I nostri Social

Notizie

Calciomercato Roma, non solo Lukaku: si prepara una plusvalenza importante

Pubblicato

il

Tiago Pinto

Calciomercato Roma, l’ambiente giallorosso è in fibrillazione per l’arrivo di Lukaku, che potrebbe dare il via ad una cessione in attacco.

Come riporta il Corriere dello Sport, l’arrivo del gigante belga nella Capitale potrebbe liberare ad una cessione nel reparto avanzato.

Mancano poche ore al gong finale del mercato ma Ola Solbakken potrebbe partire, visto che con Belotti, Azmoun e Lukaku lo spazio davanti si è drasticamente ristretto.

I greci dell’Olympiacos avrebbero fatto un sondaggio concreto per la punta norvegese arrivata a parametro zero dal Bodø/Glimt lo scorso gennaio: la Roma chiede 8 milioni, ma se i greci proponessero 5-6 milioni riuscirebbero a strapparlo ai giallorossi, che farebbero una plusvalenza molto importante.

Per Solbakken una soluzione per andare a giocare con continuità in vista degli Europei della prossima estate.

 

Notizie

Di Maria: l’immortalità del Fideo

Pubblicato

il

Copa America, Di Maria

Un ultimo tributo all’immortalità calcistica di un certo Angel Di Maria. Prima della sfida tra Argentina e Cile, tutto il Monumental ha omaggiato El Fideo.

Indice

Di Maria, una serata da pelle d’oca

Una serata da pelle d’oca per l’Argentina, che ha battuto il Cile 3-0 nelle qualificazioni per i Mondiali 2026. L’evento è stato segnato non tanto dal gioco ma principalmente dal saluto a Angel Di Maria, che ha chiuso il suo ciclo con l’Albiceleste. Un tributo emozionante ha visto El Fideo al centro dell’attenzione, commosso fino alle lacrime per l’affetto ricevuto. Dal video messaggio di Messi alle canzoni in suo onore, fino al commovente saluto finale.

Il saluto del Monumental

Di Maria è sceso in campo allo Estadio Monumental di Buenos Aires intorno alle 19:45, poco prima dell’inizio della partita dell’Argentina. L’ultimo saluto è iniziato con un video che ripercorreva i suoi momenti più significativi in Nazionale, concluso con una toccante lettera della figlia. Anche Lionel Messi, assente, ha inviato un messaggio registrato da Miami: “Mi dispiace non essere presente. Spero tu possa goderti questa serata speciale con i tuoi cari. Meriti questo tributo per tutto quello che hai dato alla Nazionale. Ci mancherai molto.”

“No me olvides” simbolo di Argeninità

Argentina

Il momento più intenso per Di Maria è arrivato con l’esecuzione di “No me olvides”, seguito dalla consegna di una targa dal dirigente Claudio “Chiqui” Tapia, replicando la Copa América. I giocatori argentini hanno indossato la numero 11 in suo onore, prima di cedere il palco alle sue emozioni. Di Maria ha concluso con un discorso toccante: “Ho giocato con diverse generazioni e avuto grandi compagni. Anche se non abbiamo conquistato nulla in passato, è stato speciale vincere con questo gruppo. Ringrazio chi mi ha insegnato a perseverare. Ora sarò un tifoso in più, supporterò la Copa América e i Mondiali dalla tribuna. Continuate così.”

Continua a leggere

Notizie

De Siervo preoccupato: “Numero di gare esagerato. In corso battaglia legale con la FIFA”

Pubblicato

il

juventus, De Siervo

L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato ai microfoni de Il Mattino riguardo l’aumento esponenziale di gare durante la stagione.

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha rilasciato una breve intervista ai taccuini de Il Mattino soffermandosi sull’aumento delle gare durante la stagione, a livello di club e nazionali, e anche sulla lotta contro la pirateria, fenomeno ancora ben impiantato in Italia.

De Siervo, Serie A

Le parole di De Siervo

Non è che si gioca troppo?

“Sì, il numero di gare è esagerato. Ma non è colpa nostra: le partite che organizziamo come Lega sono sempre le stesse. Da anni. Abbiamo in corso un battaglia legale con la Fifa per il Mondiale per club. Ma anche con la Uefa è in corso una discussione: in pochi anni il numero delle partite della nuova Champions e delle nazionali è cresciuto in maniera vertiginosa”.

Pirateria, si è mosso il Governo?

“Si, e anche bene. C’è un filo di Arianna che collega l’hacker con il terminale del cliente: ora dobbiamo risalire all’utilizzatore finale e sanzionarlo. Le norme ci sono. Un vero tifoso non vede la partita piratata, perché poi fa un danno al suo club. Ma è questione culturale, non legata al prezzo degli abbonamenti”.

C’è stato un calo di ascolti in queste prime tre giornate?

“No, perché si calcola solo l’audience di Dazn e mancano ancora i dati di Sky, che si è assicurata tre gare. Poi c’è il fenomeno di chi si abbona in ritardo, dopo essersi disabbonato prima dell’estate. Ma non siamo preoccupati”.

Continua a leggere

Notizie

Lautaro show con la Seleccion: “Pallone d’Oro? Merito di essere dove sono”

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Lautaro Martinez, dopo la netta vittoria contro il Cile, ha parlato del suo stato di forma e della seconda chiamata alla fase finale del Pallone d’Oro.

L’Argentina, orfana di Lionel Messi, nella serata di ieri ha battuto il Cile nella gara di qualificazione ai Mondiali 2026 con un secco 3-0. A decidere il match ci hanno pensato Alexis Mac Allister, il quale ha aperto le danze al 48′, Julian Alvarez e Paulo Dybala, con la 10 sulle spalle in assenza della Pulce.

Oltre al giallorosso, erano presenti in campo dal primo minuto Nico Gonzalez e Lautaro Martinez. All’89’ ha anche fatto il suo esordio assuoluto con la maglia dell’albiceleste per il Taty Castellanos.

Argentina, Lautaro

Se per lo juventino la gara è durata solamente una frazione di gioco a causa di un infortunio, il capitano dell’Inter è stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria dell’Argentina. Nonostante non compaia nel referto dei marcatori, Lautaro è stato decisivo in diverse situazioni, in particolare sul goal firmato da Mac Allister con un velo perfetto che ha liberato il centrocampista del Liverpool.

Al termine del match l’attaccante argentino ha commentato la seconda candidatura alla vittoria finale del Pallone d’Oro:

“Per la stagione che ho avuto, penso di meritare di essere dove sono. Perché ho lavorato duramente e ho anche sofferto molto negli anni precedenti. È la seconda volta che sono alla fase finale del Pallone d’Oro e ritengo di avere le carte in regola per starci”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Copa America, Di Maria Copa America, Di Maria
Notizie11 minuti fa

Di Maria: l’immortalità del Fideo

Visualizzazioni: 5 Un ultimo tributo all’immortalità calcistica di un certo Angel Di Maria. Prima della sfida tra Argentina e Cile,...

Italia Under 20 Italia Under 20
Competizioni30 minuti fa

Inizio con vittoria per l’Italia Under 20

Visualizzazioni: 8 Elite League: inizio con vittoria per l’Italia Under 20. A Znojmo, gli Azzurrini guidati da Bernardo Corradi hanno...

juventus, De Siervo juventus, De Siervo
Notizie51 minuti fa

De Siervo preoccupato: “Numero di gare esagerato. In corso battaglia legale con la FIFA”

Visualizzazioni: 325 L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato ai microfoni de Il Mattino riguardo l’aumento esponenziale...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Notizie1 ora fa

Lautaro show con la Seleccion: “Pallone d’Oro? Merito di essere dove sono”

Visualizzazioni: 167 Lautaro Martinez, dopo la netta vittoria contro il Cile, ha parlato del suo stato di forma e della...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, De Gea pronto al debutto in campionato

Visualizzazioni: 16 David De Gea si prepara al debutto in campionato con la Fiorentina. Il club viola lo ha preso...

UEFA Nations League, Francia-Italia UEFA Nations League, Francia-Italia
Nations League2 ore fa

Francia-Italia: le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 150 Francia e Italia si affronteranno nel primo match del girone di Nations League: le ultimissime di formazione della...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, UFFICIALE: prestito per un giocatore

Visualizzazioni: 23 C’è una partenza per l’Hellas Verona, in prestito. Si tratta di Stefan Mitrovic, centrocampista di nazionalità serba, classe...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, De Sciglio: “Qui per portare esperienza”

Visualizzazioni: 30 Empoli: Mattia De Sciglio si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, riguardo il...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, Barak e Brekalo firmano col Kasimpasa

Visualizzazioni: 37 Si muove il mercato in uscita della Fiorentina. La squadra viola ha infatti salutato Barak e Brekalo, che...

cristiano ronaldo cristiano ronaldo
Nations League3 ore fa

“CR900”: Cristiano Ronaldo è storia

Visualizzazioni: 39 “Io non inseguo i record, sono loro che inseguono me”, CR900, Cristiano Ronaldo è storia.  Il portoghese segna...

Le Squadre

le più cliccate