I nostri Social

Notizie

Calendario Serie A 2019-2020 date pazzesche

Pubblicato

il

Siamo ancora distanti dai titoli di coda di questo campionato. Anche se la vincitrice dello scudetto pare essere certamente la Juventus che già in questa giornata potrebbe coronare il sogno di vedersi nuovamente cucire al petto lo scudetto, più incerto è il discorso qualificazione alle coppe europee e dietro c’è bagarre per la salvezza. Ma nonostante questo la Lega guarda al futuro, ma fa un ulteriore passo indietro in quanto a logica perché le scelte assurde fatte finora sembrano non trovar fine, anzi se ne aggiungono sempre di nuove dettate da forme insane di creatività al rovescio.

Gia in questo campionato abbiamo potuto toccare con mano alcune discutibili scelte quali, per esempio, il turno infrasettimanale appena concluso. Non se ne capiscono i motivi, c’è stata la Nazionale e ci sono le Coppe, in questo periodo dell’anno aumentare la numerata delle partite può avere conseguenze sulla tenuta fisica dei giocatori con rischi concreti di infortuni, peraltro accaduti in più gare.

Ma andiamo alle presunte novità introdotte dalla Lega per la prossima stagione. Possiamo in primis notare l’abolizione delle partite nel Boxing Day, che già era stato un errore introdurle ed una scelta sbagliata accettarle. Le squadre pertanto nel periodo natalizio avranno nuovamente la possibilità di ricaricare le batterie, scelta anche giusta, ma perché stravolgere nuovamente tutto dopo così poco tempo? Segnale forse che nella Lega regna il caos.

Altra follia, la Serie A ha fissato al 23-24 maggio 2020 l’ultima giornata di campionato, ma pochi giorni dopo, il 12 giugno, proprio a Roma si terrà l’inaugurazione degli Europei e mai nella storia erano passati così pochi giorni dalla fine di una competizione e l’inizio di un’altra. Si rischia così facendo di compromettere le squadre impegnate nelle coppe ed anche la Nazionale che tra le sue fila andrebbe ad annoverare calciatori magari stanchi senza il dovuto riposo nelle gambe e di conseguenza scarichi.

Ritengo che 8 segnali di una Lega in stato confusionale ci siano tutti e, consapevole della difficoltà di certe scelte, probabilmente con più senno si sarebbe potuto fare decisamente meglio. Ai posteri l’ardua sentenza quindi, ma la sensazione che rimane è che i cambiamenti che veramente servono e possono dare innovazione siano ben altri.

Calendario Serie A 2019/2020

La Serie A si interromperà per la sosta natalizia ufficialmente il 22 dicembre 2019 per riprendere poi il 6 gennaio 2020, il giorno della Befana. Non solo: il campionato comincerà il 24/25 agosto 2019 e si concluderà il 25 maggio 2020, con un po’ di anticipo per permettere alla Nazionale di preparsi in vista degli eventuali Europei.

Le altre soste sono fissate per l’8 settembre 2019, il 13 ottobre 2019, il 17 novembre 2019 e il 29 marzo 2020. Tre saranno invece saranno i turni infrasettimanali: il 25 settembre 2019, il 30 ottobre 2019 e il 22 aprile 2020.

INIZIO CAMPIONATO: 24/25 agosto 2019

SOSTA NATALIZIA: 22 dicembre 2019 – 6 gennaio 2020

FINE CAMPIONATO: 25 maggio 2020

ALTRE SOSTE: 8 settembre 201913 ottobre 201917 novembre 201929 marzo 2020

Click to comment

Notizie

Benfica, Di Maria: “Voglio ancora vincere”

Pubblicato

il

Benfica, Di Maria

Il calciatore argentino ex Juve, Angel Fabiàn Di Maria, all’età di 36 anni non ha intenzione di ritirarsi e con il suo Benfica vuole vincere ancora molto.

Di Maria insaziabile: “Non mi sono ancora ritirato. A 36 anni voglio vincere di più”

Con l’Argentina è diventato campione del mondo in Qatar 2022, la scorsa estate in Copa Sudamericana, mentre l’ultimo trofeo da lui sollevato è stata la Supercoppa portoghese vinta con il Benfica. Questi sono solo alcuni dei numerosi premi vinti da Angel Di Maria, ma l’ex Juventus ancora non ha intenzione di ritirarsi e sta vivendo una seconda primavera nella squadra portoghese.

L’argentino, in occasione del secondo anniversario del Mondiale vinto in Qatar, ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Mi riempie di orgoglio che tra qualche anno il mio nome apparirà in queste enciclopedie dei migliori giocatori della storia. Ma non mi sono ancora ritirato. Voglio vincere di più. A 36 anni, sento ancora che ogni allenamento mi insegna qualcosa. O, almeno, questo è l’obiettivo. Sono felice di essere arrivato a questo punto».

Juventus, Di Maria

Angel Di Maria of Paris Saint-Germain celebrates after scoring PSG’s fourth goal against Monaco during Trophee des Champions 2018 in Shenzhen city, south China’s Guangdong province, 4 August 2018.

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, Cardinale sulla cessione di Tonali:”Non lo abbiamo venduto perché ne avevamo bisogno”

Pubblicato

il

Milan

Milan, intervenuto alla Business School di Harvard, il patron di Redbird Gerry Cardinale ha voluto dire la sua in merito a diversi argomenti, tra i quali la cessione di Sandro Tonali.

La cessione di Sandro Tonali ha creato diverso malcontento tra la tifoseria rossonera la quale da tempo spera in un clamoroso ritorno. Una speranza, poco di più, sebbene qualche contatto ci sia stato con l’agente Beppe Riso.

Per la prima volta ha parlato dell’argomento Gerry Cardinale. Le sue parole:” Non lo abbiamo venduto al Newcastle perché ne avevamo bisogno, ma perché abbiamo ricevuto un’ottima offerta e abbiamo fatto una valutazione rischio-rendimento. Abbiamo incassato 70 milioni di euro più un earn-out di 10 milioni. Grazie a questa vendita abbiamo acquistato sei nuovi giocatori. Non vendiamo per necessità, ma per opportunismo”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, le richieste di Allegri: pronto a tornare ad allenare | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, nonostante le smentite di rito, anche da parte di molti giornalisti, sappiamo che la situazione è un’altra e i contatti col tecnico sono pressoché costanti.

Proseguono i contatti tra il Milan Massimiliano Allegri. Noi di Calcio Style raccontiamo di dialoghi aperti dall’estate, tuttavia, per dovere di informazione, la dirigenza rossonera vuole proseguire con Fonseca, salvo clamorosi scivoloni, fino al termine della stagione.

Il futuro del portoghese ovviamente è legato ai risultati, se andrà a inanellare un filotto di vittorie, il fantasma Allegri verrà un attimo allontanato, se perderà le prossime due o tre partite sarà esonero.

Massimiliano Allegri ha chiesto di partire con la nuova stagione, pur tenendosi a disposizione anche a campionato in corso, salvo acquistare due rinforzi giusti a gennaio. Il livornese è infatti convinto che il Milan attuale sia già competitivo e serva poco per poterlo migliorare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza-Juventus Monza-Juventus
Video4 ore fa

Monza-Juventus 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 25 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen
Calciomercato4 ore fa

Galatasaray, doppietta di Osimhen: 12 gol e 5 assist in 15 partite

Visualizzazioni: 44 Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist in 15 partite...

Roma Roma
Calciomercato5 ore fa

Roma, il Galatasaray non molla Dybala

Visualizzazioni: 62 L’attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127 gol in Serie...

david lille inter juventus david lille inter juventus
Ligue 15 ore fa

Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”

Visualizzazioni: 24 L’attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre. In un intervista...

Calciomercato5 ore fa

Rodrygo torna dall’infortunio: 3 gol e 2 assist in 3 partite

Visualizzazioni: 33 Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con il giocatore tornato...

liverpool liverpool
Calciomercato6 ore fa

Liverpool, nessun aggiornamento sul rinnovo di Salah

Visualizzazioni: 18 Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta incerto il futuro...

Fantacalcio, Pulisic Fantacalcio, Pulisic
Serie A6 ore fa

Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”

Visualizzazioni: 345 Christian Pulisic, esterno d’attacco del Milan, dichiara che la società rossonera non può investire 100 milioni sul mercato...

Roma Roma
Serie A6 ore fa

Roma, Dybala supera Higuain: è il terzo marcatore argentino all time in Serie A

Visualizzazioni: 28 Doppietta di Paulo Dybala nel 5-0 della Roma sul Parma: la Joya scavalca Gonzalo Higuain e diventa il...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Video6 ore fa

Atalanta-Empoli 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 46 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Serie B6 ore fa

Serie B, i risultati di oggi: vince ancora la Juve Stabia, pari tra Cremonese e Sampdoria

Visualizzazioni: 31 Questa domenica di Serie B chiude la diciottesima giornata di campionato e regala un Natale più dolce alla...

Le Squadre

le più cliccate