arne Slot potrà essere oggetto di paragone con un pilastro del calcio mondiale, e del Liverpool, come Jurgen Klopp.

La cosa certa è che la Slot era è iniziata.

Good Luck Arne.

Ceci Francesco

Continua a leggere

Esteri

Neymar: “Real Madrid mi offriva tutto, ma ho scelto Barça per il cuore”

Pubblicato

il

Neymar, Barcellona

Neymar svela: “Il Real Madrid mi offrì un assegno in bianco, ma scelsi il Barcellona con il cuore”

In un’intervista rilasciata al podcast brasiliano @Podpah, il brasiliano ha rivelato un retroscena sorprendente della sua carriera. Il campione brasiliano ha dichiarato che il Real Madrid gli aveva offerto un assegno in bianco, lasciandogli la libertà di scegliere qualsiasi cifra. Nonostante la possibilità di guadagnare tre volte di più rispetto al Barcellona, Neymar ha scelto il cuore, optando per il club catalano.

Neymar, l’influenza di Messi e Ronaldinho

Neymar ha spiegato che, oltre all’offerta economica, vi era un forte desiderio personale di giocare al fianco di Lionel Messi. Inoltre, l’influenza di Ronaldinho, suo connazionale e leggenda del Barcellona, ha avuto un peso significativo nella sua decisione. Neymar ha sottolineato come Florentino Pérez, presidente del Real Madrid, lo apprezzasse molto, ma il richiamo del Barcellona e la possibilità di vivere un’esperienza unica con Messi hanno prevalso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Esteri

Neymar: “Avevo quasi firmato con il Bayern grazie a Guardiola”

Pubblicato

il

Neymar

Neymar svela un retroscena: “Ero vicino al Bayern Monaco grazie a Guardiola dopo aver vinto il Puskás Award.”

L’attaccante brasiliano ha recentemente rivelato un interessante retroscena riguardante un possibile trasferimento al Bayern Monaco. Secondo quanto affermato dal calciatore, l’interessamento del club tedesco fu sollecitato da Pep Guardiola, allora allenatore del Bayern. Dopo aver conquistato il Puskás Award, Neymar ricevette una chiamata notturna da suo padre, che lo invitava ad aprire la porta. Con grande sorpresa, il giovane campione si trovò di fronte Guardiola e un traduttore, pronti a discutere un possibile trasferimento.

Neymar, l’incontro inaspettato con Pep Guardiola

Durante l’incontro, Guardiola manifestò il suo desiderio di portare Neymar al Bayern Monaco, puntando su di lui come elemento chiave per il futuro della squadra. Sebbene il trasferimento non si sia mai concretizzato, questo episodio dimostra quanto Neymar fosse già all’epoca un talento ambito dai maggiori club europei. Il racconto di Neymar aggiunge un ulteriore tassello alla sua carriera, sottolineando l’importanza che avrebbe potuto avere l’esperienza in Bundesliga sotto la guida di uno dei tecnici più rispettati al mondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A3 minuti fa

Juventus, i dubbi su Motta: ecco i possibili sostituti

Visualizzazioni: 13 Juventus, dopo le delusioni in Champions e in Coppa Italia, il tecnico si gioca la conferma. Ci sono...

Atalanta Atalanta
Serie A23 minuti fa

Il flop Koopmeiners e l’infausto destino di chi lascia l’Atalanta

Visualizzazioni: 52 Delude ancora Teun Koopmeiners. L’olandese continua a non rendere alla Juventus e riaccende il dibattito sui giocatori che...

Inter, Barella Inter, Barella
Serie A32 minuti fa

Inter, il Player of the Month è Barella: un bilancio in nerazzurro

Visualizzazioni: 52 Inter, i tifosi hanno scelto il Giocatore del Mese in maglia nerazzurra: a vincere è Nicolò Barella. Analizziamo...

Serie A36 minuti fa

Corriere della Sera – “Non lo sopporto e non sono l’unico”: un giocatore della Juventus contro Motta

Visualizzazioni: 37 “Non lo sopporto e non sono l’unico. Non sai mai cosa aspettarti, da titolare a 90 minuti in...

Cagliari Cagliari
Serie A43 minuti fa

Cagliari, un Luvumbo in più per la salvezza: titolare contro il Bologna?

Visualizzazioni: 55 Zito Luvumbo sta per tornare titolare con la maglia del Cagliari. Nicola potrebbe schierarlo dal primo minuto già...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, l’arma in più di Inzaghi: il dato sui calci d’angolo

Visualizzazioni: 27 L’Inter chiude la pratica Lazio in Coppa Italia e si prepara alla sfida Scudetto col Napoli, forte di...

courtois real madrid courtois real madrid
Notizie1 ora fa

Thibaut Courtois torna in nazionale belga

Visualizzazioni: 19 Thibaut Courtois torna nella nazionale belga dopo quasi due anni di assenza, una notizia che entusiasma tifosi e...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Serie A1 ora fa

Bologna-Milan, spunta la foto di Calabria dopo la partita

Visualizzazioni: 266 La cessione di Davide Calabria dal Milan al Bologna, con il gol decisivo contro il suo ex-club, diventa...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Cassano: “Motta? Ha gestito male la squadra. Diversi giocatori hanno perso valore…”

Visualizzazioni: 7 Juventus, Antonio Cassano critica duramente Thiago Motta, definendo disastrosa la sua gestione e suggerendo un cambio di allenatore...

Parma-Monza Parma-Monza
Serie A1 ora fa

Parma, Chivu: “La vittoria con il Bologna ci ha dato serenità, bisogna continuare con questo spirito”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha rilasciato delle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa in vista del match...

Le Squadre

le più cliccate