I nostri Social

Notizie

Paul Singer, avanti verso nuove sfide: come si evolve il Milan di Elliott

Pubblicato

il

Il Milan sta affrontando questo ultimo mese di mercato estivo con l’intenzione di rinforzare il più possibile in vista delle nuova sfidante stagione, un progetto ambizioso che porterà finalmente il club a giocarsi la Champions League. Ma non solo, il progetto è appena all’inizio.

Paul Singer guarda avanti, il Milan è appena all’inizio del suo cammino e le ambizioni sono molte. Come tutte le cose però ci vuole tempo, quello stesso tempo che nel cosidetto calcio moderno non esiste più. Si vuole tutto e subito, pena essere estromessi dai palcoscenici che contano. Nemmeno i giovani hanno più tempo per crescere, alla prima partita storta sei già messo in discussione. E’ tempo di fermarsi un attimo a ragionare sugli errori del passato, sul presente e soprattutto su un domani di maggiore sostenibilità. Tutto questo la proprietà rossonera starebbe cercando di fare.

Il progetto della famiglia Singer sarà di medio termine, fino a qui gli investimenti sostenuti dal Fondo Elliott ammontano all’incirca a 710 milioni di euro, giusto per intenderci la famiglia Berlusconi in 31 anni di gestione ne aveva spesi poco più di 900. Numeri forti e che fanno perfettamente capire quanto il progetto Milan sia a cuore del management americano che starebbe cercando di tutto per costruire una proprietà in grado di stare in piedi da sola.

E per stare in piedi da sola servono i conti in ordine, questo anche per una futura rivendita del club, quindi nessuna esposizione verso banche, cosa peraltro già in essere, un unicum se stiamo a guardare in casa delle altre principali squadre europee che sono invece oltremodo esposte. Tutto questo nel futuro sarà meno sostenibile, il Milan sta tracciando la strada, chi vorrà stare in piedi dovrà seguirne le orme, chi non lo farà sarà fuori. Tranchant? Probabilmente sì, ma vie di uscite ce ne sono poche.

Come fare per mantenere la sostenibilità negli anni? Partecipare in maniera continuativa alle competizioni che contano, ergo essere presenti annualmente alla Champions League, ergo avere una squadra all’altezza. Le parole di Paolo Maldini erano state puntuali, tempestive e rispondenti alla mission aziendali, il Milan dovrà riuscire negli anni a venire ad essere costantemente presente in Europa pertanto l’obiettivo minimo nel breve termine sarà replicare la stagione scorsa, nel medio puntare alla vittoria dello scudetto.

Oltre agli sponsor che giocoforza stanno nuovamente tornando a bussare in Via Aldo Rossi grazie ovviamente ad un ritrovato appeal del marchio Milan, sarà fondamentale proseguire e perseguire quel discorso intrapreso dello stadio di proprietà. I tifosi possono rimanere tranquilli, la società alle spalle è forte, gli obiettivi sono ben chiari.

Tutto questo processo di rinnovamente non potrà non passare da un taglio del monte ingaggi in alcuni casi anche drastico. La proprietà vuole spendere il giusto, senza gli eccessi che hanno caratterizzato le annate precedenti. Verranno concesse adeguate deroghe per sforare in maniera considerevole il salary cap esclusivamente per giocatori classificati come top player. Per il resto verrà condotto un mercato oculato durante il quale sarà sempre più prezioso l’operato dei talent scout per andare a scovare giovani talenti in grado di esplodere una volta indossata la maglia rossonera.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Tottenham, Bentancur cosciente: attesi esami in ospedale

Pubblicato

il

Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita contro il Liverpool, ma è cosciente e parla.

Bentancur

Aggiornamento sulle condizioni di Bentancur

Durante il match tra Tottenham e Liverpool, il centrocampista Rodrigo Bentancur ha subito un brutto colpo che ha costretto i medici ad intervenire immediatamente. L’entità dell’infortunio non è stata ancora del tutto chiarita, ma i primi aggiornamenti provenienti dal profilo ufficiale degli Spurs indicano che il giocatore è cosciente e in grado di comunicare. L’uruguaiano è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e il club ha rassicurato i tifosi sulla situazione del loro beniamino.

Reazioni e preoccupazioni dei tifosi

La notizia dell’infortunio di Bentancur ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando preoccupazione tra i tifosi del Tottenham e gli appassionati di calcio in generale. Sui social media numerosi messaggi di supporto sono stati indirizzati al calciatore uruguaiano, auspicando un rapido recupero. In attesa di ulteriori dettagli, il club continuerà a fornire aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

Nedved direttore sportivo dell’Al Shabab: annuncio imminente

Pubblicato

il

Calciomercato

Pavel Nedved è ufficiosamente il nuovo direttore sportivo dell’Al Shabab, un annuncio che scuote il mondo del calcio internazionale.

Nedved

Un Nuovo Inizio per Pavel Nedved

Pavel Nedved, celebre ex calciatore della Juventus e Pallone d’Oro 2003, ha accettato una nuova sfida professionale, diventando il direttore sportivo dell’Al Shabab. Il club saudita, che milita nella Saudi Pro League, lo ha scelto per la sua esperienza e la sua visione strategica. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, ma la notizia ha già suscitato grande interesse tra gli appassionati di calcio a livello globale.

Strategie e Ambizioni dell’Al Shabab

Con lui l’Al Shabab punta a rafforzare la propria posizione nel calcio saudita e a livello internazionale. L’ex centrocampista ceco porterà la sua esperienza accumulata durante gli anni alla Juventus, sia come giocatore che come dirigente, per costruire una squadra competitiva e attrarre talenti. La mossa rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni del club di crescere e competere ai massimi livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, che succede a Cambiaso?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, i problemi fisici di Cambiaso sono ormai superati ma Thiago Motta lo tiene fuori: scelta tecnica o c’è altro dietro?

Andrea Cambiaso, per alcuni già leader della squadra in questa stagione, continua ad allenarsi regolarmente in gruppo dopo aver smaltito il problema alla caviglia. Eppure, il suo ritorno al campo da titolare sembra ancora lontano. Nonostante il recupero fisico, Motta gli ha preferito McKennie sulla corsia sinistra contro il Milan e rimane il dubbio anche in vista del derby.

Una scelta che fa discutere. Prima della sfida con la Fiorentina, Thiago Motta aveva chiarito: “Sono tutte scelte tecniche, ciò che vedo nelle partite e negli allenamenti.” Una spiegazione che non ha convinto tutti, soprattutto i tifosi bianconeri, che si interrogano sull’assenza di Cambiaso, rimasto fuori contro il Monza, Fiorentina e Milan in Supercoppa. Per un giocatore che è stato capitano in alcune occasioni quest’anno, la mancanza dal campo è troppo evidente per non suscitare domande.

Juventus, la “scomparsa” di un leader

La situazione del 23enne italiano è ancora più intricata considerando che non gioca una partita da titolare dal 1° dicembre, quando la Juve pareggiò 1-1 contro il Lecce. Successivamente, un infortunio alla caviglia contro il Bologna lo aveva costretto a fermarsi, iniziando un rientro che appare fin troppo graduale. Anche prima dello stop, Cambiaso aveva stretto i denti per giocare sul dolore, una scelta che ha inevitabilmente peggiorato la situazione.

Juventus

ANDREA CAMBIASO DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ora, con il recupero fisico apparentemente completato, i dubbi si spostano sul piano tecnico. Thiago Motta sembra non considerarlo ancora pronto o utile al sistema di gioco, ma le sue esclusioni pesano. Cambiaso non è solo un giocatore affidabile, ma una fonte di gioco fondamentale per la Juventus, che senza di lui ha perso fluidità e sicurezza.

Il Derby della Mole potrebbe rappresentare il momento del rilancio, ma la decisione sarà presa solo alla vigilia. Una cosa è certa: il pieno ritorno di Cambiaso sarà cruciale non solo per la sua crescita, ma anche per quella mentale e fisica di una Juventus che deve ritrovare in fretta stabilità e certezze.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Udinese, domani la firma di Egil Selvik

Visualizzazioni: 45 Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all’Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma prevista domani pomeriggio....

Notizie5 ore fa

Tottenham, Bentancur cosciente: attesi esami in ospedale

Visualizzazioni: 44 Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita contro il Liverpool,...

Roma, Soulé Roma, Soulé
Calciomercato6 ore fa

Roma, il sacrificato può essere Soulé? Le ultime

Visualizzazioni: 44 Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l’ala argentina non sta trovando lo spazio che pensava...

Bentancur Bentancur
Competizioni6 ore fa

Bentancur, calcio in ansia: l’uruguaiano sviene in campo

Visualizzazioni: 28 Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra compagni e tifosi....

Calciomercato6 ore fa

Real Madrid, UFFICIALE: preso il centrale 18enne Lamini Fati

Visualizzazioni: 27 Il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés, per una cifra...

lasagna bari lasagna bari
Serie B6 ore fa

Bari, Longo recupera Lasagna per la Reggiana

Visualizzazioni: 40 Nel report quotidiano del Bari è stato comunicato il ritorno in gruppo dell’attaccante Lasagna. Leggi con noi le...

Calciomercato Calciomercato
Notizie6 ore fa

Nedved direttore sportivo dell’Al Shabab: annuncio imminente

Visualizzazioni: 82 Pavel Nedved è ufficiosamente il nuovo direttore sportivo dell’Al Shabab, un annuncio che scuote il mondo del calcio...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 ore fa

Danilo-Napoli, agenti a Milano: vuole risolvere il contratto

Visualizzazioni: 87 L’intermediario di Danilo è attualmente a Milano per discutere la risoluzione del contratto con la Juventus: Napoli sempre...

Juventus Juventus
Calciomercato6 ore fa

Il Bologna sogna in grande: tentativi per Zirkzee e Chiesa

Visualizzazioni: 68 Bologna, la dirigenza rossoblù al lavoro su due nomi di spessore. Le condizioni restano complicate, ma non impossibili…...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Udinese, visite mediche programmate per Egil Selvik

Visualizzazioni: 69 Egil Selvik è pronto a diventare il nuovo portiere dell’Udinese: visite mediche in programma per ufficializzare il trasferimento....

Le Squadre

le più cliccate