Calciomercato
Calciomercato Lazio: nomi grossi per difesa e centrocampo
La nuova Lazio di Sarri sta mostrando un attacco mostruoso, ma i gol subiti restano troppi. Tare si sta muovendo per migliorare una squadra che cambierà ancora.
Immobile, Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni (aspettando Cabral) sono i protagonisti, insieme a Luis Alberto e Milinkovic, dei 57 gol segnati dalla Lazio in questa Serie A.
Ad impedire la consacrazione del sarrismo è la fase difensiva che, nonostante un bel miglioramento nell’ultimo mese, mostra ancora qualche incertezza.
Tanti i giocatori in scadenza nel reparto arretrato (Strakosha, Luiz Felipe, Patric, Marusic, Radu) e Tare è costretto a muoversi già da ora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio-Venezia: probabili formazioni e dove vederla
In difesa si fa leva sul cuore
Oltre ai rinnovi di Marusic e Radu, la dirigenza biancocelesete sta avviando i contatti per assicurarsi a costo zero Alessio Romagnoli dal Milan.
Un giocatore importante che potrebbe alternarsi con un Acerbi vicino alla fine della carriera.
Il numero 13 e capitano rossonero non intende rinnovare e per sposare la causa della Lazio, di cui egli stesso ha dichiarato di essere tifoso fin da bambino, sarebbe disposto a decurtarsi lo stipendio da 6 mln a 3 mln a stagione.
Il sogno del giocatore e dei tifosi biancocelesti può davvero diventare realtà, ma tutto dipenderà dalla società capitolina.
Il piede destro
Intanto con Luiz Felipe e Patric ormai promessi sposi rispettivamente di Betis e Valencia, Tare vuole tutelarsi sul centro destra con un nome che circola a Formello da un bel po’.
Stiamo parlando di Robert Rojas, difensore 25enne in forza al River Plate.
L’affare è complicato sia perché il ragazzo ha appena rinnovato con il club di appartenenza sia perché dopo il tesseramento di Kamenovic la Lazio non può avere un altro extra-comunitario in rosa.
Tuttavia la valutazione che fa il club argentino e lo stipendio del giocatore sono alla portata della Lazio
Sarri ha dato l’ok per entrambi, ma non smette di chiedere Niccolò Casale.
Dopo i tentativi di gennaio, Tare proverà a prenderlo i estate per una cifra vicina ai 10 mln.
Con questi tre la Lazio costruirebbe un reparto difensivo degno di nota.
E il portiere? Qualora Strakosha dovesse partire ( e la Lazio spera di no) le alternative più gradite all’allenatore toscano sarebbero Vicario e Silvestri.
Un centrocampo di sostanza
Oltre a sperare che il Mago ed il Sergente restino, Sarri avrebbe chiesto alla società due sue vecchie conoscenze.
Il primo sarebbe proprio Vecino, centrocampista di qualità, sostanza e centimetri che sarebbe perfetto come vice Milinkovic e che per di più è in scadenza a giugno con l’Inter.
L’ingaggio non sarebbe un problema e l’uruguaiano ha voglia di rilanciarsi in una squadra che gli dia spazio e fiducia, dunque l’affare è fattibile.
Ci sarebbero stati addirittura dei contatti a gennaio, ma l’agente del giocatore voleva portarlo via da Milano subito mentre la Lazio prenderlo a giugno per i motivi legati all’indice di liquidità.
Dopo Pedro, Sarri chiama un altro pupillo
Suo pilastro ed equilibratore di centrocampo al Napoli, Sarri vorrebbe di nuovo Allan.
In forza all’Everton dal 2020, il brasiliano classe 1991 ha voglia di tornare in Serie A e la chiamata di Sarri lo convincerebbe sicuramente.
In questo caso ci sarebbero parecchi ostacoli che vanno dal prezzo del cartellino (18-20 mln) allo stipendio del centrocampista che ha firmato per i Toffees a 3,5 mln a stagione.
Per un giocatore di 31 anni sono tanti soldi, ma molto dipenderà da quanto Sarri lo valuterà ideale come dopo Leiva.
Calciomercato
Atalanta, continua il pressing per Daniel Maldini: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta starebbe continuando a sondare il terreno per il centrocampista del Monza Daniel Maldini.
Il mercato invernale al momento sembra ancora lontano ma cluni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose. Un club su tutti è l’Atalanta di Gasperini che avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Monza Daniel Maldini per rinforzare ulteriormente le propria rosa.
Atalanta-Maldini, la situazione
La sessione di mercato invernale al momento a livello temporale appare ancora lontana, ma alcuni club starebbero pensando a come potenziare ulteriormente le proprie rose per renderle ancora più competitive.
Un club su tutti che starebbe riflettendo su come avere una rosa ancora più competitiva è l’Atalanta di mister Gasperini, che vorrebbe rinnovare ulteriormente alcuni elementi del proprio parco attaccanti.
Il calciatore che i bergamaschi avrebbero messo nel mirino è il centrocampista classe 2001 Daniel Maldini, attualmente in forze al Monza di mister Nesta.
Il club orobico ha deciso di non tornare alla carica per Raspadori e puntare tutto sul trequartista del club brianzolo per rinforzarsi ulteriormente .
Secondo quanto riportato da CalcioNews24, il club orobico in questo momento è la favorita per il classe 2001 avendo battuto la concorrenza di Inter e Milan e starebbe continuando ad alzare il pressing per accaparrarsi il calciatore già a gennaio.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazioni è che i nerazzurri tenteranno il tutto per tutto per accaparrarsi il calciatore ex Milan.
Calciomercato
Gyokeres accende il mercato: “Via con Amorim? Ora sono qui, ma…”
Viktor Gyokeres ha commentato l’addio di Ruben Amorim a margine della vittoria contro l’Estrela Amadora, parlando anche del suo futuro.
Dopo la vittoria contro l’Estrela Amadora, la prima partita dall’annuncio di Ruben Amorim come nuovo allenatore del Manchester United, il bomber svedese dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres ha parlato ai microfoni locali. Fra i temi toccati ci sono il suo futuro e quello del suo mentore, oramai prossimo all’addio.
Duello City-United per Gyokeres: la situazione
“E’ triste che Amorim se ne vada, ha fatto un lavoro incredibile. Ci alleneremo allo stesso modo e manterremo la stessa fiducia nella squadra. Gli auguriamo tutti il meglio. Andare con lui al Manchester United? Non lo so. Io ora sono qui. Come puoi vedere, mi piace essere allo Sporting. Non è qualcosa a cui penso davvero.”
Queste le parole riprese da Sky Sports UK, che però aggiunge come il giocatore non abbia intenzione di seguire il suo mentore oltremanica. Nonostante ciò, il centravanti sarebbe fortemente contrariato dal prematuro addio di Amorim e questo alimenta le voci sul suo addio. Magari già a Gennaio, dove a sfidare gli odiati cugini ci sarà proprio il Manchester City: fortemente interessato ma solo in caso di addio di Haaland.
Gli Sky Blues in questi mesi sono stati massicciamente accostati allo Sporting Lisbona, per via dell’arrivo di Hugo Viana (proprio ex-Sporting) come nuovo direttore sportivo. In passato lo stesso Amorim era stato indicato come primo nome sulla lista di successione di Guardiola, in caso di addio del catalano a fine stagione.
Gyokeres ha segnato 16 gol e fornito un assist in 10 partite di Primeira Liga. Contando tutte le competizioni sono 20 le reti in 16 partite, conditi da 4 assist. E’ ampiamente il capocannoniere del torneo, avendo segnato più del doppio di Samuel Omorodion del Porto: “fermo” a 7 in 10 gare. Al posto di Amorim i portoghesi hanno promosso Joao Pereira, tecnico della seconda squadra, con la speranza che lo stato di forma possa continuare.
Calciomercato
Fiorentina, l’idea per il vice Kean
La Fiorentina a gennaio potrebbe sondare il mercato degli attaccanti: ecco un’idea che potrebbe fare al caso di Palladino.
Un buco rimasto tale nel pur importante mercato estivo messo in atto da Pradè e Goretti è quello del vice Kean. La dirigenza viola ci aveva provato per Djuric, ma il Monza aveva respinto le avances dell’ex tecnico Palladino.
I tentativi di supplire a qualche assenza di Kean con Kouamé e Beltran non sembrano dare risposte confortanti nonostante i risultati della Fiorentina, è evidente la necessità di un sostituto.
Arriva dalla frequenze di Lady Radio la proposta di Lorenzo De Santis, procuratore e intermediario di mercato, esperto di calcio argentino: “Per la Fiorentina vedrei bene come vice Kean il colombiano classe ’93 Miguel Borja, con un passaggio rapido in Italia una decina di anni fa con la maglia del Livorno.
Borja da tre anni al River Plate ha segnato 44 reti in 86 partite. Un giocatore esperto che non farebbe ombra a Kean”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A7 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A6 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie5 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli 0-2, il Diavolo gioca ma e’ Conte a vincere | Le pagelle rossonere